Sempre di fretta, spesso in viaggio, poco tempo la mattina? Così come per il make up, una soluzione pratica e veloce la offrono i tanti cosmetici in formato stick, innovativi ed efficaci, ricche di ingredienti benefici come le classiche formulazioni in crema o siero, ma travel friendly e anti spreco. Con una passata, puoi lasciare sulla pelle la giusta quantità di prodotto, senza sporcarti le mani e utilizzandolo fino in fondo. Idratanti, anti rughe, decongestionanti e nutrienti per il contorno occhi, per cui spesso troviamo anche le pratiche applicazioni roll on. Vediamo la nostra selezione di cosmetici in stick da avere sempre con sé per una cura efficace e senza complicazioni!
- I cosmetici in stick per viso e contorno occhi: 9 must have!
- Pupa, lo stick rinfrescante e anti stanchezza dalla leggera texture a base d’acqua
- Chanel Baume Essentiel, illuminante e idratante lussuoso
- Multi stick antirughe al collagene 2XR di TonyMoly, efficacia antirughe dalla Corea
- Lierac Sunissime Stick: protezione solare e antietà globale dal brand leader della dermocosmesi
- Peace Out Retinol Face Stick: il balsamo al retinolo ed enzimi della frutta che rassoda e ringiovanisce
- Molto Fresh, il primer multiuso di Zago Milano
- My Clarins Re-Fresh Roll-On Contorno Occhi, effetto immediato contro borse e stanchezza
- In stick anche il detergente: l’olio solido di G9 Skin
- Gommage purificante, da Payot lo stick anti punti neri
I cosmetici in stick per viso e contorno occhi: 9 must have!
Idratanti, illuminanti, primer e decongestionanti occhi, insieme a detergenti, oli solidi, scrub e tanto altro: il formato stick accomuna tantissimi prodotti tra cui scegliere, a seconda delle esigenze specifiche della pelle del viso. Dai viaggi alla palestra, per la routine serale, mattutina o un veloce nutrimento post allenamento, sono davvero beauty essential se siamo spesso di corsa, in movimento o fuori casa. Ecco i più innovativi e performanti per ogni necessità di viso e occhi!
Pupa, lo stick rinfrescante e anti stanchezza dalla leggera texture a base d’acqua
Da Pupa uno stick 2-in-1 per gli occhi, a effetto rinfrescante e anti-stanchezza, dalla texture a base d’acqua. La formula contiene l’88% d’acqua per una rapida sensazione di freschezza, mentre la glicerina lascia il contorno occhi subito più idratato e morbido. Un risveglio rapido per lo sguardo, che apparirà subito più disteso.
Chanel Baume Essentiel, illuminante e idratante lussuoso
Un balsamo illuminante e idratante da applicare a piccoli tocchi sul viso, per un delicato effetto luminoso e in diverse delicate nuance a seconda del tono della pelle. La sua consistenza si fonde sulla pelle e riflette la luce. Crea un gioco di riflessi che scolpisce il viso e sublima i look make up, da quelli sofisticati a quelli più naturali. Facile da utilizzare per ritocchi su viso, labbra e occhi in ogni momento della giornata. Si può applicare direttamente sulla pelle o sfumandolo con le dita, nei punti del viso che riflettono la luce (guance, profilo del naso, arco di Cupido), così come su occhi e labbra per aggiungere all’azione idratante un delicato effetto luminoso.
Multi stick antirughe al collagene 2XR di TonyMoly, efficacia antirughe dalla Corea
Non poteva mancare un prodotto coreano, ormai tra i leader e gli innovatori più attivi in campo skincare naturale. TonyMoly è uno dei brand coreani più all’avanguardia: questo stick antirughe è formulato con collagene, acido ialuronico ed elastina, per una cura intensa che va a migliorare l’elasticità della pelle e l’aspetto delle rughe. Migliora istantaneamente le rughe sottili intorno agli occhi, al collo e attorno alle labbra. Infuso con olio di semi di girasole, olio di semi di jojoba e olio di semi di Moringa Oleifera, offre idratazione, luminosità e nutrimento anche alle pelli più secche.
