Abbiamo parlato di recente di come cambiare i colori e le basi make up per adattarsi alla pelle abbronzata. Parlando di lipstick, avevamo messo un asterisco sui rossi, che potrebbero non creare un giusto contrasto con la pelle più scura e “spegnere” piuttosto che accendere il sorriso. Tuttavia, regole di armonia (o armocromia) a parte, il rosso ciliegia, assieme agli aranciati, in estate dona quella giusta luminosità soprattutto se abbinata ad un finish brillante. La shade più giusta si sceglie sempre in base al sottotono, tuttavia anche lo stile e il gusto personale giocano un ruolo importante: l’importante è piacersi, sentirsi valorizzate e in grado di esprimere al meglio come ci sentiamo.
- Rossetto rosso ciliegia per l’estate 2024: il video
- Perché il rosso ciliegia va bene anche d’estate: shimmer o mat, ecco i più performanti
- Le Phyto Rouge N43 di Sisley Paris, fondente e volumizzante
- Wycon Cosmetics, il rossetto liquido dal finish opaco
- Diego Dalla Palma Stay on Me (39 Rouge), il rossetto liquido a lunga tenuta
- Guerlain Rouge G, satinato e sensuale, rende le labbra morbidissime
- Pop Lip Colour e primer due-in-uno di Clinique, il cherry pop è il ciliegia ideale
- Colore pieno e luminoso con il Posh Lipstick di Victoria Beckham
- Rouge Dior di Dior Beauty, il Rossetto a Lunga Tenuta, Trattamento Floreale Idratante in 2 Finish
- Rossetto idratante della palette Spring, il rosso universale tra i Rossetti Armocromia di Rossella Migliaccio
Rossetto rosso ciliegia per l’estate 2024: il video
Perché il rosso ciliegia va bene anche d’estate: shimmer o mat, ecco i più performanti
Il rosso ciliegia si avvicina a una nuance universale che sta bene su ogni donna, brillante e dalla delicata sfumatura purpurea, dona immediatamente un look elegante e classico. L’intensità può variare in sfumature più o meno scure, in modo da potersi adattare a diversi tipi e colori di incarnato. Oltre a individuare i lipstick o gloss più performanti in termini di coprenza e di durata, è importante sempre trovare un rossetto infuso di proprietà emollienti e idratanti, in modo che non secchi o non si depositi tra le piccole pieghe delle labbra, perdendo via via anche luminosità e brillantezza. Ottime quindi le texture cremose o liquide, meglio se no transfer e waterproof, a prova di bagni, ore di sole e… aperitivi.
Le Phyto Rouge N43 di Sisley Paris, fondente e volumizzante
Le Phyto Rouge è un rossetto trattamento dalla texture ultra-fondente che avvolge le labbra in un film sottile, levigante e rimpolpante. Offre idratazione continua grazie al complesso “Hydrobooster”, composto da microsfere di Glucomannano di Konjac e Acido Ialuronico, per labbra immediatamente rimpolpate, levigate e volumizzate. Fin dalla prima applicazione, Le Phyto Rouge preserva la giovinezza delle labbra: un cocktail di oli naturali apporta nutrimento, morbidezza ed elasticità. La sua texture gel di nuova generazione si fonde come un fluido a contatto con le labbra e dona una sensazione di confort incomparabile e che dura a lungo. L’associazione di pigmenti gelificati estremamente puri offre un impatto cromatico immediato e un risultato ultra-luminoso.
Wycon Cosmetics, il rossetto liquido dal finish opaco
Il Rossetto Wycon liquido ha un finish opaco e un velo di colore altamente pigmentato, che risulta vivo e si adatta a ogni incarnato. La Texture confortevole regala un effetto velluto immediato. Si stende facilmente grazie al comodo applicatore in feltro, donando un risultato pieno e uniforme già con una sola passata, a lunga tenuta. Dopo qualche secondo arriverà l’effetto opaco, su cui, se amate i finish brillanti, potrete applicare un gloss plumper trasparente.
Diego Dalla Palma Stay on Me (39 Rouge), il rossetto liquido a lunga tenuta
Un rossetto liquido opaco dalla formula innovativa, che coniuga idratazione e lunga tenuta, grazie al perfetto mix di cere, oli e agenti filmanti. Labbra morbide e seducenti dal colore vivo e intenso e dal finish iper-vellutato. Texture sensoriale, plastica, avvolgente e non “collosa” che scivola facilmente sulle labbra per un risultato dal colore pieno e vibrante. Il prodotto, una volta asciugato assume un finish matt non polveroso, mantenendo inalterarate le proprietà idratanti. Non secca le labbra e non sbava, restando leggero e confortevole di ora in ora.
Guerlain Rouge G, satinato e sensuale, rende le labbra morbidissime
Il rossetto satin Rouge G de Guerlain è il segreto per labbra meravigliosamente sensuali. Grazie ai microcristalli argentati e a ingredienti idratanti e leviganti, come acido ialuronico e resina guggul, olio di jojoba e burro di mango, rende le labbra idratate, volumizzate e splendenti. Si declina in tre finish, sheer Shine, Matte o Satin e ha un buon profumo di vaniglia, agrumi e fava di tonkaolio di jojoba, donando morbidezza alla pelle delle labbra.
Pop Lip Colour e primer due-in-uno di Clinique, il cherry pop è il ciliegia ideale
Rossetto dalla formula lussuosa ma impalpabile dove un colore pieno e audace si unisce ad un primer dall’effetto levigante. Si stende molto facilmente e conferisce un finish vellutato moderno. Il colore rimane inalterato e mantiene le labbra gradevolmente idratate.
Colore pieno e luminoso con il Posh Lipstick di Victoria Beckham
Il trio di prodotti labbra di Victoria Beckham, con diversi finish tra cui scegliere, include la matita Lip Definer, il Posh Lipstick dalla consistenza burrosa e il Gloss idratante ad elevata lucentezza. Il lipstick è un balsamo idratante dal colore cremoso e vibrante, altamente pigmentato, che regala labbra sensuali ogni volta che lo si indossa.
Rouge Dior di Dior Beauty, il Rossetto a Lunga Tenuta, Trattamento Floreale Idratante in 2 Finish
Rouge Dior è un must-have del makeup Dior che permette di esprimere la bellezza unica di ogni donna. Arricchito da un estratto di peonia rossa e altri trattanti floreali, contribuisce a valorizzare e rivitalizzare, giorno dopo giorno, la pelle delicata delle labbra. Il nuovo stick magnetico lo rende pratico e semplice da utilizzare. Garantiti colore e tenuta in 24 ore, e ogni nuance è declinata in 2 finish: velvet, che è mat, delicato e pieno, e satin, più luminoso e con una texture fondente.
Rossetto idratante della palette Spring, il rosso universale tra i Rossetti Armocromia di Rossella Migliaccio
L’abbiamo citata spesso per la sua indiscussa competenza in una nuova scienza del make up: l’armocromia. La linea di Rossetti creata da Rossella Migliaccio, che segue le “regole” dell’armocromia, ha nella stagione “spring” un rosso brillante deciso, elegante e senza tempo. Perfetto in ogni stagione e per ogni età. La sua texture shiny, ricca e setosa, garantisce un’ottima resa del pigmento e una piacevole idratazione, con un delicato profumo alla vaniglia. La tip in più: stendi una o più passate per un effetto shiny; tamponalo con una velina per un effetto più matte.