Impossibile pensare a un guardaroba ben costruito senza almeno una T-shirt bianca. È il capo che attraversa generazioni, stili e tendenze senza mai perdere appeal. Ma se è vero che la maglietta bianca è un grande classico, è altrettanto vero che ogni stagione porta con sé nuove reinterpretazioni di questo pezzo essenziale. La Primavera Estate 2025 non fa eccezione. Anzi, la t-shirt bianca si fa ancora più centrale: silhouette riviste, materiali pregiati, dettagli sartoriali e tocchi di creatività ne fanno un pezzo fondamentale per costruire outfit freschi, moderni e versatili. Sceglierne una – o più di una – per la primavera estate 2025 non è solo un esercizio di gusto, ma un bel punto di partenza per costruire look impeccabili e senza tempo. Per questo, abbiamo selezionato sette modelli di white t-shirt irrinunciabili da tenere d’occhio questa stagione…
La t-shirt bianca di Isabel Marant

La t-shirt bianca di Isabel Marant è resa ancora più originale dal dettaglio intrecciato sulla spalla, che dona movimento all’intero look. La t-shirt come questa si abbina per la primavera estate ad una gonna midi e un paio di slingback.
La t-shirt slim fit di Wardrobe NYC

Una validissima alternativa a top e camicie, la t-shirt slim fit di Wardrobe NYC. Un modello perfetto da indossare per sdrammatizzare blazer e giaccahe in tweed, oppure con un semplicissimo denim pants.
La Polo bianca di Lacoste

Torna alla ribalta la maglietta bianca dal taglio a polo, in stile camicia, con colletto a punta e semi allacciatura frontale con bottoni: più “elaborata” di una classica maglietta bianca, ma altrettanto versatile e casual, perfetta per completare i look preppy e in stile college con quel je ne sais quoi di sporty chic.
La maglietta cropped di Zara

Per look più sbarazzini e contemporanei, la t-shirt bianca si sceglie dal taglio cropped come questo modello targato Zara. Dalla silhouette slim e dal taglio corto, questa t-shirt ti vestirà come un guanto! Infatti, grazie al suo tessuto composto per il 95% in cotone e per il 5% in elastan, vestirà ben aderente avvolgendo delicatamente sia le braccia che il punto vita.
Per le inguaribili romantiche e per le più nostalgiche ecco la maglietta della salute con orlo in pizzo che le nostre mamme ci facevano indossare da piccole. In 100% cotone e caratterizzata da una silhouette slim i e fiocchetto o bordo di pizzo sul petto, bianca o a fantasie delicate che indossavi da bambina? Beh, adesso sono è gran tendenza e si indossa come outwear. Ne è un esempio questa firmata Stradivarius: un vero concentrato di cuteness!