Home » Bellezza » Come realizzare la Manicure Marble Nails di Chiara Ferragni in soli 4 step

Come realizzare la Manicure Marble Nails di Chiara Ferragni in soli 4 step

Come realizzare la Manicure Marble Nails di Chiara Ferragni in soli 4 step
Lettura: 4 minuti

Le Marble Nails ritornano ciclicamente di moda grazie alla loro originalità, eleganza e versatilità. Questa volta a riportarle in auge è stata l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Ecco come realizzare questo trend a casa e in pochi e semplicissimi step…


Non solo diamanti e metalli: la manicure del 2023 si impossessa di codici stilistici vicini al mondo dell’arte e del design e le Marble Nails ne sono la prova tangibile. La nuova, ma non nuovissima, nail art simula infatti l’aspetto del marmo, uno dei materiali più raffinati e pregiati, replicando le sue tipiche venature sulle unghie. Sebbene non siano una vera e propria novità, le unghie marmorizzate ritornano ciclicamente di moda grazie alla loro originalità, eleganza e versatilità. Adatta a chi non ama particolarmente le nail art estrose ma ha voglia di distinguersi ed osare. Siete curiose di sapere come realizzare questa nail art di tendenza a casa e in pochi e semplicissimi step? Continuate a leggere la nostra guida…

Chiara Ferragni riporta alla ribalta il trend Marble Nails

Molto in voga negli anni 2000, le marble nails sono ritornate alla ribalta grazie alla queen indiscussa di tendenze: Chiara Ferragni. L’influencer, infatti, ha conquistato i social mostrando alle follower la sue unghie effetto marmo con base nera e increspature bianche. Una scelta elegante per  effetto dark chic che è assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita il prezioso materiale riprendendone la lucentezza e l’eleganza. L’accostamento del bianco e del nero, poi, è un classico senza tempo, che ricorda le tipiche venature del marmo Nero Marquina. Ma sono davvero tanti gli effetti che è possibile ottenere giocando con i contrasti.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare! 

Unghie Effetto Marmo fai da te in 4 semplicissimi step

La soluzione più comoda e che garantisce il miglior risultato possibile è ovviamente quella di affidarsi ad una nail artist, che abbia esperienza e strumenti appositi. Se, però, amate occuparvi in prima persona delle vostre unghie e avete un po’ di manualità, potete dilettarvi con marble nails fai da te. Per creare le unghie effetto marmo a casa, vi serviranno due o tre smalti di colori diversi, un top coat, qualche stuzzicadenti e un bicchiere di vetro con dell’acqua. Vi spieghiamo noi cosa fare:

  • Il primo step fondamentale è la cura delle vostre unghie: limatele fino ad ottenere la lunghezza e la forma che desiderate. Potete scegliere la forma che più vi piace poiché la manicure marmorizzata si adatta a qualsiasi lunghezza. Per un effetto davvero seducente e catchy consigliamo, però, di optare per una forma a mandorla o a stiletto;
  • Dopo aver terminato la vostra manicure care, stendete una base trasparente sulle unghie per proteggerle e rinforzarle e, una volta asciugata, colorate le unghie con lo smalto che preferite. Non è necessario usare il gel, potete usare un normalissimo smalto; Se volete marble nails come la Ferragni userete uno smalto nero;
  • Arrivate a questo punto, riempite un bicchiere con dell’acqua mescolandola a qualche goccia di smalto di una tonalità diversa e a contrasto da quella utilizzata per la base. La quantità di smalto da mettere in acqua la decidete voi in base all’intensità dell’effetto desiderato. Applicate dello scotch di carta intorno alle unghie per evitare di macchiare la pelle e immergetele nel bicchiere per qualche secondo per poi rimuovete l’eccesso di colore con lo stuzzicadenti;
  • Applicate, infine, un top coat lucido che proteggerà e fisserà a lungo la vostra manicure. Et voilà! La marble manicure fai da te è terminata!

LEGGI ANCHE: Glazed French Manicure, le unghie glassate più in voga del momento: 3 cose da sapere!

Date libero spazio alla fantasia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabella Franchi (@unghiedellamadonna)

Per un look super glamour potete impreziosire ulteriormente le vostre unghie con venature metallizzate oppure glitterate, che riflettano la luce e accendano le vostre mani con mille riflessi. Potete anche decidere di aggiungere dettagli metallizzati nei toni dell’oro e dell’argento, ad esempio delle linee che decorino l’unghia e rendano la vostra manicure meno austera e più briosa. E’ il caso della marble nail che Isabella Franchi, in arte @Unghiedellamadonna e nail artist della Ferragni, ha realizzato sulle mani della cantante Gaia…raffinata, chic e minimal. Infatti, un grande vantaggio di questa nail art è la possibilità di crearne infinite varianti: dal colore della base a quello delle venature, dal finish glossy a quello con glitter, da uno stile più discreto a uno infinitamente sgargiante… L’unico limite è la fantasia!