Talmente versatili che non ti stancherai mai di indossarli! Stiamo parlando delle stivaletti autunnali per antonomasia: gli ankle boots, ovvero gli stivaletti alti fino alla caviglia. Favolosi sia con le gonne che con i pantaloni, gli stivaletti più versatili e comodi di sempre sono le scarpe giuste su cui investire in quanto, questa stagione, li sfrutterai davvero tantissimo e con qualsiasi look. Gli stivaletti alla caviglia più desiderati di questa stagione? Sulle passerelle dei migliori designer e nei look street style più cool li abbiamo visti con tacco, perfetti per dare maggiore slancio alla silhouette e regalare ad ogni outfit un’allure chic e contemporanea. Continua a leggere la nostra guida per scoprire quali sono gli ankle boots con tacco su cui puntare per questo autunno e come abbinarli con stile non solo per la mezza stagione ma anche per l’inverno 2025…
Gli stivaletti Giselle di Vagabond
Comodo, versatile e ultra contemporaneo Giselle, lo stivaletto elasticizzato targato Vagabond da indossare tutti i giorni. Realizzato in pelle marrone scuro e in pelle sintetica, questo boot presenta un gambale elastico e un design con punta affusolata e pratica chiusura con zip. Il tacco elegante non molto alto li rende comodi e versatili. Perfetti abbinati a pantaloni a sigaretta o a una gonna longuette per un look sofisticato ma pratico.
Gli stivaletti pitonati Zoe di Aeyde
Se quest’autunno desideri puntare su un accessorio che faccia subito la differenza, questo è quello che fa al caso tuo! Gli stivaletti in pelle pitonata di Aeyde sono il complemento perfetto per chi ama i look dal carattere deciso e grintoso. Il tacco kitten e la punta affusolata rendono questi ankle boots moderni ma anche comodi, mentre il finish lucido pitonato aggiunge una nota originale e sofisticata. Perché li amerai? Sono perfetti da abbinare a un total look in denim o a pantaloni in pelle per look all’ultimo grido così come ad un completo tailleur per sdrammatizzarne l’eleganza classica e austera.
Gli stivaletti pitonati Teo di Malone Souliers
E che dire di questi ankle boots? Gli stivaletti Teo di Malone Souliers si distinguono per il tacco leggermente inclinato, che conferisce alla scarpa un accento singolare e scultoreo. La sua forma arrotondata e il guardolo in pelle tono su tono ne fanno uno stile che non passerà inosservato e aggiungerà un tocco di originalità a tutti i tuoi outfit di stagione. Preparati a metterli ai piedi e a non toglierli più fino alla fine dell’inverno.
Gli stivaletti Chelsea con punta quadrata di Cos
Caratterizzati dalla loro forma angolare, questi moderni stivali Chelsea firmati Cos presentano punte squadrate e tacchi texani. Sono realizzati in morbida pelle e progettati con pannelli elastici e linguette di trazione in modo da poterli indossare velocemente e senza sgualcire la pelle.
Stivaletti rossi con tacco di Zara
Chi ha detto che per essere abbinata a tutto una scarpa debba essere necessariamente nera? Questi stivaletti in vernice rossa di Zara sono irresistibile e perfetti per chi ama osare ma con discrezione. La tonalità brillante si abbina perfettamente a look total black, jeans o a combinazioni cromatiche più audaci. Perché li amerai? il finish in vernice li rende luminosi e d’impatto, ma il tacco compatto e spesso li mantiene comodi e facili da portare. Provali con un cappotto lungo nero o un blazer oversize.
Gli Stivaletti in camoscio di & Mango
Gli stivaletti country di Mango sono super di tendenza per questo autunno! Abbina il modello elegantissimo e dal design da cowboy ad bel paio di pantaloni sartoriali gessati a palazzo! La forma appuntita e il colore tabacco che li contraddistingue darà più carattere al tuo outfit. L’abbinamento di prima non ti convince? Non c’è niente di più semplice e chic che sfoggiare un paio di camperos come questi con jeans e trench. Si sa, la semplicità riserva quasi sempre bellissime sorprese e questa combo è una di quelle!