E se quest’anno, come vostro personale regalo, vi concedeste un viaggio verso una delle più belle location del nostro Paese? Un viaggio insolito ma ricchissimo di scoperte e di bellezze, come quelle che potreste trovare organizzando un tour della Sardegna coast to coast. Una meta che affascina ogni anno tantissimi turisti e che vi garantirà di godervi dei momenti unici sotto ogni punto di vista, soprattutto se avrete modo di visitarla da parte a parte in un viaggio itinerante verso tre dei borghi più belli della regione.
Insomma, un’esperienza che vale la pena di vivere e che vi donerà immagini uniche e un pieno di fascino senza eguali. Un viaggio in Sardegna diverso, particolare e bellissimo e che non dovreste perdervi per nessuna ragione al mondo.
Sardegna coast to coast, partenza da Cannigione
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti 4 Borghi poco conosciuti della Sardegna da scoprire subito!
Cannigione è una destinazione affascinante, frazione di Arzachena, rinomato borgo turistico, scelto per le sue incantevoli spiagge e per la bellezza dei paesaggi circostanti, tra natura e vedute mozzafiato. Un luogo perfetto per partire con il vostro viaggio in Sardegna coast to coast. Un borgo che vanta un bellissimo lungomare e che vi dona la possibilità di trascorrere dei piacevolissimi momenti di pace e relax in una delle zone più belle della Sardegna e del nostro Paese.
Un borgo che affascina, che mette in accordo ogni necessità per viversi una vacanza degna di questo nome, mare cristallino, spiagge dai colori che rapiscono lo sguardo, locali e ristoranti pronti a deliziarvi i sensi e tutte le caratteristiche tipiche dei borghi sardi di mare e dei meravigliosi paesaggi di cui si circondano.
Alla scoperta di Osidda
Spostandoci nell’entroterra dell’isola arriviamo al piccolo borgo di Osidda, una chicca dell’isola e senza dubbio un luogo che non viene preso d’assalto dai turisti durante la stagione estiva. Un borgo perfetto come tappa intermedia del vostro tour della Sardegna coast to coast, che si erge sull’altopiano di Bitti, nei pressi del fiume Tirso, e in una zona della Sardegna dove sorgono antichi sentieri immersi tra i boschi di sugherete, regalando panorami mozzafiato a chiunque vi si rechi e la possibilità di scoprire aree uniche e di grande interesse archeologico.
Un borgo davvero da scoprire e che vi farà entrare con un balzo nelle tradizioni più autentiche dell’isola, tra storie, cultura, sapori e tutto il meglio che questa regione italiana sa donare.
Sardegna coast to coast: ultima tappa a Bosa
Visualizza questo post su Instagram
Infine, arrivando sulla costa occidentale del vostro viaggio in Sardegna coast to coast, ecco un’altra meta di indiscussa bellezza a tra i borghi della Sardegna che non possono mancare nel vostro personale itinerario di viaggio nella bellezza autentica di questa regione, Bosa. Uno dei borghi sardi più colorati e pittoreschi, fondato dai Fenici e che rappresenta una vera perla dell’isola.
Un luogo pieno di colori, dalle casette che si susseguono arrampicandosi sulle pendici del colle Serravalle fino al castello di Bosa, di proprietà dei Malaspina e stupenda testimonianza del passato del posto. Un borgo incantevole sito in una delle regioni più belle del nostro Paese e che vale davvero la pena di scoprire.
Come dire, preparate le valigie e partite, verso una delle esperienze più belle che potreste fare e verso il vostro straordinario tour della Sardegna coast to coast.