Home » Moda » Questa è la gonna giusta per valorizzare dei fianchi pronunciati

Questa è la gonna giusta per valorizzare dei fianchi pronunciati

Questa è la gonna giusta per valorizzare dei fianchi pronunciati
Lettura: 4 minuti

C’è chi li ama e chi, invece, cerca di nasconderli in tutti i modi: i fianchi importanti sono la croce e delizia di tante. Ecco, allora, due modelli di gonna per accontentare tutte…


Considerati anticamente simbolo di femminilità e fecondità, rappresentano oggi un tratto distintivo delle donne e ragazze curvy ma non solo, però a volte i fianchi larghi possono creare qualche difficoltà per quanto riguarda la scelta dell’abbigliamento e del look giusto. C’è chi cerca di nasconderli e non riesce proprio ad accettarli e chi, invece, preferisce valorizzarli nel migliore dei modi. Ci teniamo a precisare una cosa: non esiste la perfezione, qualsiasi corpo ha punti deboli e punti di forza anche se, spesso, il capo giusto può permettere di valorizzare ed elevare anche quelle parti del nostro corpo che proprio non ci vanno a genio come in questo caso i fianchi pronunciati. Ecco, allora, due preziosi consigli per farti sentire a tuo agio in ogni caso…

Ecco la gonna perfetta per valorizzare i fianchi pronunciati

marella gonna midi

Avere i fianchi larghi non deve essere visto come un difetto, ma piuttosto come una propria caratteristica, così come può esserlo un naso pronunciato, un viso tondo o degli occhi piccoli. E sono proprio queste caratteristiche a renderci uniche, inimitabili…dunque, perché nasconderle? Oggi ci troviamo davanti alla consapevolezza e all’accettazione di sè. Pensa alla fantastica Jennifer Lopez, diventata l’emblema della “categoria” e che ha fatto dell‘esaltazione dei suoi fianchi e del suo lato b la sua cifra stilistica. Insomma, la prova vivente che ogni nostro “difetto”(che difetto non è!!!) può diventare un vero punto di forza. Allora come valorizzare dei fianchi morbidi e pronunciati? Evidenziando ancora di più queste forme sinuose e naturali che la generosa madre natura ti ha donato. Il capo perfetto per farlo può essere una gonna midi a tubino. In foto abbiamo la bellissima gonna midi in gabardine stretch di Marella: una linea a tubino pulita ed essenziale, impreziosita da un’arricciatura e da un sensuale spacco sul davanti.

LEGGI ANCHE: Questo pantalone Mango è il capo autunnale che tutte desiderano!

Cosa cercare in una gonna per minimizzare i fianchi larghi

Se non riesci proprio a sentirti a tuo agio con la zona fianchi, non disperare: ci sono tantissimi modi per minimizzare il problema, a partire dalla scelta della gonna. Il primo passo da compiere è capire innanzitutto quale gonna ci doni di più, sembrerà una cosa banale e scontata ma non lo è affatto. Noi ti consigliamo di scegliere una skirt possibilmente a vita alta, che schiacci leggermente il sedere ma che allunghi e slanci la figura. Puoi anche optare per un modello che può essere fasciante sul sedere ma che si allarghi leggermente da sopra il ginocchio fino in fondo, per rimanere in armonia con la coscia. Eccoci arrivati al tasto dolente: il colore. In questi casi sarebbe meglio prediligere qualcosa di colore scuro, che possa otticamente snellire i fianchi ma, ovviamente, non è obbligatorio vestirsi sempre di nero: il grigio, lo smeraldo e il bordeaux, ad esempio, saranno tuoi grandi alleati.

…ecco il modello più adatto

gonna a ruota

Il modello di gonna che racchiude tutte le caratteristiche che abbiamo precedentemente elencato? La gonna a ruota. Questo capo non risulta solamente sbarazzino e iper romantico ma anche strategico. Il motivo? Armonizza e avvalora la silhouette, soprattutto quella caratterizzata da fianchi pronunciati, adattandosi molto bene sia alle ragazze più basse che a quelle più alte. Sarà questo il motivo per il quale questa gonna dal piglio 50’s ha conquistato le passerelle dell’Autunno Inverno 2023/24? Chissà…ma una cosa è certa: questo capo è una vera e propria icona di femminilità e originalità, in grado di elevare anche l’outfit più basic che ci sia. In foto abbiamo la bellissima gonna a ruota di Elie Saab, un concentrato di stile minimal ed eleganza senza tempo. Questo tipo di gonna può essere declinato davvero con tutto, con t-shirt bianca e sneakers di giorno, oppure, con top cropped e decollete di sera.

LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione