San Faustino è conosciuta come la festa dei single e si festeggia il 15 febbraio, il giorno dopo la più nota festa degli innamorati. Ma qui c’è l’errore. Perché il nostro principale “innamorato” dovremmo essere noi stessi e dunque più che la festa dei single dovrebbe essere intesa come la festa dell’amor proprio, che deve esserci a prescindere. È essenziale infatti non dimenticare che non importa quanto diamo agli altri, l’amore per se stessi è il fondamento del nostro benessere che apre la strada alle nostre interazioni e relazioni con gli altri. Dunque, perché non farsi un regalo? Un bel vestito sensuale da sfoggiare in compagnia delle amiche o per uno speeddate dell’ultimo minuto potrebbe essere la scelta giusta. Vi diamo 5 idee di vestiti super sensuali per amarvi un po’ più del solito…
- The Attico, Abito Cassie in jersey: Vestirsi è un atto d’amore verso se stessi
- Stella Mccartney, Miniabito in crepe con mesh: un classico rivisitato da sfoggiare a San Faustino
- Patrizia Pepe, Abito Mini con Piume: il classico e il contemporaneo si fondono
- Luisa Spagnoli, Robe-manteau Giara: raffinato e sensuale al tempo stesso
- H&M, Abito Drappeggiato: minimal ed essenziale ma davvero ricercato…perfetto per San Faustino
The Attico, Abito Cassie in jersey: Vestirsi è un atto d’amore verso se stessi
“Vestirsi è un atto emotivo e d’amore verso se stessi”, dicono Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, fondatrici di The Attico, e in effetti la loro collezione Primavera-Estate ’23 è tutta nel segno dell’amore. Quale miglior modo se non questo per festeggiare la festa dei single? Ecco il mini dress che fa per voi. Dedicato a chi non teme di osare, il miniabito Cassie fascia le curve in un leggero jersey lucido rosso lipstick con dettagli annodati sulle spalline asimmetriche. Un abito dal design giovane e contemporaneo e dal fit decisamente sexy. Declinatelo con blazer over, decolleté o stivali e sarete pronte a fare festa con le amiche!
Stella Mccartney, Miniabito in crepe con mesh: un classico rivisitato da sfoggiare a San Faustino
Stella McCartney reinterpreta in chiave moderna il classico tubino nero con questo miniabito super glamour: è un modello aderente realizzato in crêpe scuba con pannelli in mesh trasparente e una scollatura definita stile bustier. Versatile, perfetto da indossare sempre, questo è proprio l’abito salva serata. Non dovete abbinare nessun top, pantalone ecc, tutto ciò che dovete fare è indossare questo meraviglioso tubino a maniche lunghe. Quest’abito vi permetterà di essere perfetta in tante situazioni. Se volte dare un po’ di aria rock all’abito, vi basterà aggiungere uno stivaletto con borchie e sarete splendide. A volte basta davvero poco per ottenere un aspetto curato e all’ultimo grido ma con questo abito tra le mani, vi sarete assicurate una mise estremamente glam e alla moda!
LEGGI ANCHE: 5 Vestiti Rossi perfetti da acquistare su Zalando!
Patrizia Pepe, Abito Mini con Piume: il classico e il contemporaneo si fondono
Per le donne decise, che vogliono gridare al mondo la propria femminilità e sensualità sempre, la quintessenza del glamour firmato Patrizia Pepe: l’abito mini con piume. Un look audace che gioca con forme e linee classiche e all’avanguardia. Un abito avvolgente, con sensuali texture vedo non vedo e sottoveste per un look essenziale con un tocco dark. Questo mini dress ha piume di struzzo a fondo manica che decorano i polsi, staccabili per uno stile più essential. Sfoggiate questo irresistibile abito con decolleté vertiginose ton sur ton o a contrasto, in ogni caso non passerete di certo inosservate!
LEGGI ANCHE: 5 Look firmati Patrizia Pepe super Trasgressivi!
Luisa Spagnoli, Robe-manteau Giara: raffinato e sensuale al tempo stesso
Il robe-manteau torna alla ribalta per rendere uniche le vostre occasioni speciali. Oggi, noi vi proponiamo l’abito blazer di Luisa Spagnoli. Un abito robe-manteau che si coniuga divinamente con la stampa tartan che ha bottoni gioiello e spalline imbottite. Indiscutibilmente di gran classe, elegante e d’impatto, porta le gambe in primo piano ma cattura l’attenzione anche con il suo taglio sartoriale e le sue linee definite. Il modello, infatti, presenta linee pulite che valorizzano la silhouette sottolineando il punto vita. Il taglio mini e la profonda scollatura lo rendono un abito sensuale, raffinato e versatile. Che sia per un romantico date o per le uscite mondane con le amiche. Il robe-manteau veste divinamente fisici a pera, mentre è sconsigliato a chi ha seno prosperoso e spalle larghe. Consigliamo di indossarlo con stivali alti o decolleté kitten heels e un cinturone per valorizzare maggiormente il punto vita.
H&M, Abito Drappeggiato: minimal ed essenziale ma davvero ricercato…perfetto per San Faustino
Per la serata dedicata ai single, date una chance a questo mini dress in jersey firmato H&M, impreziosito da un tocco di colore sobrio ma super ricercato! Il seguente prodotto si caratterizza per un fit assolutamente aderente che lascia davvero poco spazio alla fantasia. Ma non è tutto: di fatti, a rendere il risultato finale ancora più strepitoso e sensuale ci pensa il dettaglio dell’incrocio posto sul décolleté e il taglio asimmetrico, che cattura l’attenzione altrui in un batter d’occhio! Insomma, H&M ci insegna come un abito minimal ed essenziale possa valorizzarci e farci sentire a nostro agio.