C’è qualcosa di magnetico e affascinante nella pelle scamosciata: quel tocco vellutato, quella consistenza morbida che seduce non solo la vista ma anche il tatto, quella promessa non detta di uno stile effortless ma incredibilmente chic. Quando pensiamo al camoscio, la mente viaggia veloce e ritorna agli anni ’70: pantaloni flared, camicie a fiori, capelli spettinati e una libertà espressiva che ancora oggi affascina il cuore delle fashion addicted. Le borse in camoscio erano il must-have assoluto allora e, a sorpresa di nessuno, lo sono ancora adesso.
Per la primavera estate 2025, il camoscio si riprende il centro della scena con più grinta e versatilità che mai: non è solo “boho vibes” ma si reinventa con silhouette moderne, colori inediti e tocchi couture. Un vero salva-look per i look dei prossimi mesi, da quelli per il lavoro a quelli per il tempo libero. Ready to suede? Ecco le borse in camoscio da avere ora per dominare con stile la stagione spring summer…
La Oskan Moon in pelle scamosciata di Isabel Marant

Apriamo le danze con una borsa iconica firmata Isabel Marant. Stiamo parlando della Oskan Moon, una meravigliosa mezzaluna che può essere portata a spalla o a tracolla. Una borsa baguette color prugna in pelle scamosciata di vitello contornata da pelle intrecciata ton sur ton con due pratiche tasche interne e l’immancabile logo frontale. Declinata in questa nuance super di tendenza, sarà facilissimo sfoggiarla con i tuoi outfit di stagione.
La Borsa Aurora di Gianni Chiarini

Passiamo, adesso, alla borsa della collezione Aurora by Gianni Chiarini. Caratterizzata da una forma trapezoidale, questa comodissima e spaziosissima shopper è realizzata in pelle scamosciata traforata ed è impreziosita da raffinati dettagli in metallo dorato. Sinonimo di eleganza contemporanea, è dotata di una pratica tracolla in pelle regolabile e removibile, e include una pochette interna coordinata. In poche parole, sarà lei l’alleta comfy-chic dei look daily dei prossimi mesi!
La Magie in suede di Coccinelle

Dalla silhouette sinuosa e femminile, la Magie in suede di Coccinelle. Una it-bag declinata in una bellissima nuance verde mela è impreziosita da chiusura a girello, dettaglio iconico di Coccinelle rivisitato però in chiave moderna. Questo modello è realizzato in camoscio morbido e vellutato sia al tatto che alla vista. Si tratta di un materiale delicato ma che, grazie al processo con il quale è stato trattato, manterrà intatto il suo brillante e sofisticato colore nel tempo.
La Borsa a sacca asimmetrica in pelle scamosciata di Zara

Elegante e comoda al tempo stesso, la borsa a sacca asimmetrica in pelle scamosciata di Zara. La forma morbida e destrutturata, unita alla texture vellutata della pelle scamosciata marrone, la rende perfetta per look in stile boho-chic ma anche per ensemle casual più raffinati. Capiente e versatile, è la compagna perfetta per accompagnare con eleganza le giornate primaverili più dinamiche. Un must-have di stagione da abbinare a denim, stivali e maxi coat!
La Borsa a spalla in pelle scamosciata di Parfois

La borsa in pelle scamosciata beige di Parfois conquista al primo sguardo con il suo design morbido e l’eleganza naturale del suede. Il manico rigido dona struttura e rappresenta un dettaglio di stile contemporaneo e di tendenza, perfetto per bilanciare la silhouette destrutturata della sacca. Versatile e chic, è ideale da abbinare a look casual o outfit più ricercati, aggiungendo una nota effortless e senza tempo.