Tutte noi desideriamo avere una pelle perfetta ma, alcune di noi, non riescono proprio ricavare del tempo per prendersene cura. La buona notizia però, è che per prendersi cura della pelle del viso non serve assai tempo ed è possibile impostare una routine di bellezza anche con soli cinque minuti. Possiamo quindi dire: cronometro alla mano ragazze e preparatevi a stupirvi con una skincare velocissima ma pur sempre efficace che ha bisogno di soli cinque minuti! Cosa aspetti a provarla? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono gli step!
Ci siamo riuscite, abbiamo creato una routine di bellezza tutta per te in soli cinque minuti! Scoprila qui sotto…
Una cosa è certa: noi donne non abbiamo mai tempo. Certo, poi ovviamente c’è anche chi ha deciso finalmente di dedicarsi alla coccola di bellezza dedicata interamente alla pelle e quindi magari riesce a riservare qualche minuto in più, ma di fatto, di tempo, non ce n’è mai abbastanza. Vuoi per pigrizia o veramente per una scarsità di tempo, ma molte di noi si vedono costrette a rinunciare a una sana routine di bellezza quotidiana. Anche se quella che stiamo per proporti non sarà mai una skincare lunga e articolata come la tradizione giapponese ci insegna, possiamo assicurarti che quei cinque minuti che puoi dedicare alla beauty routine possono davvero fare la differenza. Quindi sì, abbiamo trovato un modo per farti risparmiare tantissimo tempo con una beauty routine che dura solamente cinque minuti. Quindi, un pochino di pazienza e coccola la tua pelle con queste tips che abbiamo trovato per te! Avere una pelle perfetta non sarà più così impossibile!
LEGGI ANCHE: Creme antiage per il collo: la nostra Top 5 per dire Addio alle rughe!
Detergi ed esfolia, basta un minuto!
Cominciamo subito con il primissimo step della tua routine di bellezza, la detersione abbinata all’esfoliazione. Per accorciare i tempi l’ideale è scegliere un cleanser che svolga entrambe le funzioni. Non scendere mai al disotto di un minuto in quanto, se fai meno tempo, non riuscirai a rimuovere correttamente cellule morte e impurità del viso. Questo primo passaggio è del tutto imprescindibile in quanto è alla base di qualsiasi beauty routine. Puoi rinunciare a molto altro ma non a questo fondamentale momento della detersione ed esfoliazione. Ovviamente però, dobbiamo consigliarti di utilizzare un detergente esfoliante che non sia eccessivamente potente altrimenti non potresti usarlo quotidianamente. Ti basta solamente un minuto per detergere ed esfoliare allo stesso tempo, quindi vai avanti dritta con il tuo minuto!
Tre minuti per far penetrare il tuo trattamento
Il secondo passaggio della routine di bellezza velocissima richiede invece tre minuti dove andrai ad applicare il trattamento specifico per la tua pelle e che chiaramente ha bisogno di penetrare in profondità per poter procedere con gli step successivi. Per il prodotto da usare devi considerare le esigenze della tua pelle. Se quello che devi fare è rallentare l’invecchiamento cutaneo devi solamente usare una buona crema anti aging che contenga acido ialuronico.
LEGGI ANCHE: Ti sveliamo il segreto di una Pelle tonica e luminosa anche dopo i 60. E tutto vero!
Proteggi la pelle solamente con un minuto!
Questa è una regola tutt’altro che scontata in quanto, molte di noi tendono a pensare che non essendo più estate non è necessario proteggere la pelle dal sole. Eh no cara, questo step è imprescindibile sempre! Certo, ovviamente non hai bisogni di spalmare una crema da cinquanta SPF ma devi comunque garantire alla tua pelle la giusta protezione, anche se più bassa. Non importa a quale tipo di giornata tu ti stia preparando, l’importante è che la pelle sia protetta e idratata. Come hai capito dunque, oltre a proteggere devi anche idratare per mantenere lo stato di idratazione della pelle. In questo caso tutto quello che devi fare è scegliere una crema viso idratante e non grassa da usare come primer prima del trucco e che abbia una formulazione con filtro protettivo. Ovviamente quello che ti consigliamo di fare è massaggiare in profondità la crema per assicurarti un completo assorbimento.
LEGGI ANCHE: Tonico viso al collagene: i migliori da usare a partire dai 30!