Le tendenze dettano sempre in qualche modo la lista dei desideri che scriviamo quanto programmiamo lo shopping di stagione. Spesso aspettiamo di vedere quali sono le prime mode che vanno delineandosi, e poi cominciamo a comporre la nostra whislist per l’autunno. I jeans sono un must have, un capo che non può mancare in nessun tipo di guardaroba. Ma per scegliere quelli perfetti ci vuole qualche indicazione, sarà di sicuro necessario sbirciare un po’ tra i modelli che stanno avendo più successo! Questo autunno, di sicuro, non fa eccezione. Abbiamo già, infatti, un “signor jeans” che sarà di certo quello che dominerà le tendenze in arrivo. Ecco i jeans perfetti da acquistare ora…
Comodità e leggerezza: i jeans di tendenza del prossimo autunno…
Questo autunno che arriva è quello che aspettavamo da tanto. Come mai? Perché finalmente potremo scegliere i capi da indossare senza tralasciare l’importanza che ha il comfort. Perché dico queso? Perché anche per quanto riguarda i jeans più di tendenza, così come per molti altri aspetti della moda della prossima stagione, un ruolo dominante è quello che svolgerà la comodità dei capi. I jeans perfetti per il prossimo autunno sono ampi sui fianchi e larghi sulle gambe! Non solo non sarà scomodo portarli, non solo non stringono, ma non mettono in evidenza i centimetri di troppo che abbiamo messo sul punto vita nel finire dell’estate. Quelli che potrete acquistare nei prossimi mesi sono i jeans che hanno fatto storia negli anni ’90, diventato un capo iconico!
Baggy Jeans, mai senza nel prossimo autunno!
I baggy jeans sono un tipo di pantaloni in denim caratterizzati da una vestibilità ampia e comoda, in particolare sulle gambe e sui fianchi. Questi jeans sono noti per il loro taglio largo, che offre un aspetto rilassato e informale. Molti baggy jeans hanno un girovita più basso rispetto ai jeans tradizionali, il che significa che si indossano più in basso sui fianchi anziché sulla vita. Nel corso degli anni, i baggy jeans hanno subito diverse evoluzioni stilistiche. Alcune varianti includono i “boyfriend jeans,” che sembrano pantaloni da uomo indossati da una donna, e i “skater jeans,” che sono noti per le loro gambe estremamente ampie e la vestibilità rilassata. Quelli che stanno facendo impazzire lo shopping di stagione sono i baggy con la vita alta, e più di un top brand li ha già messi fuori…
Tutti i baggy jeans più cool della stagione…
Sono i top brand a fare la differenza nella proposta di alcuni modelli di jeans davvero top. I baggy che potete acquistare in queste prime settimane disponibili per fare il pieno di shopping autunnale, sono anche diversi tra loro. Hanno in comune la comodità, la morbidezza lungo le forme, ed un adattamento alle linee che sono più vicine alla moda contemporanea…
La firma di Levi’s sull’autunno 2023
Come non cominciare da Levi’s? Il colosso della moda denim ci presenta un modello baggy semplice ed essenziale, perfetto per essere indossato con le sneakers, per un look iconico, semplice e che si adatta alle esigenza di chi predilige una mise sportiva. Gamba dritta e vita alta, un riadattamento in chiave moderna di un modello cult degli anni Novanta!
Calvin Klein, vita media e vestibililità ampia: ecco la perfetta “via di mezzo”!
Tra il baggy classico, e quello a vita alta che è di tendenza in questo periodo, c’è una preziosa via di mezzo. Calvin Klein, uno dei brand più amato in assoluto, soprattutto dai giovanissimi, ma caro anche alla Generazione X, ci propone questo compromesso adorabile, che permette di scegliere il jeans più cool dell’autunno anche a chi non ama la vita troppo alta! Gamba dritta, vestibilità ampia e vita media con plissé. Ecco la soluzione che cercavate…
H&M, un orlo generoso per una linea originale…
Si chiama 90s Baggy, e dopo aver fatto una veloce panoramica sulla storia di questi jeans e dei modelli più belli da poter acquistare, non facciamo fatica a capire il perché. La particolarità del baggy di H&M per sta nell’orlo. Resta infatti di una lunghezza superiore agli altri visti fino ad ora e cade morbido sul piede. Questo li rende il modello ideale per essere indossato anche con un tacco più o meno alto, così da poter fare un divertente mix di stili!
Miss Sixty, due icone degli anni Novanta…
A proposito di anni Novanta e Generazione X, ecco cosa succede quando due icone del decennio d’oro si incontrano. Miss Sixty e il modello baggy ci propongono di prendere la macchina del tempo della moda indossando gli High Waist Baggy Jeans. E voi, avete deciso che baggy di autunno 2023 volete essere?