Home » Moda » Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!
Lettura: 5 minuti

Le it-bag di questa stagione sono un concentrato di carattere e stile, pronte a sedurci con il loro design impeccabile. Qui i modelli da avere…


Anche l’abbigliamento più ricercato necessita dei giusti accessori per essere impeccabile e realmente completo. E quale oggetto è migliore delle it bag di stagione per portare un guizzo di originalità e stile in qualsiasi outfit? Veri e propri oggetti del desiderio di trendsetter così come di noi comuni mortali, queste borse iconiche sono in grado di unire sapientemente praticità e caratteristiche estetiche, adattandosi alla perfezione alle mise da giorno e da sera. In più, questi accessori rispecchiano appieno le tendenze di stagione ma al tempo stesso esprimo un fascino senza tempo che vi permetterà di indossarle ora e negli anni a venire.

La Pebble Bucket in pelle di Loewe; minimal e dal fascino effortless

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Iniziamo con una borsa a secchiello che avrete sicuramente già visto al braccio di tante fashioniste. Stiamo parlando della Pebble Bucket targata Loewe. Una borsa a secchiello definita da linee minimaliste e da un Anagram Pebble funzionale che consente di regolare la lunghezza della tracolla. Questa versione mini è realizzata in pelle di vitello liscia ed è letterlamente irresistibile, soprattutto in uno dei colori tendenza di questo inverno: il verde oliva.

L’Aventure in nappa di Miu Miu; una borsa funzionale ed elegante

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Linee pulite ed elementi ricercati raccontano l’estetica duale dell’Aventure in nappa di Miu Miu che si muove tra essenzialità e dettaglio, funzionalità ed eleganza. Questa borsa in pelle, con interno in nappa, sintetizza i codici del marchio in un design pragmatico ma sofisticato. La silhouette è contraddistinta da un’anima poliedrica, espressa dalla cintura intercambiabile che arricchisce l’accessorio con un tocco unico e contemporaneo. Il logo lettering, impresso a caldo in foglia d’oro 22 carati, firma il modello moderno e versatile e lo rende subito riconoscibile. E’ o non è un sogno ad occhi aperti?

La Clutch Andiamo di Bottega Veneta; un capolavoro d’artigianato da avere

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Il direttore creativo di Bottega Veneta ha capito benissimo come farci innamorare follemente delle cose che la maison sa fare meglio in assoluto. E questa borsa in morbida pelle intrecciata realizzata dalle mani di esperti artigiani ne è la prova tangibile. La clutch in pelle Andiamo è caratterizzata dall’iconico motivo Intrecciato di Bottega Veneta, introdotta negli anni ’60 per rendere i prodotti in pelle più resistenti e unici. Il modello è decorato con dei dettagli metallici dorati. Dalla forma allungata ma funzionale, da portare a mano o crossbody, la borsa Andiamo è la compagna perfetta per l’inverno 2025.

La Arqué in pelle di Prada; la giusta dose di carattere che ci vuole in un look

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Tutte noi dovremmo avere nel guardaroba quell’accessorio pazzo e audace pronto a svoltarci e ad elevare anche il look più minimal e basic. Ed ecco che la proposta, questa volta, arriva da Prada che per questa stagione reinterpreta la sua Arqué con una stampa leopardata, una nota di carattere che esalta la silhouette hobo dall’allure versatile e contemporanea. Compatta ma capiente e piena di personalità è questa la hobo bag che fa tendenza questo inverno 2025.

La Margaux di The Row, ecco a voi la nuova Birkin

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Definita da molti “la nuova Birkin” per la sua viralità e perché è amatissima dalle star: la borsa Margaux di The Row, brand delle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, è l’oggetto del desiderio del 2024. Tutti la vogliono: emblema del quiet luxury, la maxi-bag dalle forme slouchy è già nell’Olimpo delle borse iconiche.Sul sito tutti i modelli sono andati a ruba, andando esauriti poco dopo il lancio ufficiale. I prezzi oscillano intorno alle 5 mila sterline. Che sia in pelle scamosciata o in versione black leather, fa impazzire anche le celebrità. 

Le Teckel di Maison Alaia; la It Bag più desiderata di sempre!

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Tra le borse più desiderate al mondo, in questo guida non può assolutamente mancare lei: la Le Teckel di Maison Alaia. Una borsa astuccio minimal e di grande eleganza che colpisce proprio per la sua essenzialità. Un accessorio piccolo ma molto capiente, pratica anche grazie agli ampi manici, che lo rendono perfetto anche in inverno, quando cappotti e giacche più spesse completano i nostri look. Insomma, una it-bag 4 stagioni da aggiungere immediatamente alla wishlist degli acquisti da fare a breve.

La Nellcote con frange di Valentino Garavani; in linea con le tendenze di stagione

Qui le It Bag su cui puntare questo inverno. Sono le più trendy!

Concludiamo con una borsa in perfetta linea con le ultime tendenze di stagione: la Nellcote di Valentino Garavani. Il suo successo sarà dato dal fatto che questo accessorio grida “boho chic”? Dall’allure decisamente moderna e più bohemien che mai, quest’iconica borsa di Valentino Garavani in versione piccola è realizzata in morbidissimo suede beige, colore e materiale gettonatissimi nell’ultimo periodo. Da portare a spalla o crossbody, questa it bag è resa ancora più audace dalle borchie di diversa grandezza e colore e dalle frange. Insomma, questa borsa è un mix perfetto di coolness e versatilità in perfetto stile boho amatissima da trendsetter e fashioniste. Indossa questo accessorio con stivaletti camperos, jeans flare e blusa con fiocco.