Home » Viaggi » Regala un viaggio per San Valentino: 5 mete Europee da scoprire in coppia

Regala un viaggio per San Valentino: 5 mete Europee da scoprire in coppia

Regala un viaggio per San Valentino: 5 mete Europee da scoprire in coppia
Lettura: 4 minuti

Se vuoi sorprendere la tua dolce metà con un regalo indimenticabile e un’esperienza indelebile ecco almeno 5 viaggi perfetti che potete regalare e regalarvi…


Cena, cibo, panorami ed esperienze. Ci sono tante cose che concorrono alla scelta del viaggio perfetto per San Valentino, molte dipendono dalle nostre personali attitudini e da quelle della nostra dolce metà. Altre invece sono dei veri e propri must che vanno rispettati! Mangiare bene, essere in un posto con un paesaggio unico, mangiare bene e poter programmare itinerari fuori dal comune sono tutte cose che dovete mettere nei vostri programmi di viaggio per trascorrere un San Valentino unico!

I luoghi d’Europa in cui trascorre un San Valentino al top!

L’Europa è davvero perfetta per trascorrere un San Valentino perfetto, destinazioni che non hanno stagione possono diventare il modo ideale per stupire e stupirvi. Se siete d’accordo con me ma non sapete dove andare allora state pronti a lasciarvi stupire da alcune destinazioni eccezionali perfette per vivere un sogno romantico, o avventuroso, da vivere in due! Tra questi viaggi c’è il regalo perfetto da fare per il giorno degli innamorati…

Un tramonto in Grecia non ha tempo!

tramonto santorini

Iniziamo il nostro percorso sulla magica isola di Santorini. Qui, il pittoresco villaggio di Oia vi accoglie con il suo scenario di case bianche arroccate sulle scogliere e le cupole blu delle chiese. Oltre a una passeggiata romantica tra i vicoli acciottolati, Oia è rinomata per offrire alcuni dei tramonti più spettacolari al mondo. Gli affacci sul Mare Egeo regalano una vista panoramica sulla caldera vulcanica, e al crepuscolo, il cielo si tinge di sfumature di arancione, rosa e viola. I visitatori si riuniscono lungo i punti panoramici, come il celebre Castello di Oia, per assistere a uno spettacolo naturale che incanta cuori e anime. Quale occasione migliore per sentirsi al centro di una fiaba?

Rovaniemi, non solo per Natale!

aurora

Se avete sempre rinunciato alla Lapponia per via del freddo, e non volete perdere l’occasione di fare un viaggio unico per il giorno degli innamorati, andate a Rovaniemi, potrete scoprire delle cose potentissime da fare in questo periodo dell’anno in cui le temperature sono meno rigide rispetto al Natale.  Qui, potrete vivere un San Valentino sotto le stelle e l’incantevole luce dell’Aurora Boreale. Pernottare in un igloo di vetro permette di ammirare il cielo notturno direttamente dal vostro letto, creando un’atmosfera magica e romantica. Qualche suggerimento? Iniziate a sognare ad occhi aperti pensando a una crociera in coppia sotto l’incantevole spettacolo delle luci dell’Aurora Boreale. Navigare lungo il fiume ghiacciato a bordo di una barca riscaldata, avvolti nella magia delle luci danzanti nel cielo, crea un’atmosfera unica e romantica che difficilmente dimenticherete. Insieme alla vostra dolce metà, immergetevi nella pace e nella tranquillità della foresta innevata circostante Rovaniemi. Passeggiare mano nella mano attraverso i sentieri innevati, avvolti dal silenzio e dalla bellezza naturale, vi regalerà momenti di intimità e connessione unici. Che ve ne pare?

Porto, ci avevate mai pensato?


Dirigiamoci ora verso Porto, Portogallo, una città che incanta con il suo fascino antico. Le rive del fiume Douro offrono un panorama romantico, specialmente al tramonto, quando i ponti illuminati creano un’atmosfera suggestiva. Esplorate le cantine di vino, assaporate la ricca cucina portoghese e lasciatevi trasportare dal romantico fascino del Vecchio Mondo. Non solo di Lisbona è fatta questa terra, e se volete un itinerario nuovo, non scontato, allora potete andare alla scoperta di questi posti!

Hallstatt, la perla d’Austria

Austria, Hallstatt

Vi basterà guardare queste immagini per capire la potenza che questo posto può avere, soprattutto considerando che non è molto conosciuto, e per questo l’effetto sorpresa è assicurato! Raggiungendo il villaggio di Hallstatt in Austria vi troverete immersi in uno spettacolo fatto di riflessi sul lago, case color pastello e montagne imponenti creano uno scenario fiabesco. Una romantica passeggiata in barca sul lago seguita da una cena in uno dei caratteristici ristoranti del luogo vi immergerà completamente nell’atmosfera incantata di questo villaggio alpino.

Bruges, come non pensarci…

Belgio, Bruges Fiandre

Ultima tappa è quella che ci porta a Bruges, in Belgio, una cittadini in cui la dolcezza e la luminosità non sono solo parole! Con i suoi canali serpeggianti e le architetture medievali, Bruges regala un’esperienza romantica senza tempo. Per completare il vostro San Valentino, gustatevi una crociera in barca tra i canali e deliziatevi con il celebre cioccolato belga in uno dei pittoreschi caffè. Questa è anche la città in cui trovate il museo dei diamanti, perciò se volete una promessa per sempre, è il luogo giusto per voi! Il nostro viaggio finisce qui, ma il vostro è tutto da vivere!