I trend vanno e vengono, ma ci sono punti fermi che resistono alla prova del tempo. I sandali gioiello sono senza dubbio tra questi. Imprescindibili e insostituibili, restano uno dei cult più amati e desiderati della stagione calda. La loro presenza è praticamente una costante nelle scarpiere di tutte. Gemme, cristalli, perle. Dai sandali bassi agli stiletti, dai modelli con tacco midi o kitten a quelli con cinturino alla caviglia, le declinazioni tra cui scegliere sono tante e tutti diverse, ma hanno un punto in comune: sono in grado di accendere e rendere subito più interessante qualsiasi look, che si tratti della combo più easy in assoluto – ovvero jeans e t-shirt – o di un abito elegante.
(Nell’immagine: sfilata PE 23 di Act N°1)
- 12 sandali gioiello da mettere subito ai piedi
- Sandalo in suede e cristalli, Aquazzura: rosa shocking in perfetto Barbie style
- Sandali bassi con cristalli Swarovski, Dea Sandals Capri: artigianalità made in Capri
- Sandalo gladiator con perle, Giambattista Valli su Farfetch: tra bon ton e coolness
- Sandali bassi con listini asimmetrici, Stradivarius: il total black si fa prezioso
- Sandalo con cinturino a catena in metallo, N°21 su Farfetch: a tutto glam
- Infradito gioiello con strass, René Caovilla: il pezzo investimento da avere nell’armadio
- Sandalo con tacco midi geometrico, Sergio Rossi: la scarpa perfetta per elevare il look
- Sandali con fascia di strass e tacco kitten, Kazar Studio su Zalando: mood anni ‘90
- Sandali bassi con listini e strass, Zara: versatili e irresistibili
- Mule con fasce incrociate, Hibourama: il sandalo gioiello ricercato e senza tempo
- Sandalo gioiello con lacci alla caviglia, Les Petit Joueurs: tacco scultura e dettagli sparkling
- Sandalo cuoio con nappine gioiello, Le Capresi: la rivisitazione di un classico
12 sandali gioiello da mettere subito ai piedi
Le proposte per l’estate 2023 sfoderano una preziosità abbagliante ma eclettica. A farla da padrone sui modelli del momento sono pietre dure, catene e maglie silver, Swarovski e strass che catalizzano gli sguardi e regalano la giusta dose di “bling bling” a ogni dress code. Come abbinarli? Le opzioni di indosso sono davvero variegate: oltre a essere il complemento perfetto per i look da cerimonia, non possono mancare nella valigia per le vacanze così come nelle mise quotidiane. Sì, perché i sandali gioiello non si sfoggiano necessariamente solo dopo il tramonto, ma risultano perfetti per dare un twist audace e inaspettato ai capi più insospettabili, come bermuda, gonne in denim e pantaloni di lino. Un’anima versatile, la loro, che li rende alleati insostituibili oltre che presenza fissa delle nostre shopping list. Abbiamo setacciato tutte, ma proprio tutte le collezioni moda e individuato i modelli top su cui puntare senza esitazione. Pronta a scegliere il tuo?
Sandalo in suede e cristalli, Aquazzura: rosa shocking in perfetto Barbie style
Scintillanti come un gioiello, i sandali con tacco a stiletto di Aquazzura sono realizzati in pelle scamosciata rosa shocking e impreziositi da cristalli in nuance. Perfetti per aggiungere un tocco audace e irriverente ai look da sera.
Sandali bassi con cristalli Swarovski, Dea Sandals Capri: artigianalità made in Capri
Listini in pelle, suola in cuoio naturale e cristalli Swarovski certificati per i sandali gioiello firmati Dea Sandals Capri. Realizzati rigorosamente a mano, coniugano comfort e glamour. Da indossare di giorno con bermuda in lino e maxi borsa di paglia e sfoggiare di sera per illuminare gli abiti estivi.
Sandalo gladiator con perle, Giambattista Valli su Farfetch: tra bon ton e coolness
L’appeal grintoso dei gladiator incontra la delicatezza delle perle in questo sandalo gioiello ricco di personalità che porta la firma di Giambattista Valli. Ricercato e cool, è la scarpa ideale per aggiungere un po’ di carattere agli outfit basic e minimal.
Sandali bassi con listini asimmetrici, Stradivarius: il total black si fa prezioso
I sandali gioiello perfetti per le irriducibili del nero sono quelli di Stradivarius, bassi e a listini asimmetrici, arrichiti da cristalli total black. Preziosi ma discreti, si indossano con pantaloni palazzo, long dress in seta e gonne midi dal taglio minimal.
Sandalo con cinturino a catena in metallo, N°21 su Farfetch: a tutto glam
Listini sottili e maxi catena alla caviglia: i sandali di N°21 sono un concentrato di femminilità e stile che non passa di certo inosservato. Eccentrici quanto basta, si rivelano in realtà molto versatili grazie ai toni delicati del rosa nude e dell’argento.
Infradito gioiello con strass, René Caovilla: il pezzo investimento da avere nell’armadio
Quando si parla di sandali gioielli non si può non citare René Caovilla, storico brand di calzature di lusso fondato nel 1928 a pochi chilometri da Venezia. Tra i modelli più iconici c’è il sandalo infradito Diana profilato di strass. Disponibile in diverse nuance, fonde nelle sue linee essenzialità e couture.
Sandalo con tacco midi geometrico, Sergio Rossi: la scarpa perfetta per elevare il look
Perfetto per le cerimonie, il sandalo gioiello con tacco midi e pietre di Sergio Rossi è la scelta giusta per elevare ogni look. Realizzato in raso, ha un design contemporaneo reso ancora più eclettico dal cinturino alla caviglia.
Sandali con fascia di strass e tacco kitten, Kazar Studio su Zalando: mood anni ‘90
Inconfondibile allure anni ‘90 per i sandali di Kazar Studio total pink con fascia di strass. Un must per le fashioniste più nostalgiche ma anche per le trendsetter più attente. Ideali per sdrammatizzare gli abiti o i completi più “seriosi”, ma anche per aggiungere un tocco super stiloso ai basici del guardaroba.
Sandali bassi con listini e strass, Zara: versatili e irresistibili
Il bianco, lo sappiamo bene, è il colore – o meglio non colore – dell’estate per eccellenza. E tra le sue tante declinazioni non possono mancare i sandali gioiello. Questo modello di Zara, con punta tonda e listini ricoperti di piccoli strass, è il passepartout che ti accompagnerà per tutta la stagione calda.
Mule con fasce incrociate, Hibourama: il sandalo gioiello ricercato e senza tempo
Sono intrecciate a mano le fasce della mule in pelle laminata firmata Hibourama. Un piccolo capolavoro di artigianato made in Italy dalla silhouette senza tempo, che cattura l’attenzione al primo sguardo.
Sandalo gioiello con lacci alla caviglia, Les Petit Joueurs: tacco scultura e dettagli sparkling
Tacco scultura e cristalli colorati per il sandalo con punta squadrata di Les Petit Joueurs. Sexy ed elegante, è la scarpa gioiello fuori dagli schemi in grado di donare coolness immediata al look.
Sandalo cuoio con nappine gioiello, Le Capresi: la rivisitazione di un classico
L’intramontabile sandalo cuoio si fa prezioso nella proposta di Le Capresi. Rivisitazione del classico modello caprese, acquisisce una nuova, eclettica allure grazie ai lacci con nappine dorate arricchite da pietre turchesi. Da sfoggiare all summer long!