Tranquilla, non è magia nera, si tratta semplicemente di scegliere il modello adatto a te! Sembrare più magra grazie all’abbigliamento è possibile, ed è tutta una questione di scelta del modello più adatto. Basta seguire una sorta di linea guida dei colori da cartellino verde, linee precise e qualche piccolo segreto. Dopodiché il gioco è fatto, l’abito che snellisce saprà come stupirti a dovere!
L’abito giusto per sembrare più snelle. Ecco quali modelli scegliere per una silhouette più magra e alta…
Anche se si è magrissime, a volte, alcuni vestiti, tendono a farci sembrare un po’ goffe o comunque danno l’idea che la nostra corporatura sia poco armonica. Questo non significa di certo che il nostro fisico non sia in forma, ma semplicemente che quel determinato modello di abito non è di tipo “slanciante”. Infatti, non tutti gli abiti sono fatti per snellire la silhouette! Se invece desideri un abito che sia davvero capace di valorizzarti e di farti sembrare più alta e magra, beh, abbiamo una buona notizia per te: esistono! L’effetto finale di questi vestiti snellenti è davvero wow e riescono ad esaltare davvero ogni tipo di silhouette. Se ti senti a tuo completo agio nelle forme che madre natura ti ha donato e proprio non hai voglia di stare ore in palestra, possiamo assicurarti che se scegli il giusto modello di vestito sarà davvero facile sentirsi magnificamente nella mise. Cosa aspetti allora a scoprire quali sono i vestiti che slanciano la figura? Qui sotto ti abbiamo messo tutti i modelli dall’alto potere “snellente”. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: 5 Minigonne scicchissime da abbinare con gli anfibi!
Abito fluido con fibbia di Mango
Ricordati sempre che l’abito giusto per snellire è quello caratterizzato da piccoli dettagli che possano andare a distogliere l’attenzione da quelli che potresti considerare i punti critici del tuo corpo. Guarda ad esempio questo splendido abito nero di Mango caratterizzato dal tessuto fluido super sensuale. Il modello svasato è l’ideale per snellire in quanto sul punto vita è presenta la cintura con chiusura a fibbia. L’abito è perfetto soprattutto se sei più forte di fianchi!
Abito dal design flattering in georgette plissè di Twinset
Chi lo ha detto che per snellire ci si può vestire solamente di nero? Se scegli il modello adatto puoi indossare anche un colore più vivace, proprio come questo abito di Twinset. Il modello design flattering scende ampio grazie al taglio leggermente a trapezio. Il modello aderente solamente sul collo, si apre in uno splendido tessuto di georgette plissé davanti e dietro. Le maniche lunghe raglan e spacchi chiusi da bottoni ricoperti donano un fascino elegantissimo a questo bel modello che puoi anche indossare per una cerimonia.
Abito con fiocco laterale di Elena Mirò
Se quello che ti piace di meno del tuo corpo è proprio un po’ di pancetta che si vede sempre con qualsiasi abito indossi, ti consigliamo invece di puntare su modelli che abbiano un dettaglio che distoglie l’attenzione dalla zona. Un valido esempio è questo abito snellente firmato Elena Mirò realizzato in un leggerissimo tessuto fluido. Il modello dalla linea diritta con spacchi laterali porta le fusciacche in vita permettono di trasformare questo abito chemisier in un modello wrap, avvolgente e glam e soprattutto super snellente.
LEGGI ANCHE: 6 pantaloni cargo per un look autunnale pratico e trendy!
Abito color block di Shein
Puntare sul color block può sempre rivelarsi una validissima scelta se vuoi snellire e allungare la silhouette. Gli abiti color block possono essere al centro scuri e ai lati chiari, o viceversa. Perfetti soprattutto per le fisicità curvy, questi modelli di abiti snellenti offrono visivamente l’idea che la silhouette sia più snella e decisamente più slanciata grazie proprio al gioco di colori. Guarda ad esempio questo qui di Shein, il quale presenta ai lati due blocchi di colori più chiari con una centrale nera. L’effetto finale è davvero wow perché snellisce tantissimo!
Vestito asimmetrico con gonna ampia di Zara
A volte le asimmetrie riescono davvero a fare magie sui corpi! Per via dei giusti tagli e della commistione dei diversi volumi è possibile slanciare la silhouette. Un esempio validissimo lo abbiamo trovato nella selezione degli abiti in denim di Zara, proprio come questo modello di abito midi realizzato con collo rotondo senza maniche. L’abito che snellisce si caratterizza per un top piuttosto aderente completato poi dalla cinta sulla vita e dalla quale si apre una splendida gonna ampia con orlo asimmetrico. Il modello porta inoltre le tasche laterali per un look disinvolto e super comfy.
LEGGI ANCHE: Décolleté Slingback, le Scarpe perfette per la mezza stagione. Ecco come abbinarle