Il cappotto è un capo indispensabile da indossare in inverno perché, oltre a tenerci calde, dà ai nostri outfit quel pizzico in più di raffinatezza ed eleganza che non guasta mai e, spesso, è la prima cosa che gli altri notano di noi. Per questo motivo, quando si sceglie un nuovo cappotto è importante valutarne il tessuto, il taglio e lo stile. Tra i modelli più di tendenza per l’Inverno 2024 come sempre c’è lui…il solo ed inimitabile cappotto in lana o in misto lana. Grazie al tessuto, questi capispalla ci avvolgono e ci mantengono al caldo anche quando le temperature sono molto rigide. In ogni forma, stile e colore, i wool coats tornano alla ribalta più forti che mai! Se ancora non possiedi un cappotto in lana, puoi cogliere l’occasione di acquistarne uno adesso e toglierti lo sfizio. Ecco a te 6 modelli di wool coat che dovresti aggiungere immediatamente alla tua wishlist…
Tommy Hilfiger, Cappotto doppiopetto prep
Questo classico caban blu di Tommy Hilfiger è realizzato in caldissimo misto lana e cashmere. Presenta scolli revers e una chiusura con bottoni color oro, per aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi outfit. Come consiglia anche il nome, questo cappotto dal taglio slim e corto, sarà perfetto per creare i look in stile preppy e collegiale che più ti piacciono.
United Colors Of Benetton, Cappotto corto in panno misto lana
Siamo sicure che questo cappottino di Benetton porterà vivacità e brio nelle tue tristi e grigie giornate invernali. Sbarazzino e accattivante nella forma e nel colore, questo cappottino rosso è realizzato in panno di misto lana e presenta una vestibilità regolare. Presenta, inoltre, una chiusura a bottoni e tasche inserite nei fianchi. Indossalo con stivali a gamba alta e minigonna e sarai pronta agli aperitivi con le amiche, oppure, con gonna plissettata e mocassini per un look preppy e bon ton. Formale al punto giusto, può essere adatto anche per l’ufficio.
Cos, Cappotto oversize in 100% lana
Passiamo, adesso, ad uno dei nostri pezzi preferiti. Non a caso questo cappotto dal taglio sartoriale è un caposaldo della collezione Autunno Inverno Cos. Il motivo? Offerto in una resistente tonalità di nero intenso, è realizzato in pregiato misto lana riciclata. Ha una forma avvolgente e oversize e presenta numerosi dettagli, come l’abbottonatura nascosta, la chiusura staccabile sul collo, i polsini regolabili e il cinturino martingala che consente una vestibilità su misura e personalizzabile. La fodera completa assicura una facile stratificazione anche sopra la maglieria più pesante. Ti abbiamo convinta?
Weekday, Cappotto oversize in misto lana di Alex
Anche Weekday ci propone un cappotto doppiopetto oversize e sartoriale, realizzato in morbido misto lana infeltrita, per i mesi più freddi. Questo capo è foderato con un tessuto cambrico morbido e setoso, ha revers a lancia, sei bottoni sul davanti, spalle leggermente imbottite, due tasche frontali con doppia patta a filetto e una cucitura posteriore che termina con uno spacco alto. Il design lungo e squadrato lo rendono un coprispalla versatile e contemporaneo.
Filippa K, Kelsey coat ivory ivory
Ispirato al classico design del caban, è impossibile non innamorarsi di questo delizioso cappottino di Filippa K. Dalle linee confortevoli e rilassate, questo cappotto trasuda la purezza e la raffinatezza che solo il bianco è in grado di dare. In 100% lana, ha collo a revers, spalla bassa, bottoni in corno e cintura in vita che lo rendono perfetto anche per le occasioni più formali ed eleganti. Indossa questo capo con outfit total-white o sbizzarritevi a giocare con contrasti di colori.
LEGGI ANCHE: 5 Bomber di pelle da mettere subito in Wishilist, non lasciarteli sfuggire!
LEBRAND, Cappotto Georgia a spina di pesce
Concludiamo la nostra guida con una chicca di Lebrand. Si tratta di un cappotto dalla vestibilità oversize realizzato in tessuto misto lana con motivo spinato a contrasto in bianco e nero, caratterizzato da chiusura con bottone singolo, maniche lunghe, revers a scialle e due tasche laterali. I cappotti sale e pepe, così come quelli neri, sono i pezzi timeless da custodire nel guardaroba e rispolverare all’occorrenza, capaci di adattarsi sia alle occasioni formali che a quelle più casual…questo rientra tra questi!