Home » Bellezza » Red Wine Make up, il nuovo Trend Trucco che spopola sui social

Red Wine Make up, il nuovo Trend Trucco che spopola sui social

Red Wine Make up, il nuovo Trend Trucco che spopola sui social
Lettura: 3 minuti

La parola d’ordine è Rosso, quello pieno e profondo del vino. Il Make up del momento è di un puro e totale bordeaux sia per occhi che per labbra. Tutto rigorosamente effetto Gloss a ricordare i riflessi di un Calice.


E’ il trend make up del momento e si ispira al Vino e al suo splendido colore, protagonista della nuova palette per il Natale 2023 è sempre il rosso, ma nella sua declinazione più audace: le sfumature vanno dal rubino al borgogna dal rosso carmino al ciliegia. Su Tiktok hashtag #redwinemakeup impazza e occhi e labbra delle influencer si tingono dei toni caldi del rosso bordeaux.

L’ultimo trend di Tik Tok: il Red Wine Make up fa impazzire tutte!

Un rosso perfettamente in linea con l’autunno forse un po’ meno con il Natale che ama i toni più frizzanti e passionali. Quello che in tendenza sui social è un rosso sanguigno e le donne che lo indossano, sono sensuali, carnali, misteriose. Lo sguardo si infuoca e diventa seducente ma anche enigmatico, proprio come le labbra. E le interpreti di questo trend sono ammiccanti, molte creator chiudono i loro tutorial proprio con un “accogliente” bicchiere di vino rosso tra le mani.

@abbyroberts obsessed w this trend ❤️ #redwineeyes #redwinemakeup ♬ Art Deco – ⭐️

Come Realizzare il Trucco più Trendy ispirato al Vino

il “fil rouge”  di questo make up è ovviamente il colore. Il rosso che evoca il vino – burgundy – diventa ombretto e si applica abbondante sulla palpebra per essere allungato fino alle tempie in perfetto stile smokey eyes. Ma il trucco deve davvero impadronirsi totalmente dello sguardo, andando a sporcare anche la rima sotto. Il bordeaux deve essere assolutamente profondo, e il finish lucido deve ricordare i riflessi di un calice. Tutto si replica anche sulle labbra, anche qui l’effetto non deve essere Mat, ma gloss, quindi l’aggiunta di un lucidalabbra è d’obbligo.

@runscay red wine eyesss🍷ib @MARIA #redwinemakeup #beauty #glossyeyelids #glossyeyes ♬ original sound – 𝓐𝓵𝓺𝔁𝓪𝓷𝓭𝓺𝓻

Il Wine Red è la tendenza moda del momento: dai capelli al make up passando per l’abbigliamento!

Non è un caso che, nonostante ottobre sia terminato da un po’, il rosso bordeaux non ceda il passo al Rosso Natalizio. Questo perché il burgundy è il colore trendy 23-24 e non solo per l’autunno-inverno! A testimoniarlo è l’ultima collezione Primavera-Estate firmata Gucci, dove Wine Red e Verde, in tutte le sue declinazioni, si incontrano in un connubio perfetto che incanta anche fuori stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GUCCI (@gucci)

Ma anche le chiome si tingono di rosso. Questo colore torna ad essere grande protagonista nella palette di fine anno, promettendo di fare nuove adepte anche nel 2024. Non è solo il color vino, dal rame al ciliegia, i Capelli Rossi sono diventati un vero must. Questo ha convinto anche le Star a tentare declinazioni più o meno audaci, dal passionale color lampone di Megan Fox alla perfetta nuance bordeaux di Dua Lipa, il trend Red ha fatto davvero uscire tutte di testa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)