Per la finalissima di Sanremo 2025, Noemi ha conquistato proprio tutti puntando su un abito lungo tempestato di cristalli firmato Patou: qui di seguito per tutti i dettagli.
Sanremo 2025, Noemi con un abito di cristalli firmato Patou
A Sanremo 2025, Noemi ha portato una canzone molto forte e dal grande impatto emotivo, che affronta il delicato tema della fiducia all’interno di una relazione amorosa. Scritta da Blanco, Mahmood e Michelangelo, Se t’innamori muori mette al centro di tutto le fragilità e la vulnerabilità di una persona innamorata rappresentando quasi una morta simbolica, ma non intesa come la fine di tutto, quanto una trasformazione in qualcosa di vero e totalizzante. La cantante non poteva esprimere al meglio questa dedizione d’amore se non con i suoi look sfoggiati durante le sere del Festival che ricordano l’eleganza femminile delle Dive del cinema degli anni ’30. Il look sfoggiato per la quinta ed ultima serata è quello che più rappresenta ed incarna questo concetto d’estetique retrò: scopri qui sotto il look!
Una diva d’altri tempi!
In effetti, Noemi con l’abito lungo tempestato di cristalli Swarovski firmato Patou si è decisamente superata, incarnando a pieno quel mood estetique e quell’eleganza retrò delle Dive del cinema degli anni ’30. Anche se però poi ha fatto un passo in avanti, reinterpretandolo in chiave più contemporanea e adattandolo ad una femminilità dei giorni nostri. Il taglio dell’abito è a sirena con maniche lunghe e collo alto, con mini drappeggio all’altezza dei fianchi. Completa il look una coda alta e un trucco sofisticato e leggero con focus sugli occhi. Ne risulta un look ben riuscito ed armonico, il più bello tra quelli sfoggiati da Noemi nel corso della 75esima edizione del Festival di Sanremo.