Si, hai capito bene! I pantaloni capri, conosciuti anche come pantaloni pinocchietto, si preparano a riconquistare la scena di questa stagione primavera-estate 2024. C’è chi ne gioisce e chi, invece, lo vive come un vero e proprio incubo perché, ammettiamolo, questi pantaloni non a tutte donano come donavano alla bellissima Audrey Hepburn. Ma, con le dovute accortezze e le giuste proporzioni, anche i famosissimi gli iconici pedal pushers possono regalare soddisfazioni in fatto di stile: sfoggiali fiera con camicia e blazer smoking come sulle passerelle di Coperni, oppure, in un look total black dal sapore nostalgico come ha fatto Ferragamo.
I Pantaloni capri sono i pants da avere per questa Primavera-Estete
Dal fascino vintage anni Cinquanta, i pantaloni Capri classici sono dritti a sigaretta e arrivano fino a metà polpaccio. Se stretti in vita e larghi alla caviglia hanno un tocco più urban e contemporaneo. In entrambi i casi, si tratta di un modello estremamente versatile, adatto sia per andare in ufficio che per una passeggiata in città. Perché amarli? I famosi pedal pushers sono la scelta funzionale e perfetta per le belle giornate: la loro lunghezza versatile, i tessuti traspiranti e il loro fascino discreto, li rendono un capo d’abbigliamento indispensabile nel guardaroba di stagione. Ecco quelli su cui puntare per questa primavera-estate…
Intrend, Pantaloni capri in gabardina
Intrend propone dei Pantaloni capri realizzati in gabardina di cotone stretch, con tasche alla francese, spacchetti al fondo e allacciatura tramite zip invisibile sul fianco. In poche parole, è lui il capo ideale per realizzare look casual, femminili e di tendenza, senza sacrificare il comfort.
Mango, Leggings Capri
Mango riporta in auge i mitici leggings a pinocchietto anni Novanta, aderenti ma comodi, realizzati in un tessuto elasticizzato, flessibile e morbido al punto giusto per adattarsi ai movimenti del corpo grazie al mix di viscosa ed elastan. Come indossarli? proprio in stile 90s, con kitten heels bassi e canottina crop. Cosa aspetti? Corri a comprarli perché questi andranno a ruba!
Ermanno Firenze, Jeans capri con finiture in pizzo
Dettaglio femminile e raffinato per i jeans capri con fit definito di Ermanno Firenze. Un orlo rifinito da elegantissimo pizzo macramè bianco che regala un’allure chic ed elegante al denim che altrimenti risulterebbe troppo casual. Completano il capo una chiusura con gancio a uomo e zip e tasche alla francese. Una base perfetta per elevare qualsiasi look, non trovi?
Twinset, Pantaloni sartoriali crop
Versatili ma con un twist inedito. Sono i pantaloni cropped in punto Milano stretch di misto viscosa con fibbia in metallo con logo Oval Twinset. Hanno una linea leggermente svasata, vita regular e spacchi al fondo. Un paio di capri blu che non avrai problemi ad abbinare a tutto il guardaroba. Puoi completarli con il blazer coordinato per un total look contemporaneo e raffinato.
Sapio, Pantaloni crop
E che dire di questi pantaloni capri firmati Sapio? il luminoso grigio perla e l’elegante taglio sartoriale che li caratterizzano rendono questo capo davvero chic e sofisticato. In 100% cotone, con orli piegati, pieghe e abbottonatura nascosta, è il complemento perfetto per i look più formali. Indossali con blusa e slingback per una perfetta divisa da ufficio!
Jacquemus, Pantalone Cropped
Come non innamorarsi di questi vitaminici pantaloni firmati Jacquemus! Caratterizzati da questa originalissima ma tenue nuance di giallo, questi pantaloni a vita alta e con orlo corto saranno il capo più cool da indossare per brunch con le amiche o per i pranzi più informali. Un fit morbido e confortevole che ti farà sentire a tuo agio sempre! Un capo dall’allure casual e sporty-chic, grazie al lino che lo compone, reso elegante e raffinato da dettagli sartoriali come le pinces sul davanti e l’abbottonatura nascosta, che aprono la possibilità a diverse soluzioni di abbinamento.
Ragno, Pantalone Capri in Satin Power – Cappuccino
Ragno ha realizzato, invece, dei pantaloni capri nell’esclusivo tessuto Satin Power, uno speciale tessuto tipo raso dall’aspetto liscio, uniforme e lucido, realizzato in cotone elasticizzato che garantisce una piacevole sensazione di freschezza e praticità a contatto con la pelle. In poche parole, con questi indosso sarà come indossare un paio leggings pur mantenendo l’eleganza di un pantalone a sigaretta rifinito nei mini dettagli. Disponibile sia in colori classici, come questo, che in nuance di tendenza…per esprimere al meglio i propri gusti e la propria personalità.