Mai nome fu stato più appropriato, Costa Paradiso, una zona della magnifica Sardegna che si estende tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, nella parte settentrionale dell’isola. Un nome che si addice perfettamente agli scenari che si possono vedere visitando questa assoluta bellezza sarda e che, tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e dai tratti selvaggi e spiagge da sogno sotto ogni punto di vista, vi regaleranno emozioni senza fine e la possibilità di vivere una vacanza in Sardegna eccezionale e che vorrete ripetere al più presto.
Location davvero incantevoli, tanto belle da sembrare irreali e che donano alla Costa Paradiso un fascino ineguagliabile e atmosfere surreali da cui lasciarsi conquistare totalmente. Spiagge paradisiache che si sviluppano tra le colline tipiche della zona e le acque cristalline del mare e che, una volta viste, rimangono nella mente e nel cuore per sempre. Esattamente come accade per la regione che le ospita.
Cala Sarraina, una perla della Sardegna
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Vacanze in Sardegna? Questo borgo di pescatori è la metà da scoprire quest’estate
Meraviglie naturali come la stupenda Cala Sarraina, una baia di sabbia in cui sono presenti coralli eccezionali e che donano a chiunque vi si rechi, uno scenario da cui è impossibile non rimanere totalmente rapiti.
Una delle spiagge della Costa Paradiso più belle, dai colori intensi e circondata dalla vegetazione e dalle rocce, che fiere e immutabili si gettano nelle acque limpidissime e che dal turchese passano al blu profondo, regalando emozioni autentiche e irripetibili ai fortunati viaggiatori che decideranno di scoprire questa spiaggia della Costa Paradiso durante il proprio viaggio in Sardegna.
LEGGI ANCHE: Le Spiagge più belle del Sud della Sardegna: 5 location da sogno!
Li Cossi, una delle spiagge della Costa Paradiso più belle
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza naturale di ineguagliabile valore e tra le spiagge della Costa Paradiso più incantevoli in assoluto, ecco anche quella che viene chiamata Li Cossi, una caletta che trasmette romanticismo da ogni angolo, sita in una posizione riparata e custodita da scogliere dal colore rosa, suggestive e che creano un’ambientazione ad alto impatto emotivo.
Una spiaggia di sabbia fine, senza dubbio tra le più affascinanti della Costa Paradiso e della Sardegna intera. Un gioiello unico della regione e un luogo che vi saprà affascinare fin dal primissimo sguardo, in cui i colori del mare dipingono il paesaggio e in cui godervi attimi di puro relax e di contatto autentico con la natura.
Porto Leccio, un tesoro di sassi della Costa Paradiso
Visualizza questo post su Instagram
Per gli amanti delle spiagge di ciottoli e dei fondali cristallini in cui dedicarsi affascinanti momenti di esplorazione subacquea, tra le spiagge più belle della Costa paradiso e che non dovrebbe mancare per nulla al mondo nel vostro itinerario di viaggio ecco anche Porto Leccio, una perla di rara bellezza circondata dalle colline rocciose e della tipica vegetazione mediterranea della Sardegna. Un paradiso vero, autentico e dai tratti selvaggi, che si getta nelle acque limpidissime del mare da cui riemergono le rocce che caratterizzano il territorio di questa zona dell’isola.
Un dipinto a cielo aperto, in cui il verde si mescola all’azzurro e al blu del mare regalando immagini da sogno ed emozioni difficili da spiegare anche per chi le prova. Una bellezza assolutamente da scoprire durante il vostro viaggio in Sardegna alla scoperta delle Costa Paradiso.
Cala Tinnari una meraviglia da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Se si parla di spiagge da sogno non si può non parlare anche di Cala Tinnari, una meraviglia naturale dalle mille sfumature di grigio. Un colore che gli è dato dalle piccole conchiglie e dai granelli di granito di cui è fatta la “sabbia” di questa location paradisiaca e che merita una tappa dedicata durante il vostro tour della Sardegna e della Costa Paradiso.
Una bellezza senza tempo, in cui rimanere estasiati dalla bellezza dei colori del mare, verde, azzurro, turchese e blu, che vi dona la possibilità di immergervi in un oceano di emozioni e di godervi un panorama che toglie il fiato e che riempi il cuore.
LEGGI ANCHE: Le 4 Spiagge più belle della Sardegna. Che incanto!
La Marinedda, un pieno di emozioni e bellezza
Visualizza questo post su Instagram
Infine eccoci anche nella stupenda location creata da La Marinedda, senza dubbio una delle spiagge più belle della parte nord della Sardegna e tra le spiagge della Costa Paradiso che non dovreste mancare di scoprire.
Un luogo dai colori accesi, che dal verde chiaro delle sue acque passano a quello più scuro delle vegetazione che la circonda, donandovi la possibilità di godere di uno spettacolo naturale senza eguali e che vi garantirà un pieno di fascino e di emozioni davvero uniche.
Un viaggio tra le spiagge della Costa Paradiso che dovreste organizzare subito, programmando la vostra estate 2023 con un tour della Sardegna e delle sue location più belle.