Nel giorno del tuo grande “Sì”, ogni dettaglio farà la differenza! A partire dalle scarpe, in grado da sole di trasformare qualsiasi look in un concentrato di stile e raffinatezza. Non a caso, le scarpe da sposa sono da sempre considerate molto più che semplici calzature: sono un pezzo da scegliere con particolare cura non solo per il loro lato estetico ma anche (anzi, soprattutto!) per la loro praticità e comodità! Le tendenze primavera-estate 2024 parlano chiaro: c’è chi rimane fedele alle classiche decollete e chi, invece, va in cerca del dettaglio originale che fa la differenza e poi, ancora, c’è chi preferisce scegliere la comodità di un paio di ballerine. In ogni caso, la ricercatezza delle decorazioni e l’alta qualità della manifattura rendono queste scarpe oggetti di design sorprendenti e dal significato profondo: saranno infatti loro ad accompagnare ogni tuo passo verso le promesse nuziali. Hai le idee ancora un po’ confuse? Leggi questa guida per scoprire le scarpe da sposa più in voga del momento…
Sandali Carlotta 90, Malone Souliers
Cattura l’attenzione con i sandali Carlotta 90 di Malone Souliers, emanano un fascino senza paragoni! Questo elegante sandalo è un modello di punta della collezione realizzata in collaborazione con Philosophy di Lorenzo Serafini. Il modello, montato su un tacco dritto da 90 mm, è realizzato in raso bianco latte tempestato di migliaia di minuscoli cristalli. Possiede un cinturino sulla punta quadrata e uno degli esclusivi cinturini MS sul collo del piede.
Amel 50, Jimmy Choo
Desideri puntare su qualcosa di diverso dal solito? Scegli le Amel 50, le favolose slingback di Jimmy Choo che mixano sapientemente la trasparenza del raso e del mesh rosa a lucenti file di cristalli. Con un drop heel grafico e un taglio squadrato, la décolleté Amel esalteranno ancora di più il tuo abito da sposa conferendogli un tocco di stile moderno e sofisticato. E poi vuoi mettere la comodità di tacco kitten come questo?
Ballerine Ane in nappa con lacci, Amina Muaddi
Eleganza e comfort imbattibili con le deliziose ballerine Ane di Amina Muaddi! Non a caso sono gettonatissime in questa primavera-estate. Caratterizzate da punta squadrata e asimmetrica e lacci da annodare alla caviglia impreziosisti da brillantissimi cristalli, sono le flat giuste per chi desidera (giustamente) essere al centro dell’attenzione senza però rinunciare mai alla comodità!
Pumps Terka in raso, Manolo Blahnik
Iconiche e senza tempo…sicuramente le scarpe da sposa più amate di tutti i tempi: stiamo parlando delle décolleté firmate Manolo Blahnik. Però oggi vogliamo proporti un modello diverso dal solito che è destinato già a diventare un must. Con punta in raso bianco arricchita da un delizioso fiocchetto di seta color crema e design increspato e completate da tacco medio svasato, ecco a te le Pumps Terka. Un capolavoro che amerai indossare nel tuo grande giorno…e non solo!
Sandali con applicazioni floreali, Magda Butrym
Per le spose più modaiole ci sono loro: i sandali di Magda Butrym. Queste meraviglie hanno un cinturino che sale a spirale fino alla caviglie che viene avvolta in modo elegante e sensuale. Ma il vero tocco di classe sono i romantici fiori in organza di seta che impresiscono i cinturini…un inno allo stile più raffinato ed elegante!
Décolletés Babies Bouquet Flower, Roger Vivier
E che dire delle décolletés Babies Bouquet Flower di Roger Vivier? La luminosissima fibbia gioiello Bouquet Strass di queste bellezze trae ispirazione da elementi di antica gioielleria. I suoi incantevoli fiori con cristalli adornano il cinturino di questa elegante décolleté dalla punta affusolata. Realizzata artigianalmente in raso, questa scarpa gioiello presenta l’inconfondibile cuore della maison sul sottopiede.
Jelly Strass, Christian Louboutin
Concludiamo con una scarpa da sposa audace e all’ultimo grido! Le décolleté Jelly Strass di Louboutin hanno una punta affusolata ed è ricca di dettagli distintivi della Maison Christian Louboutin. Montato su un tacco a stiletto di 80 mm, è realizzato in pelle laminata argento. L’audace tomaia scollata presenta un fiocco in PVC. Questa sofisticata décolleté trasparente è decorata con strass posizionati a mano, che la rendono ideale per l’abbigliamento da occasione. Sono o non sono un sogno ad occhi aperti?