Home » Varie » Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino
Lettura: 3 minuti

Questa è la stagione dei toni accesi e vibranti e il rosso non può non rientrare fra questi. La sua bellezza e raffinatezza ammaliano chiunque sia in estate che in inverno. Dalle occasioni più formali a quelle più casual e sportive è sempre un buon momento per indossarlo. Si tratta di un colore che, in tutte le…


Questa è la stagione dei toni accesi e vibranti e il rosso non può non rientrare fra questi. La sua bellezza e raffinatezza ammaliano chiunque sia in estate che in inverno. Dalle occasioni più formali a quelle più casual e sportive è sempre un buon momento per indossarlo. Si tratta di un colore che, in tutte le sue sfumature e sia nel passato che nel presente, è sempre stato presente in ogni guardaroba femminile poiché simbolo di vitalità, sensualità e passione travolgente. Perché lo desideriamo indossare così tanto? E’ in grado di farci sentire fiere ed estremamente sensuali…ecco perché dalle grandi griffe ai designer emergenti, non c’è brand che non abbia lo abbia portato in passerella negli ultimi anni! A volte, però, basta anche un semplice accessorio di questo colore per svoltare completamente un outfit…provare per credere! Ecco 5 scarpe in red per un look di San Valentino travolgente…

Le slingback rosse con tacco kitten di Cos

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

Ispirati a uno stile sofisticato ma discreto, queste slingback con tacco kitten heel di Cos aggiungeranno un tocco raffinato agli outfit da sera più eleganti ma non solo a quello di San Valentino. Realizzate in morbidissima pelle di alta qualità, queste sling hanno forma a punta che viene ripresa dalla tomaia accollata con scollo a V e sono dotate di cinturino posteriore regolabile. 

Le mary jane Baby Angelique di Sezane

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

Punta rotond e pelle verniciata per le pumps Mary Jane firmate Sezane. Declinate in un’accesa nuance rosso fragola, sdrammatizzeranno con stile e spensieratezza tailleur dalle linee rigorose e pantaloni sartoriali. Le mary jane in pelle rossa verniciata sono “basic” ma dalla forte personalità, capaci di risultare allo stesso tempo sensuali e divertenti. I dettagli che le rende uniche? Il cinturino che abbraccia il collo del piede e il tacco a blocco che regalerà qualche centimetro in più. Come si fa a non amarle?

Le Pumps 85 in velluto con fiocco di Gianvito Rossi

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

Eleganti, audaci e al tempo stesso romantiche, basta guardarle per capire che le scarpe in velluto di Gianvito Rossi in foto rappresentano l’accessorio perfetto per celebrare la festa degli innamorati. Queste décolleté uniscono il fascino retrò del velluto ad una silhouette ultra contemporanea, rendendole il pezzo chiave di ogni guardaroba modaiolo. Con queste ai piedi sarà difficile resisterti!

Le Ballerine in pelle scamosciata con strass di Alaia

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

E ora passiamo all’oggetto del desiderio delle trendsetter più aggiornate in fatto di moda: le ballerine rosse con strass di Alaïa, il mix perfetto tra eleganza e audacia. Caratterizzate da un moderna tomaia scamosciata, queste ballerine sono rese uniche dagli strass ton sur ton che aggiungono un effetto grintoso e distintivo. La chiusura con cinturino e fibbia metallica dona un tocco classico, bilanciando il design futuristico. Perfette per chi vuole distinguersi con stile, queste ballerine rosse sono ideali per aggiungere un tocco di carattere ai look più casual o per rendere ancora più audaci gli outfit serali.

Le mules in cavallino di The Attico

Qui 5 Scarpe rosse perfette per il giorno di San Valentino

Realizzati in morbidissimo cavallino red passion, le mules di The Attico sono un vero e proprio inno alla raffinatezza. Il brand presenta questi sabot con punta leggermente squadrata che gioca con forme e volumi. Una calzatura audace e decisa che non passerà inosservata nemmeno con il look più semplice. Ma come abbinarle? Puoi abbinare a queste bizzarre scarpe un look essenzale e chic per un sapiente gioco di contrasti e contrapposizioni: un trench lunghissimo, jeans ampi e blusa con fiocco per un look che farà girare la testa al tuo partner.