Sarò fuori luogo con i sandali? Questa è la domanda a cui abbiamo intenzione di risponderti oggi! Trattandosi di settembre, tradizionalmente uno dei periodi di transizione, tendiamo spesso a porci il quesito se sia opportuno o meno indossare ancora i sandali e quali soprattutto. Per evitare di risultare fuori luogo e fuori stagione, oggi abbiamo pensato di svelarti quali sono i sandali giusti da indossare anche a settembre! Vieni a scoprire qui sotto quali sono i modelli che non ti faranno pentire di indossare le scarpe aperte anche a settembre…
Questi sono il top per le prime settimane d’autunno! Ecco quali sono i sandali giusti che si possono indossare anche a settembre…
Sarà ancora il caso di indossare i sandali? Questa è la domanda che spesso tendiamo a farci durante il periodo della vendemmia. Quando torniamo dalle vacanze e siamo tutte belle pronte per ricominciare a settembre, ci chiediamo sempre se sia ancora il caso di indossare scarpe aperte o se sia invece il momento di virare direttamente sui modelli chiusi. La domanda non è affatto scontata in quanto, il mese di settembre è considerato uno dei periodi di transizione dall’estate all’autunno. Questo passaggio si accompagna sempre a temperature abbastanza ballerine dove, giornate caldissime, si alternano ad altre dove i primi venti dell’autunno cominciano a dare un po’ di noia. Il cambiamento lo si avverte soprattutto nel passaggio dalle ore del giorno decisamente più calde a quelle un po’ più fresche della sera. Quindi sì, la tua domanda su quali siano le scarpe giuste da indossare a settembre è più che lecita. A questo punto subentriamo noi per toglierti tutti i dubbi! Vieni a scoprire qui sotto quali sono i sandali adatti anche a settembre!
LEGGI ANCHE: 6 Sandali con le piume davvero sofisticati. Très chic!
Sandali piatti gladiators di H&M
Innanzitutto dobbiamo precisare che non esiste una regola vera e propria a cui fare riferimento! Nonostante agosto abbia definitivamente passato il testimone a settembre ancora fa molto caldo, quindi è del tutto irragionevole che tu ti costringa a indossare scarpe chiuse. Quindi sì, via libera ai sandali aperti! Esistono però alcuni modelli che sono molto più indicati rispetto ad altri. Ad esempio, un modello di sandalo più che indicato per questo periodo sono i sandali gladiators. Molto carini sono questi sandali piatti con punta squadrata aperta e larga fascia sul piede con decorazione in metallo sul davanti. I cinturini sottili lunghi da intrecciare attorno alla caviglia sono caratterizzati da fodera in satin e soletta in colore a contrasto.
Sandali in cuoio di Barca
Molto carine e adatte a settembre sono queste scarpe di Barca caratterizzate dal piccolo e comodo tacco da 1 cm, fondo in gomma e soletto interno in vera pelle. La tomaia in morbidissima pelle nappata è composta da fascette con allacciatura alla schiava. Indossale per i tuoi daily outfit, sarai sbarazzina e con un look di tendenza!
Sandali con plateau in tessuto di Primadonna
Appeal contemporaneo e super glamorous per i sandali con plateau e svettante tacco a spillo. Questi sandali della nuova collezione di Primadonna entreranno di diritto tra i modelli più amati della tua scarpiera, assicurando comfort e slancio per la tua silhouette. Abbinali con ogni genere di outfit, staranno benissimo anche i look urban style.
LEGGI ANCHE: Bentornati Pantaloni! Ecco 6 modelli da indossare a settembre
Sandali in tessuto con tacco largo squadrato di Asos Design
Dai sollievo ai tuoi piedi con questi carinissimi sandali per settembre di Asos Design. Il modello super comodo presenta la chiusura con fibbia ed è impreziosito dal particolare annodato sul davanti. Il tacco largo medio comfy sarà l’ideale anche per lunghe passeggiate! Dopotutto ci sono ancora tante belle giornate per potersi concedere qualche uscita sunny!
Sandali in vernice con zeppa di Zara
Tra i tanti modelli della nuova collezione di Zara abbiamo trovato anche questi scicchissimi sandali di tendenza che riusciranno ad elevare qualsiasi outfit serale. Il modello, nonostante sia super comodo grazie alla zeppa risulta davvero chic per le mise più eleganti. La vernice lucida con cui è realizzato, rende questo sandalo per settembre very glamour e raffinato.
LEGGI ANCHE: Le Scarpe giuste per ripartire a Settembre: i 5 migliori modelli per la mezza Stagione