E’ ora online la nuova collezione realizzata da Rok Hwang, fondatore del marchio Rokh, per H&M: una collezione che sovverte in modo molto delicato le linee chiave del guardaroba classico. Ispirato da un’estetica minimalista e raffinata ma anche da una forte spinta creativa, lo stile di Rokh si distingue per l’amore per i dettagli e la passione per i materiali più pregiati e questa collezione ne è l’ennesima manifestazione! La collezione per H&M, infatti, è un concentrato dei capisaldi del brand, un guardaroba modulare moderno e timeless che ruota attorno a pezzi intercambiabili e personalizzabili e che rendono l’abbinamento più facile ma non per questo meno originale. Tutto ciò si traduce in elementi staccabili e regolabili, come orli fissati con gancetti o cuciture abbottonate. Questi dettagli rendono i capi dinamici: sono un invito a sperimentare, a personalizzare, a far diventare unico ed esclusivo ogni capo. Mentre, invece, la tavolozza di colori gioca con nuance vive, eleganti e sobrie che combinano toni neutri a toni più saturi. Ecco 6 imperdibili capi di Rokh x H&M…
Blazer in lana con cintura
Partiamo dal capo con il quale, per noi, è stato amore a prima vista: il Blazer lungo a doppio petto in twill di lana. Catterizzato da revers classici, bottoni avanti e dietro e a fondo manica, questo blazer si prepara ad essere il must-have del prossimo autunno-inverno. Nonostante la linea di questo capo sia ampia, la sua silhouette è definita grazie alle spalle molto imbottite e alle due cinture con occhielli che, all’occorrenza, si stringono per creare una sinuosa linea a clessidra. Tasche in alto a filetto, tasche davanti con pattina e una tasca interna a doppio filetto con bottone completano e rifiniscono il capo. Tutti i bottoni sono incisi con il logo del designer, presente anche sull’etichetta decorativa su un polso.
Cappotto a doppio strato in misto lana
Passiamo, adesso, al trench lungo e dalla linea ampia in twill che può essere indossato da solo o abbinato ad un altro strato rimovibile, leggermente più corto. Lo strato aggiuntivo presenta fascette con bottoni sulle spalle, è aperto sulla schiena ed è dotato di asole lungo le cuciture laterali e sulle spalle che permettono di fissarlo facilmente ai bottoni dello strato principale. Entrambi i dettagli che compongono il capo presentano un taglio a doppio petto con bottoni e falda antivento davanti, tasche anteriori a filetto e fascette con abbottonatura regolabile a fondo manica. Strato base è interamente foderato e possiede un colletto con chiusura nascosta con gancetto, fascetta e bottone. Revers, sprone antivento dietro e spacco singolo rifiniscono il capospalla. Il design è completato da una cintura con occhielli, rimovibile, con fibbia in metallo rivestito. Vuoi fare l’investimento della vita? regalati questo trench e non te ne pentirai!
Orecchini sferici
Minimal e sofisticati, questi orecchini sferici in metallo lucido sono la quintessenza dello stile raffinato ed essenziale di Rokh: hanno una forma sferica perfetta, metà dorata e metà argentata. Il logo del designer è inciso su entrambe le metà. Completa l’accessorio la chiusura a cerniera che permette di scegliere quale metà girare in avanti, per offrire diverse opzioni di styling.
Top in velluto stile corsetto
Sicuramente il capo più originale e colorato della collaborazione: un delizioso top a maniche lunghe, corto e aderente, in morbido velour con l’iconica stampa floreale a colori vivaci e il logo dello stilista. Lo scollo a cuore, le coppe con ferretto e leggermente imbottite e le cuciture in stile corsetto con stecche di sostegno davanti, ai lati e dietro, fanno di questo capo la chiave di volta per un look sensuale e tres chic. L’abbinamento con la svolazzante gonna coordinata è d’obbligo!
Abito asimmetrico con gonna a più strati
E che dire di quest’abito lungo e asimmetrico in tessuto? dalla linea aderente e dall’allure 90s è pronto a valorizzare con carattere e sensualità la silhouette di chiunque lo indossi! La parte bassa della gonna a strati di lunghezze diverse regala dinamicità e movimento al capo e il suo orlo è fissato al resto dell’abito superiore con gancetti a vista che permettono di sganciare completamente la gonna. L’abito è caratterizzato da uno scollo a cuore, spalline sottili e regolabili e cuciture a vista davanti e dietro. Indossato intero o corto, con questo abito si andrà sempre sul sicuro!
Cardigan in maglia jacquard
E’ il momento del cardigan in maglia jacquard elasticizzata. Scollo a V, bottoni davanti e maniche lunghe. Bordi a coste elasticizzati sullo scollo, lungo la bottoniera, a fondo manica e in basso. Tutti i bottoni sono incisi con il logo del designer. Immancabile l’etichetta decorativa raffigurante il logo del designer su un polso. Come indossarlo? in abbinamento al top e ai mini shorts coordinati per un look preppy e sbarazzino!