Silhouette morbida e fluida, maniche a campana, colori vivaci e stampe iper femminili: è l’identikit del kimono, uno dei capi simbolo della tradizione giapponese che continua a guadagnare punti e oramai spopola anche lontano dal Sol Levante. In grado di unire femminilità, leggerezza ed eleganza, i kimono emanano un fascino senza tempo, semplice ma raffinato, che rimanda ad uno stile di vita spensierato e bohémien…in poche parole il capo perfetto da sfoggiare per la Primavera Estate. Dunque, un capo dal sapore orientaleggiante che ha tutte le carte in regola per essere la versione ancora più raffinata di un altro evergreen dei nostri guardaroba di stagione: il blazer! Se sei anche tu alle prese con la ricerca di un capo che possa sostituire il tuo solito abigliamento, allora puoi scrollare questa selezione, dove ti aspettano molte proposte di Kimono: da quelli più lussuosi a quelli più economici, in una moltitudine di modelli.
Il kimono semi trasparente di Forte Forte

La nostra selezione si apre con una raffinatissima blusa orientaleggiante di Forte Forte. Il punto forte di questo modello è sicuramente l’ampia manica a mantella, un tocco raffinato e chic di stile bon ton che danzerà nell’aria ad ogni tuo passo. Realizzata in un leggero tessuto satinato a fantasia tropicale, questa blusa ha una silhouette fluida e morbida che si adatterà a qualsiasi corpo e si declinerà divinamente con shorts o minigonne per i look casual da sfoggiare in spiaggia così come per i party suit avant-garde più raffinati ed eleganti.
Il top Kimono di Eiko ai

Elegante e sofisticato, il top kimono firmato Eiko ai, brand che ha fatto di questo famosissimo modello giapponese il suo prodotto di punta. In questo caso, il meraviglioso modello midi modello kimono è declinato nella nuance di stagione, il bordeaux, e presenta maniche lunghe scampanate e scollo a V e spacco centrale a vista sulla gonna. Come abbinarlo? Con decollete nude, borsa a mano e gioielli oro per un look senza sforzo, ma dalla forte personalità.
Il Kimono con stampa paisley di Etro

Caratterizzata da un’elegante e al contempo audace fantasia paisley in rosa confetto e verde acido la giacca kimono targata Etro, un concentrato di coolness. Il taglio ampio e fluido, unito al tessuto leggero e quasi impalpabile, rende questo pezzo la scelta perfetta per look di stagione look chic e sofisticati. Perfetto da abbinare ai pantaloni coordinati e un tank top bianco o da stratificare a sbarazzini mini dress in nuance a contrasto.
Il kimono in cotone e lamé di Juliet Dunn

E’ il momento, adesso, di questo delizioso kimono di Juliet Dunn realizzato in misto cotone e filato lamé, perfetto per gli spiriti liberi che amano lo stile boho-chic e vogliono sfoggiarlo anche in spiaggia. Il capo presenta una fantasia gioiosa e spensierata che aggiungerà un pizzico di spensieratezza e brio a qualsiasi look. Sfoggialo con sotto un due pezzi a contrasto per un total look stiloso e semplice, perfetto per la bella stagione! Disponibile su MyTheresa.
Il Kimono con perline di Zara

Elegante ed essenziale, il Kimono total-black di Zara si ispira visibilmente alle linee originali che ripercorrono quelle dello storico modello nella sua essenza originale. Ovviamente utilizzabile anche come camicia o giacca leggera, e a seconda del tempo e delle diverse esigenze del tuo outfit puoi scegliere se abbinarlo ad un t-shirt, canotta, o, perché no, con un bikini a contrasto. Il tocco di classe? i preziosi ricami floreali fatti da perline ton sur ton che aggiungono un tocco di raffinatezza extra.
Il Kimono in velluto stampato di Parfois

Lussuoso ed estremamente elegante il kimono in velluto di Parfois, perfetto per il tempo ancora incerto della Primavera. Il capo è declinato in una meravigliosa tonalità champagne e presenta una raffinata stampa floreale devoré. A completare il modello una comoda, ed altrettanto sciccosissima,cintura ton sur ton. Vedrai, questa meraviglia ti accompagnerà con stile sofisticato e pratico ad ogni passo…in ufficio così come nel tempo libero.