Home » Viaggi » Questi borghi del Molise sono davvero particolari, una scoperta che vi conquisterà all’istante

Questi borghi del Molise sono davvero particolari, una scoperta che vi conquisterà all’istante

Questi borghi del Molise sono davvero particolari, una scoperta che vi conquisterà all’istante
Lettura: 3 minuti

Voglia di viaggiare verso dei luoghi particolari e bellissimi? Questi borghi del Molise sono le destinazioni ideali per soddisfare il vostro desiderio di scoperta.


Di luoghi che spiccano per le loro caratteristiche e particolarità ce ne sono davvero tanti, ma alcuni entrano nel cuore per non lasciarlo mai più. Ed è proprio questo che accade visitando alcuni borghi del Molise che sono davvero particolari.

Delle location che incantano a prima vista e che vi garantiscono di godere di panorami e scorci mozzafiato. Insomma, dei luoghi che vale la pena di scoprire e di viversi a 360° e il prima possibile, organizzando un viaggio verso i borghi del Molise più belli e particolari che potreste mai immaginare.

Alla scoperta di Fornelli

Come per esempio Fornelli, uno dei borghi del Molise da scoprire durante questa estate e che è anche inserito tra i borghi più belli d’Italia. Una perla di vera bellezza nel cuore del Molise e un piccolo gioiello sito su un colle che si affaccia sull’incredibile campagna molisana. Una bellezza da scoprire, e che vanta una cinta muraria di epoca medievale assolutamente eccezionale e tra le meglio conservate del nostro Paese, tanti da essere quasi del tutto intatta.

Un borgo circondato dagli uliveti, da cui si ricava un olio dal gusto fruttato e delicatissimo, un’eccellenza del Molise e di questo borgo affascinante. Un vero tesoro, nel cuore di una regione splendida e che, tra le sue stradine, le case in pietra e le atmosfere ferme nel tempo, vi saprà far vivere dei momenti davvero unici e indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Bagnoli del Trigno, uno dei borghi del Molise più particolari

Altra location incantevole e tra i borghi del Molise in cui fare tappa, poi, è Bagnoli del Trigno, anche nota come la “Perla del Molise”. Una location incastonata nelle rocce e che è sovrastata proprio da una di queste, un masso enorme e maestoso, che domina la zona dall’alto e custodisce il borgo come un tesoro prezioso. Un luogo che, proprio per la sua caratteristica posizione, è una meta molto gettonata da chi sceglie il Molise come destinazione per le sue vacanze e che vi saprà donare infinite emozioni e immagini cariche di fascino da portare con voi per sempre.

Uno dei borghi del Molise più belli, particolari e pittoreschi, che incanta fin dal primo sguardo e che, tra atmosfere uniche e scorci di paesaggio mozzafiato, vi regalerà un pieno di emozioni difficili da spiegare ma che non dimenticherete mai più.

Agnone e le sue tradizioni antiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Comune di Agnone (@comunediagnone)

Ed eccoci raggiungere anche Agnone, una piccola perla molisana che si contraddistingue per la sua storia, per l’eleganza e per il fascino che sa trasmette e che è in grado di offrire durante il vostro viaggio in Molise. Uno borgo molisano particolare e che vale la pena di essere scoperto e visitato al più presto, e che lo rende unico rispetto agli altri, ovvero la  sua lunghissima e millenaria tradizione artigianale legata alla lavorazione del rame e del ferro battuto.

Tecniche che venivano usate (e che sono usate ancora oggi) per produrre oggetti tipici dell’artigianato artistico del posto e splendide inferriate per balconi. Ma anche campane, che vengono poi inviate alle più prestigiose chiese del mondo. Uno dei borghi del Molise a stampo medievale più belli e assolutamente da scoprire, organizzando un tour della regione e facendo un pieno di immagini meravigliose da portare con sé per sempre.