Lierac Sunissime Stick: protezione solare e antietà globale dal brand leader della dermocosmesi
Lierac Sunissime Eye Contour Protector SPF50 è un’innovativa crema solare appositamente studiata per la delicata zona del contorno occhi. Formulata con filtri minerali al 100%, rispetta la sensibilità della zona del contorno occhi, ben tollerato e non irritante. Utilissimo in piscina, al mare o sulla neve ma anche dopo ogni attività all’aperto, è arricchita di protaurina energizzante, acido ialuronico antietà, Omega 3 e 9 lenitivi (olio di avocado).
Peace Out Retinol Face Stick: il balsamo al retinolo ed enzimi della frutta che rassoda e ringiovanisce
Un efficace balsamo viso e occhi in stick che contiene una miscela di retinolo incapsulato al 3% e un complesso di enzimi della frutta (papaia e zucca) che leviga e attenua le rughe, minimizza i pori e lascia la pelle più liscia e luminosa. Si consiglia di applicarlo la sera, al termine della routine, anche sopra a un siero o a una crema idratante, per aggiungere un boost al trattamento e rendere la pelle più soda e dall’aspetto più giovane. Delicato e ben tollerato anche nella zona del contorno occhi.
Molto Fresh, il primer multiuso di Zago Milano
Un prodotto versatile che funziona da idratante e da primer, per viso e contorno occhi, che mantiene elastica e idratata la pelle. Un must have bag-à-porter dopo la doccia in palestra, sotto l’ombrellone e in tutte quelle occasioni in cui la pelle è stressata e necessita di un intervento rinfrescante e idratante on-the-go. Facile da applicare, può essere utilizzato come base make up o al di sopra, per mantenerlo e fissarlo a lungo, ma anche come contorno occhi rinfrescante e decongestionante, specie se tenuto qualche minuto in frigo. Contiene acido ialuronico, estratto di litchi, lenitivo e antiossidante, Pro-vitamina B5, che aiuta a mantenere l’idratazione della pelle.
My Clarins Re-Fresh Roll-On Contorno Occhi, effetto immediato contro borse e stanchezza
Già noti per le loro proprietà rinfrescanti, che agli attivi presenti aggiunge un leggero massaggio grazie alle sfere di metallo, i roll on per il contorno occhi sono molto efficaci per risvegliare lo sguardo. Il Re-Fresh di My Clarins elimina visibilmente occhiaie, borse e ogni traccia di stanchezza. La sua texture gel ultra fresca associata alla piccola sfera in metallo leviga, tonifica e massaggia il contorno occhi.
In stick anche il detergente: l’olio solido di G9 Skin
Dopo balsami e primer, vediamo anche una formula cleanser, un olio solido che deterge la pelle e le impurità accumulate durante il giorno oltre ai residui di trucco e trattamenti. It Clean Oil Cleansing stick di G9 Skin si stende e si massaggia sul viso per poi risciacquare con acqua tiepida, aiutandosi con un panno morbido o una spugnetta per eliminare i residui. è indicato anche per rimuovere i punti neri in zone dove spesso tendono a presentarsi, come il naso.
Gommage purificante, da Payot lo stick anti punti neri
Un’altra soluzione per detergere e purificare, in formato stick, è il peeling detergente di Payot Pâte Grise Stick Gommant Purifiant, un prodotto che aiuta a prevenire la comparsa di imperfezioni cutanee, grazie alla sua azione profonda ed esfoliante. Non solo elimina le impurità, ma rimuove anche le cellule morte che tendono a ostruire i pori, causare punti neri e rendere la pelle opaca e spenta. Con il 96% di ingredienti naturali come menta e canapa, rimuove efficacemente il sebo in eccesso, purifica i pori e riduce le imperfezioni.