Tra le mete più amate e gettonate in cui organizzare le vacanze estive, la Sardegna merita senza dubbio un posto d’onore nella top list, sia degli italiani che dei turisti stranieri. Un’isola dal fascino incredibile, in cui si susseguono paesaggi da sogno, zone selvagge, spiagge che sembrano dei veri paradisi e acque cristalline in cui godersi attimi di pura pace e relax lontani da tutto e da tutti. Una terra in cui sorgono località rinomate come quelle della Costa Smeralda ma anche alcuni dei posti più belli d’Italia fuori dalle rotte turistiche ma che meritano di essere scovate e ammirate in tutto il loro splendore e fascino, scoprendone la storia, le tradizioni e le tante bellezze nascoste.
Location della Sardegna che vi faranno entrare nel cuore dell’isola, regalandovi emozioni uniche e un pieno di meraviglia e di vibrazioni positive da portare con voi al vostro rientro, lasciandovi ricordi bellissimi e la voglia di ritornarci al più presto.
Viaggio in Sardegna verso San Pantaleo
Leggi anche Capri: l’itinerario perfetto per una giornata autunnale in uno dei posti più amati d’ItaliaVisualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Sardegna coast to coast: ecco tre borghi in cui soggiornare
Posti da sogno, immersi nei paesaggi della Sardegna e nelle sue atmosfere uniche, come quelle che potreste trovare scoprendo uno dei borghi più belli della Gallura, San Pantaleo, un luogo incantato e pittoresco, che si sviluppa arroccato tra le granitiche montagne di questa regione della Sardegna e che si caratterizza per le sue atmosfere ferme nel tempo e per la cordialità e l’accoglienza delle persone che lo abitano.
Un luogo in cui si respira arte in ogni dove, tra le botteghe artigiane e gli atelier degli artisti che si dedicano alla loro arte. Ma anche un borgo in cui passeggiare alla scoperta delle sue eleganti boutique, lungo le sue strade ricoperte di fiori che colorano questo borgo della Sardegna di sfumature e atmosfere in stile bohemien assolutamente strepitose.
LEGGI ANCHE: 6 Spiagge poco conosciute della Sardegna che sono un vero tesoro nascosto!
Posada, tra atmosfere medievali uniche
Visualizza questo post su Instagram
Inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia e famoso per le sue atmosfere medievali, eccoci a Posada, un piccolo borgo dalla posizione suggestiva, arroccato sulla cima di un colle roccioso e che sorge sugli antichi resti di una città fenicia. Una tesoro unico della Sardegna e tra i luoghi fuori dalle rotte turistiche che meritano una visita speciale durante il vostro tour alla scoperta delle bellezze nascoste di questa isola di grande pregio e tutta italiana.
Un luogo eccezionale, dalla lunga storia e dalle vedute mozzafiato sui paesaggi e sui panorami sardi. La meta perfetta per staccare la spina e per viversi una vacanza estiva che vi incanti in ogni singolo istante donandovi un pieno di energia.
Carloforte, il borgo di pescatori sull’isola di San Pietro
Visualizza questo post su Instagram
Perla da scoprire durante il vostro viaggio in Sardegna attraverso le sue destinazioni meno battute, poi, è senza dubbio Carloforte sito sull’isola di San Pietro e uno dei borghi sardi più belli e famosi per le sue meravigliose spiagge e per le atmosfere fuori dal tempo che si possono respirare passeggiando tra le sue vie pittoresche. Un borgo antico, fondato nel Settecento da alcuni pescatori liguri, arrivati dopo alcuni anni di stanziamento sull’isola tunisina di Tabarka.
Un luogo in cui fare un pieno di cultura e fascino, in cui godere delle influenze delle diverse culture da cui ha avuto origine e in cui riempirsi gli occhi e il cuore di bellezza ineguagliabile. Un viaggio in Sardegna che mixa tradizioni africane con quelle della vicina Liguria, immergendovi totalmente nelle sfumature di colore e sapore di questo mélange culturale, vivendo un’esperienza che vi farà amare ancora di più della Sardegna e dei suoi posti meno noti ma assolutamente da scoprire.
LEGGI ANCHE: Sardegna, 5 Escursioni imperdibili dell’Isola. Vedrai posti magnifici!
Alla scoperta di Castelsardo, una meraviglia della Sardegna
Visualizza questo post su Instagram
Infine eccoci anche a Castelsardo, un luogo tra i più beli della Sardegna ma che non rientra nelle location più battute. Una location in cui godersi degli attimi di vera pace e in cui fare un pieno di relax, tra immagini da cartolina, colori che lasciano senza fiato e la bellezza del mare che circonda questo luogo da sogno nel cuore della Sardegna. Uno dei borghi di pescatori più belli dell’intera regione, in entrare nel vivo delle tradizioni di un tempo che ancora esistono nella memoria e nei gesti quotidiani di chi vi abita.
Una località antica, fondata circa mille anni fa e che, ancora oggi, mantiene intatto il suo bellissimo centro storico, in cui ammirare architetture uniche come il castello, il cuore del paese, e le tante caratteristiche di questo luogo eccezionale in cui viaggiare e trascorre qualche momento di vera pace, lontani dal mondo ma circondati da atmosfere indimenticabili.