Home » Bellezza » Rinascente Beauty Fair 2025: Il Calendario degli eventi e i brand da incontrare a Roma a Milano

Rinascente Beauty Fair 2025: Il Calendario degli eventi e i brand da incontrare a Roma a Milano

Rinascente Beauty Fair 2025: Il Calendario degli eventi e i brand da incontrare a Roma a Milano
Lettura: 5 minuti

Torna Rinascente Beauty Fair, la manifestazione dedicata al mondo beauty alla terza edizione concentrata su fragranze e cosmetica. Ecco gli appuntamenti da non perdere!


Dopo il successo della due edizioni nel 2024, torna in Rinascente fino al 24 marzo il progetto Beauty Fair, una special edition dedicata al mondo del Beauty. Gli store di Milano Duomo, Roma Tritone e piazza Fiume, Torino, Firenze, Palermo, Cagliari, Monza e Catania ospitano dal 6 febbraio un ricco calendario di incontri, laboratori, masterclass e sessioni speciali con oltre 40 brand beauty, dalla profumeria alla cosmetica. Tanti i lanci di nuovi prodotti, corner esclusivi e esperienze dedicate ai visitatori e ai servizi dei top brand della bellezza. Un appuntamento da non perdere, in questa edizione speciale dedicata ai profumi.

Rinascente Beauty Fair, gli appuntamenti più importanti negli store di tutta Italia

Il settore beauty continua a rilevare una costante crescita in termini di business e fatturati. L’Italia si pone tra i Paesi in cui si registra una delle maggiori curve di crescita, un trend positivo che non accenna a fermarsi e che anche per il 2025 si prevede registrerà un ulteriore andamento positivo dell’8%, arrivando a oltre 18 miliardi di Euro. Uno dei più grandi department store al mondo, di storia tutta italiana, mentre continua a lavorare per la nascita del Rinascente-district a Milano, atteso per il 2027,  si pone al centro di questa crescita con iniziative di alto valore per i brand come per i consumatori. A loro saranno dedicati percorsi esclusivi ed esperienziali, con trattamenti e masterclass negli store delle principali città italiane coinvolte, da approfondire e registrarsi su Rinascente.it.

Molte anche le novità di prodotti e le limited edition. Protagonista sarà il mondo delle fragranze: da Guerlain, che consentirà di vivere un viaggio sensoriale nell’esclusiva collezione L’Art & La Matière, a Maison Margiela, che trasporta a milano l’iconico Café parigino per introdurre al pubblico italiano la nuova fragranza Afternoon Delight, Chloé, con la collezione Atelier des Fleurs, e inoltre Acqua di Parma, Olfattorio, Xerjoff. E poi Amouage, Balmain, Initio, Jo Malone, Kilian Paris e tanti altri. Sul fronte beauty, il brand svizzero Kenzai Cosmetics, il miglior brand naturale presentato in Europa nel 2024, debutta in  skincare innovativa e 100% naturale.

Beauty Fair in Rinascente a Milano: cosa non perdere

Al sesto piano dello store Rinascente di Milano Duomo, le degustazioni olfattive di Amouage, le creazioni speciali con charm personalizzati e i “tarocchi olfattivi” per scoprire la fragranza ideale di Balmain, il meet the brand con BDK e le masterclass Atelier des Fleurs di Chloe, con un piccolo bouquet in omaggio e il dipinto del fiore principale della fragranza per personalizzare il flacone. Arti visive e profumeria si incontrano anche negi incontri con Frederic Malle, con l’esclusivo brindisi al profumo di rosa il 1 e 2 marzo. Ricca anche l’esperienza con Guerlain, scoprendo l’esclusivo mondo della creazione di fragranze di lusso con esperienze aumentate dalla realtà virtuale e la Masterclass L’Art et La Matière dedicata all’ultima creazione Pêche Mirage. Sessioni di esplorazione e personalizzazione delle fragranze anche con il brand principe del layering Jo Malone London e l’esperienza di Cologne customization, Kilian Paris con “discover your scent”, fino alla mixology class e all’incontro con il founder l’1, 2 e 8 marzo, Maison Margiela e il suo Parisian café, dove è possibile “gustare” la nuova eau de toilette creata da Carlos Benaïm e ispirata alla leggendaria madeleine di Marcel Proust. Completano il ricco calendario i meet the brand con Nishane, Olfattorio Bar à Parfums, Parfums de Marly, Xerjoff e Tiziano Terenzi.

Beauty Fair in Rinascente a Roma: i brand da scoprire

Lo store Tritone dedicherà al Beauty Fair principalmente l’area dell’Acquedotto -1. La Maison Margiela qui offrirà la possibilità di scoprire l’intera gamma delle collezioni, fragranze che si ispirano alle stagioni e ai ricordi, un tema core nella produzione della Maison. Per immortalare il momento anche le foto polaroid saranno parte dell’esperienza, per fissare i ricordi di un’emozione come le stesse fragranze sono in grado di rievocare. A Roma ci immergeremo in masterclass e meeting con brand di lusso da Acqua di Parma a Amouage, passando per Valentino, Gucci, Atkinson’s, Bdk, Chloe, Jo Malone e Frederic Malle. In ambito skincare, tutto il piano -1 dello store di Piazza Fiume ospiterà masterclass e sessioni, con Biologique Recherche consulenze specializzate e focus su temi e trattamenti, dalle maschere alla cura degli occhi, dal make up a esperienze personalizzate in cabina (su appuntamento). Ma anche consulenze make up e skincare con Mesauda, Nabla, Diego dalla Palma, di styling e haircare con Moroccanoil, alla scoperta dei rituali di trattamento antiage con Lierac, Collistar, trattamenti in cabina con Filorga e Face D, il best new natural brand 2024 Kenzai Cosmetics, e tanto altro.

Cosa non perdere negli altri store

Da Torino a Palermo, da Monza a Catania fino a Cagliari, sono tantissime le novità e gli appuntamenti, replicando le occasioni di incontro e approfondimento con i brand già nominati e aggiungendo particolarità, come la masterclass sulla skincare Coreana Orien Trade. A Cagliari ci aspettano incontri con Armani Beauty, Bulgari, Chanel, la presentazione di nuove linee e prodotti come Extra Firming di Clarins e il nuovo stick balm retinol di Clinique ma anche corner, sessioni speciali e trattamenti con Veralab, Eterea, Lierac. In Sicilia troviamo anche masterclass skincare a cura di Alchimista del Vulcano, Eterea, Ya.Be e Jeu de Garcons, a Monza la consulenza specifica in armocromia. Vi abbiamo incuriosito? Cercate ulteriori informazioni su brand coinvolti nella manifestazione, iniziative e appuntamenti da prenotare, sul sito di Rinascente.it!