La settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo è l’evento dell’anno, e il green carpet dei 29 Big in gara davanti al Teatro Ariston ha catalizzato l’attenzione di tutti. Gaia e Clara scelgono il total white per l’occasione ma solo una delle due riesce nell’impresa di creare un look sofisticato. Ecco i dettagli.
Sanremo 2025, green carpet entusiasmante all’Ariston
Debutta stasera, in diretta su Rai 1 dal palco del Teatro Ariston, la 75esima edizione del Festival di Sanremo ovvero la kermesse musicale d’Italia che per una settimana paralizza completamente l’attenzione pubblica. Ieri proprio davanti al noto teatro, i 29 Big in gara di questa edizione hanno sfilato sul green carpet inaugurando così l’evento, e non sono mancati look da sogno. Tra il sofisticato Mugler di Elodie, la veletta iconica di Achille Lauro che ha già messo in chiaro che è l’uomo da battere in fatto di stile, ma anche lo stile street di Olly e Bresh, in contrasto con quello elegante di Joan Thiele in Chanel, ci sono due look total white che hanno catalizzato l’attenzione delle amanti del fashion. Stiamo parlando di quello di Gaia e quello di Clara, due giovane e affascinanti artiste che hanno interpretato in modo diametralmente opposto uno dei colori più glamour e di impatto di sempre. Ecco i dettagli.
I Look total white di Gaia e Clara, chi veste meglio?
Gaia e Clara hanno deciso di sfidare il dilagante look total black, quello con cui non si sbaglia mai nelle occasioni mondani, indossando outfit bianchi e candidi ma bisogna ammettere che c’è una bella differenza di stile tra le due cantanti del Festival di Sanremo. Gaia, infatti, ha optato per un look firmato Maison Margiela composto da un abito stretto che sul fondo si apre in tanti filamenti – esatto, dando proprio l’effetto di aver fatto a botte con un gruppo di pitbull per arrivare in tempo sul green carpet – poi maxi pelliccia, calze bianche e un paio di scarpe con tacco che le strozzano la caviglia. Too much! Ben diverso e assolutamente approvato è il look di Clara, firmato DEFAÏENCE by Nicola Bacchileg con un coat-dress che mette in evidenza la silhouette grazie al bustino, poi una maglietta a collo alto, pochi ma brillanti gioielli in oro bianco e scarpe con maxi plateau di Le Silla. Chapeau!