Questa non è solamente una coccola da concedersi una volta ogni tanto, ma un vero e proprio regalo che puoi fare alla tua pelle in quanto le dona nuova luminosità, toglie l’opacità ed elimina le impurità. La pulizia del viso, fatta da mani abili ed esperte è un appuntamento irrinunciabile a cui non potrai più fare a meno se sogni una pelle pulita e sana. Perfetta da fare soprattutto nel periodo autunnale, la pulizia del viso elimina tutte le impurità della pelle accumulate durante la stagione estiva. Insomma, la pulizia del viso professionale resta sempre uno di quegli appuntamenti imprescindibili che non si possono saltare, in particolar modo se ci tieni ad avere sempre una pelle sana e radiosa. Qui sotto ti togliamo ogni dubbio sull’importanza di fare in modo continuativo una buona pulizia del viso.
L’appuntamento di bellezza da non saltare. Ecco perché è fondamentale la pulizia del viso se desideri sempre una pelle sana e radiosa…
Questo è uno di quegli appuntamenti fissi dalla quale non puoi scappare, soprattutto se ci tieni alla tua bellezza e punti sempre a una pelle sana, pulita e raggiante. La pulizia del viso contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle in generale, sia per quanto riguarda la rimozione delle impurità che la luminosità. Le mani più esperte fanno affidamento a precise strumentazioni che agiscono sull’epidermide in modo delicato ma efficiente in modo tale da rimuovere cellule morte e sebo in eccesso. Una pulizia del viso professionale, fatta con costanza una volta ogni tanto mira a migliorare la luminosità, la texture e la salute generale della pelle del viso. I pori della pelle vengono accuratamente purificati per mezzo dell’esfoliazione, l’estrazione dei punti neri e l’applicazione di maschere idratanti o purificanti migliorano la salute della pelle. Insomma tutto un lavoro studiato ad hoc per far si che la tua pelle sia sempre perfettamente detersa, purificata e luminosa.
LEGGI ANCHE: 5 esclusivi Trattamenti da fare in Autunno. Prenota subito la Spa!
Come capire quando è il momento di fare la pulizia del viso
Domanda più che lecita. Come si fa a capire quando la nostra pelle necessita effettivamente di una bella pulizia del viso? Ovviamente ci sono più segnali a indicarcelo, ma il più comune è senz’altro quello dei pori ostruiti, quando iniziano ad apparire punti neri e comedoni e la pelle presenta lucidità da sebo in eccesso. L’altro segnale da tenere sott’occhio è quello di una pelle opaca, quando il viso appare spento è sintomo di un viso che ha accumulato fin troppe cellule morte e per questo lo strato corneo è un po’ ispessito. La pulizia del viso in questo caso può aiutare a rimuoverle e a rivelare una pelle decisamente molto più luminosa.
La pulizia del viso può essere fatta su tutti i tipi di pelle?
Oh yes, assolutamente sì, la pulizia del viso è adatta a tutti i tipi di pelle, anche se è necessario procedere con cautela tenendo conto di qualche piccola accortezza. Infatti, nel caso in cui si tratti di un tipo di pelle con alcune particolari condizioni cutanee, ad esempio se è estremamente sensibile, oppure si tratta di casi di eczema o acne, l’esecuzione del trattamento potrebbe essere più limitato o richiedere un approccio più delicato a seconda della problematica. Per non sbagliare, è sempre meglio rivolgersi ad un’estetista specializzata oppure previa consulenza di un dermatologo prima di sottoporsi a una pulizia del viso professionale. Quindi, come puoi ben capire, con le dovute accortezze anche le pelli più problematiche possono sottoporsi alla pulizia del viso professionale. Attenzione, perché anche il cambiamento stagionale può influire di molto. Molte pelli reagiscono diversamente in autunno e in primavera, ad ogni modo, in base alle problematiche che si presentano, la persona competente che svolge il trattamento avrà cura di occuparsene nelle dovute modalità.
LEGGI ANCHE: Capelli, i 5 migliori Shampoo anticaduta da provare subito
Ogni quanto va fatta?
La pulizia del viso va fatta ogni 4-6 settimane circa, anche se la frequenza varia in base al tipo di pelle, e sarà proprio l’esperta/o a indirizzarti sul da farsi.
Controindicazioni sulla pulizia del viso?
Tendenzialmente non ci sono particolari controindicazioni sulla pulizia del viso. In alcuni casi però si possono verificare arrossamenti, irritazioni o ipersensibilità cutanea, soprattutto se si tratta di una pelle piuttosto sensibile. Infine, rivolgerti sempre a persone competenti, se la pulizia del viso non è eseguita correttamente o con strumenti non sterilizzati, potrebbe prendere luogo un’infezione.
LEGGI ANCHE: Make Up Viso: il Segreto del Color Correcting per un incarnato da Urlo!