Quando si tratta di dedicarsi dei momenti di relax e di vera pace dei sensi, le spa alpine sono davvero il posto ideale, immerse in contesti panoramici unici, tra la prima neve delle montagne e tutte la atmosfere magiche che questa sa creare intorno a sé. Location che fanno battere il cuore e che vi faranno innamorare a prima vista, permettendovi di godere di un soggiorno da sogno e di dedicarvi degli attimi in cui l’unico pensiero che dovrà passarvi per la mente è quello di rilassarvi e di dedicarvi il massimo benessere possibile.
Luoghi spettacolari così come le località in cui sono siti, e che vi doneranno un pieno di assoluta tranquillità e benessere sia dentro che fuori. Ecco, allora quali sono alcune delle spa alpine più belle in cui fare tappa e da scoprire durante il vostro viaggio sulla neve.
Adler Mountain Lodge, tra le spa alpine più belle da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Trascorri un weekend di benessere in Liguria in una di queste straordinarie Spa…
Location che incantano fin dal primo istante in cui le si osserva e che non potrete fare a meno di amare all’istante, come il bellissimo Adler Mountain Lodge, sito sull’Alpe di Siusi, in Alto Adige. Un vero e proprio rifugio lontano dalla realtà, immerso nella natura e circondato da atmosfere che farete fatica a dimenticare.
Una meta unica e caratteristica, che vi permetterà di entrare nel cuore del territorio che la ospita e di regalarvi infinite emozioni tutte da vivere. Per esempio proprio concedendovi dei momenti unici nella spa di questa location magica, che tra sauna, piscina e tutta una serie di trattamenti particolari e pensati appositamente per il vostro benessere, che vi garantiranno di vivere un’esperienza in una delle spa alpine più belle del nostro Paese e assolutamente da scoprire durante il vostro viaggio verso le neve dell’inverno.
LEGGI ANCHE: Resort con Spa ad alta quota, le location in cui viversi un weekend tra montagna e relax
Alla scoperta dell’Alpenroyal Grand Hotel Gourmet
Visualizza questo post su Instagram
Altra location da non farsi sfuggire e tra le spa alpine che meritano una sosta speciale, poi, è anche quella dell’Alpenroyal Grand Hotel Gourmet, sito in Val Gardena, sempre in Alto Adige. Un esempio perfetto di come benessere e natura vadano di pari passo, in cui dedicarsi dei momento unici e un weekend di vero relax in ben 5.000 mq di centro benessere in cui immergersi totalmente nell’affascinante contesto de “il Mondo delle Acque”, delle sue aree relax, delle saune e delle zone dedicate al fitness.
Un susseguirsi di trattamenti diversi, da quelli al vapore aromatico al sale, al bagno alle erbe alpine, e fino alla possibilità di provare le sue saune al fieno e/o alla erbe, il tutto immersi in ambienti suggestivi e circondati da una vista a dir poco mozzafiato.
Spa alpine deluxe, il Relais & Châteaux Hermitage Hotel & Spa
Visualizza questo post su Instagram
E se si parla di benessere e relax e di spa alpine in cui dedicarsi dei momenti di pura pace dei sensi, non si può non citare anche la bellissima location regalata dal Relais & Châteaux Hermitage Hotel & Spa, un sogno sito a Cervinia, in Valle d’Aosta. Un hotel 5 stelle in cui vivere un’esperienza deluxe immersi in contesti paesaggistici davvero ineguagliabili. Ma anche una delle una spa alpine più belle e in cui provare trattamenti esclusivi e unici al mondo.
Come il Platinum Rare Facial, un trattamento completo che vi permetterà di ottenere un pelle ben protetta e super idratata, grazie ad infusioni di platino puro. Un’esperienza unica nel suo genere e che darà l’impressione di essere davvero coccolati a 360°. Protagonisti indiscussi del vostro weekend in una spa alpina, tra neve, natura ed emozioni da togliere il fiato.
LEGGI ANCHE: Le 3 Spa di Montagna più belle del Veneto. Che incanto!
Viaggio nel benessere all’Hotel San Luis
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci raggiungere anche la straordinaria location dell’Hotel San Luis, uno scrigno del benessere sito a Merano, in Alto Adige. Una struttura che si compine di ben 42 case sull’albero e chalet, realizzati completamente in legno di recupero e che si uniscono perfettamente alla natura circostante, regalandovi degli ambienti armoniosi sotto ogni punto di vista.
Ma anche una location che vanta una spa alpina davvero da sogno, in cui godere di tanti trattamenti diversi e ad hoc, di una piscina coperta con camino, di ben sette cabine intime e confortevoli, saune e di zone relax con letti imbottiti in cui stendervi e regalarvi dei momenti di assoluta pace dei sensi e benessere per corpo e spirito.