L’estate è una stagione meravigliosa, ma può presentare alcune sfide per la salute dei nostri capelli, soprattutto se non si fanno le scelte corrette nell’ambito dell’haircare. Il sole, il calore e l’umidità possono danneggiare e disidratare i nostri capelli, rendendo essenziale una scelta oculata degli shampoo estivi. Pronta a fare la giusta scelta per i tuoi capelli? A seguire trovi la top list dei migliori shampoo da utilizzare in estate con qualche nostro consiglio su come sceglierli.
- Purificare e idratare, queste sono le parole d’ordine per scegliere lo shampoo in estate! Quali provare per una chioma sana e splendente
- Oi Shampoo Idratante di Davines per nutrire i capelli Assetati
- Solaire Shampoo trattante doposole di Biopoint
- Nutrition Cheveux shampoo al mango di Klorane per capelli molto secchi
- Shampoo micellare con olio di macadamia di Collistar
- Bioactive Haircare shampoo di Dr Organic all’aloe vera
- Carbone Shampoo detossinante di Diego Dalla Palma per una purificazione profonda
Purificare e idratare, queste sono le parole d’ordine per scegliere lo shampoo in estate! Quali provare per una chioma sana e splendente
Nei mesi più caldi dell’anno i nostri capelli hanno bisogno di una maggiore protezione e cura per far si che restino perfetti anche durante l’estate. Durante la stagione estiva, infatti, i raggi solari possono danneggiare i capelli. Per l’estate cerca sempre di orientarti su uno shampoo molto nutriente, formulato con ingredienti che vadano a creare uno schermo protettivo contro i raggi UV dannosi. Cerca ingredienti come l’olio di argan, l’olio di cocco, aloe vera e carbone attivo che aiutano a proteggere i capelli dai danni causati dal sole. Qui sotto trovi alcune proposte dei migliori shampoo che sapranno come prendersi cura della tua chioma anche in estate!
LEGGI ANCHE: Come prevenire le Doppie Punte: 6 errori da evitare per Capelli più sani e più belli
Oi Shampoo Idratante di Davines per nutrire i capelli Assetati
L’estate può lasciare i capelli secchi e disidratati a causa del caldo e dell’esposizione al sole. Se hai un tipo di chioma che tende a disidratarsi ti consigliamo questo shampoo idratante di Davines dalla funzione antiossidante che è assolutamente perfetto per la detersione quotidiana del cuoio capelluto. Questo shampoo per lavaggi frequenti donerà straordinaria morbidezza, lucentezza e corposità ai capelli proteggendoli dall’azione ossidante e lasciandoli profumati a lungo.
Solaire Shampoo trattante doposole di Biopoint
Immergi i tuoi capelli in un bagno trattante doposole formulato proprio per idratare e proteggere la chioma in estate. Questo favoloso shampoo ripara le parti danneggiate dal sole, dall’acqua di mare e dal vento. La sua formula speciale nutre e ristruttura il capello dopo l’esposizione al sole.
Nutrition Cheveux shampoo al mango di Klorane per capelli molto secchi
Questo è anche incredibilmente profumato! Lo shampoo al Mango di Klorane nutre e inguaina i capelli secchi senza appesantirli, aiutando così a proteggere il fusto del capello anche in estate. Nutrita e protetta, la capigliatura ritrova tutta la sua morbidezza, elasticità e luminosità.
Shampoo micellare con olio di macadamia di Collistar
Formulato con una speciale tecnologia micellare, garantisce un lavaggio extra-delicato! La formula è potenziata con Olio di Macadamia, dalle proprietà nutrienti e districanti e speciali agenti che rivestono il capello con una invisibile guaina sostantivante e protettiva. Questo buonissimo shampoo per l’estate si sciacqua velocemente e consente una rapida asciugatura lasciando i capelli morbidi e lucenti. Un ottimo sistema per purificare in profondità ma sempre con estrema delicatezza! Lo shampoo micellare è il top per l’estate!
Bioactive Haircare shampoo di Dr Organic all’aloe vera
Se si hanno i capelli diradati può succedere anche di scottare il cuoio capelluto! Per questo ti consigliamo di scegliere questo shampoo nutritivo per capelli secchi e normali dalla sorprendente azione rinforzante e protettiva. Lo shampoo di Dr Organic lascia i capelli morbidi e lucenti grazie al fatto che la formulazione sostituisce l’acqua con l’Aloe, prezioso ingrediente da sempre noto per le sue proprietà idratanti e lenitive. Completamente naturale, questo prodotto potrebbe diventare la tua ancora di salvezza in estate!
Carbone Shampoo detossinante di Diego Dalla Palma per una purificazione profonda
Durante l’estate, i capelli possono accumulare residui di prodotti solari, sabbia o cloro. Per questo orientarsi anche su un buon shampoo detox potrebbe essere la scelta migliore! Se hai la chioma che tende a ungersi con molta facilità una valida scelta potrebbe essere questo shampoo detox di Diego Dalla Palma che contiene il carbone attivo. Il prodotto detossina i capelli e rimuove i residui di smog, sabbia e cloro mantenendo i capelli sani e puliti a lungo. Si tratta di una linea bivalente, per chi ha i capelli grassi alla radice e secchi alle punte. Shampoo nero al carbone attivo, deterge delicatamente e purifica in profondità, mantenendo le punte nutrite.
LEGGI ANCHE: 5 modi tutti al naturale per schiarire i capelli!