Avrete pensato forse al Retinolo, ingrediente must per la rigenerazione cellulare della pelle, oppure, all’Acido ialuronico uno dei principi attivi antirughe più apprezzato di sempre? Ma l’ingrediente del momento è un altro, ancora sconosciuto ai meno esperti ma sicuramente un elemento chiave per le più importanti aziende cosmetiche del pianeta. L’attenzione dei marchi più importanti e lussuosi infatti, si concentra proprio su questo ingrediente, si tratta di un acido e ha qualità antiossidanti. Se non avete ancora capito di cosa stiamo parlando continuate a leggere…
- E’ l’antirughe più apprezzato dall’industria cosmetica: proprietà e benfici
- I prodotti da provare con questo potente ingrediente antietà
- Rénergie H.C.F Triple Serum, Lancôme
- Resveratrolo 3% + Acido Ferulico 3%, The Ordinary: protegge dai radicali liberi
- Pigmentclar Correcteur Anti-Cernes Réuniformisant, La Roche-Posay: addio occhiaie!
- Vitamin-C Serum, Pixi: un potente illuminante
- C15 Super Booster, Paula’s Choice: azione antiossidante tripla
E’ l’antirughe più apprezzato dall’industria cosmetica: proprietà e benfici
E’ l’ingrediente antirughe più apprezzato del momento. Assolutamente naturale perché di origine vegetale, si è scoperto essere un importante alleato contro i segni del tempo, in grado davvero di regalare una pelle più giovane. Stiamo parlando dell’acido ferulico. Questo acido, ottenuto dalla crusca o dal germe di riso, è un potente antiossidante capace di aiutare la pelle a difendersi dall’invecchiamento precoce e dai danni del sole, agendo contro le macchie cutanee, i radicali liberi e del danneggiamento del DNA cellulare. Inoltre, l’acido ferulico ha dimostrato di poter migliorare l’efficacia di altri antiossidanti come la vitamina C ed E quando usati insieme. Questa sinergia può potenziare gli effetti protettivi e rigeneranti per la pelle.
I prodotti da provare con questo potente ingrediente antietà
Vi abbiamo già svelato dunque qual è l’ingrediente antietà più gettonato del momento e quali sono le sue proprietà e i suoi benefici. Andiamo a scoprire ora come è stato sfruttato dall’industria cosmetica nella creazioni di prodotti antinvecchiamento davvero unici, capaci di unire l’azione antiossidante con altre azioni antimacchia, solari e anti radicali liberi. Ecco alcuni dei migliori prodotti cosmetici in commercio con acido ferulico. Assolutamente da provare!
Rénergie H.C.F Triple Serum, Lancôme
Il nostro nuovissimo siero è un’innovazione sia in termini di formula che in termini di packaging. Con alle spalle un’intensa ricerca e numerosi test per misurarne l’efficacia, vanta un esclusivo flacone a tripla camera che racchiude in una combinazione magistrale tre sieri contenenti ingredienti attivi in grado di ottenere straordinari benefici anti-età. Il Siero a Tripla Formula Rénergie H.C.F.Triple Serum con Acido Ialuronico, Vitamina C + Niacinamide e Acido Ferulico è l’ultimo prodotto innovativo, nonché must di Lancôme. Il siero anti-età rappresenta il perfetto equilibrio tra l’essere altamente efficace e fornire allo stesso tempo un’esperienza sensoriale unica per la pelle.
Resveratrolo 3% + Acido Ferulico 3%, The Ordinary: protegge dai radicali liberi
Grazie alle sue funzioni antiossidanti, Resveratrolo 3% + Acido Ferulico 3% protegge la pelle dai radicali liberi e aiuta a mantenerla in buona salute. Questa formula contiene altissime concentrazioni (3%) di due degli antiossidanti più potenti tra quelli usati nei prodotti skincare: il Resveratrolo e l’Acido Ferulico. Il Resveratrolo è un polifenolo naturale che troviamo in alcune piante. Quello presente in questa formula deriva al 100% dal Poligono del Giappone.
Pigmentclar Correcteur Anti-Cernes Réuniformisant, La Roche-Posay: addio occhiaie!
Aiuta a ridurre visibilmente la comparsa delle occhiaie blu causate da una cattiva circolazione. Aiuta a ridurre le occhiaie marroni, causate da una produzione eccessiva di melanina. E lenisce il contorno occhi. Contiene acido ferulico e caffeina.
Vitamin-C Serum, Pixi: un potente illuminante
Questo potente illuminante e siero antiossidante contiene vitamina C e acido ferulico che migliorano la luminosità della pelle immediatamente e in modo permanente. Combatte gli effetti dannosi del sole e dei radicali liberi, levigando la pelle e migliorando l’incarnato.
C15 Super Booster, Paula’s Choice: azione antiossidante tripla
Il nuovo e migliorato booster con 15% di Vitamina C pura, Vitamina E + Acido Ferulico, è ora arricchito con Ergotioneina e Peptidi ed è clinicamente testato per illuminare la pelle mentre riduce l’aspetto di rughe e linee sottili, limitando il rischio di irritazioni. La formula dona risultati immediati, rendendo l’aspetto della pelle più sano e luminoso giorno dopo giorno.