Dopo l’estate, si ricomincia con la quotidianità ed è il momento di rinnovare un po’ il look, a partire dalla manicure! Già si inizia a capire quali saranno le prossime tendenze per l’autunno. Abbiamo selezionato le nail art più trendy da sfoggiare questo mese e farsi un’idea per quando arriveranno i mesi più freddi. Continuano ad arrivare idee fantasiose e esperimenti che rendono sempre di più le unghie come tele su cui creare e dipingere. Lasciamo da parte le idee più complesse e fantasiose, e concentriamoci su quelle più chic e di tendenza. Come sempre, sono i social e le celeb a ispirare i fan.
- Quali sono le unghie settembre 2023 alle quali ispirarsi? Vediamo insieme le 6 migliori
- Nude e quiet luxury, elegantissima e delicata
- Velvet nails, torna l’effetto velluto, caldo e avvolgente come l’abbigliamento che presto indosseremo
- Finish Chrome e metal, anche in incontro con le ombré nails
- Syrup nails, l’effetto gel che segue le glazed
- Milky Nails 2.0, il bianco si “sporca” di rosa e lilla
- Iniziamo con i colori caldi, pronte per l’autunno
Quali sono le unghie settembre 2023 alle quali ispirarsi? Vediamo insieme le 6 migliori
Dopo i colori più effervescenti dell’estate, la manicure si fa più naturale. Da una parte il quiet luxury che fa delle unghie corte e nude un must per chi vuol esibire un’eleganza senza fronzoli, dall’altra le consistenze fluide e gellificate come le syrup nails o le milky nails, perfette quando la pelle mantiene ancora il colore abbronzato ed estivo. A fianco di queste, iniziano ad apparire i colori più caldi, dal verde al cioccolato, che andranno d’autunno, insieme alle texture particolari, come quelle cromate o velvet. Vediamo le 6 manicure più cool di questo mese di fine estate!
Nude e quiet luxury, elegantissima e delicata
La manicure nude non perde mai di eleganza e femminilità. Impreziosita da un microfrench o semplicemente realizzata con lucido trasparente, in qualsiasi forma, anche cortissime, garantisce un’unghia impeccabile e luminosa senza alcuna esagerazione. È il trend del Quiet Luxury che celeb come Sofia Richie hanno riportato alla ribalta, simboleggiando uno stile elegantissimo senza eccessi. Per un lusso, appunto, “sussurrato”.
Visualizza questo post su Instagram
Velvet nails, torna l’effetto velluto, caldo e avvolgente come l’abbigliamento che presto indosseremo
Una texture che non è di per sé una novità ma che resta sull’onda anche per la prossima stagione. Dai colori neutri come lo champagne alle sfumature rosa e viola, è una manicure sensuale ed elegante dalle mille cromie e riflessi, vicina all’effetto holo e cangiante.
Visualizza questo post su Instagram
Finish Chrome e metal, anche in incontro con le ombré nails
Come per le velvet, è la texture a colpire, quasi più della sfumatura. L’effetto cromato, che è un passo oltre le glazed nails (unghie glassate), è stato di recente proposto da Zola Ganzorigt, la nail artist di Hailey Nieber e Vanessa Hudgens, sperimentate con shade dalla resa metallica. Le unghie cromate incontrano le ombré nails e creano il “chrombre”, iridescente e luminoso, per risplendere anche quando la luce del giorno inizia a lasciarci prima.
Visualizza questo post su Instagram
Syrup nails, l’effetto gel che segue le glazed
Visualizza questo post su Instagram
Dall’Asia arrivano, via TikTok, le tendenze più strane che appassionano le nail art addicted. Seguono alle glazed nails, che ricordano l’effetto della glassa su una golosa ciambella, le unghie dalla consistenza gel effetto “sciroppo”, liquide e lucide, come appena immerse in una morbida e calda crema dolce e trasparente. La manicure gelatinosa, dalle tonalità pastello alle più scure, vi conquisterà con la sua voluminosa pastosità.
Milky Nails 2.0, il bianco si “sporca” di rosa e lilla
La classica manicure densa ispirata al latte, già da tempo scelta da molte celeb come Nicola Peltz e Jennifer Lopez, mantiene la consistenza ma varia leggermente di tono, spostandosi dal bianco panna al rosato e violetto. L’effetto glossy resta assicurato, mentre il latte bianchissimo e il color panna… incontrano qualche frutto rosso!
Visualizza questo post su Instagram
Iniziamo con i colori caldi, pronte per l’autunno
Cioccolato, caramello, borgogna e verde oliva, iniziano a farsi strada in quella che sarà la tendenza nail art per l’autunno inverno 2023. Il cioccolato, per proseguire nella nostra “dolce” carrellata, in tutte le sue sfumature sarà un vero protagonista delle prossime manicure. Ma anche verde intenso, un più delicato caramello o un deciso borgogna stupiranno e risalteranno nelle vostre mani nelle prossime settimane, in piena sintonia con l’arrivo della stagione autunnale, dopo i colori più vivaci e vibranti dell’estate.
Visualizza questo post su Instagram