Budapest, la capitale dell’Ungheria, è una vera gemma tutta da scoprire! Famosa per la sua vita low cost e ricca di attrazioni da non perdere, questa bellissima città è la destinazione ideale per coloro che sono in cerca di una meta vicino l’Italia, visitabile in un weekend e con un passato storico decisamente interessante. Grazie proprio al suo mix perfetto di cultura, architettura e attrazioni imperdibili, Budapest è definita “La perla del Danubio”! Insomma, la capitale dell’Ungheria ha tanto da offrire, sia da un punto di vista di cultura e storia che di divertimento. Se di giorno affascina e incanta tutti i turisti, di notte le sue luci si accendono ed inizia il vero intrattenimento, ovvero la vita notturna!
Sono questi i Pub nelle rovine di Budapest da non perdere
Tra discoteche all’ultimo grido, locali chic dove assaggiare degli ottimi cocktail e vie piene di club dove il divertimento è assicurato, Budapest vanta una vita notturna decisamente interessante. Tuttavia, c’è un tipo di locale particolarmente gettonato in questa città che attrae sia giovani che adulti: i pub nelle rovine, conosciuti anche come Romkocsma. Si tratta per l’appunto di pub nati dalle ceneri di vecchi edifici, ristrutturati con materiali di riciclo e proprio per questo caratterizzati da un’estetica molto particolare! Scopriamo insieme quali sono i più belli da non perdere assolutamente…
Szimpla Kert, il ruin pub più famoso di Budapest
Partiamo subito dal più famoso: il Szimpla Kert! Super frequentato sia nel weekend che in settimana, questo pub non è un semplice luogo dove bere una buona birra, fare due chiacchiere con amici o ascoltare musica ma è una vera e propria attrazione da visitare se si è in vacanza a Budapest. Il locale, ricco di installazioni artistiche e di oggetti diversi tra loro accostati in una sola stanza, vi lascerà a bocca aperta poiché è un inno alla stravaganza! Date un’occhiata al programma offerto dal Szimpla Kert poiché, se siete fortunati, avrete la possibilità di assistere a delle meravigliose proiezioni.
Dürer Kert, divertimento assicurato
Assolutamente imperdibile anche il Dürer Kert, un grande locale situato all’interno della facoltà di Arte di Budapest. Questo luogo riunisce ogni weekend moltissime persone poiché è al suo interno si trovano diverse forme di intrattenimento, a partire da una pista spaziosa dove si balla sulle note di musica indie, elettronica o hardcore, fino ad arrivare ad un grande giardino dove troverete biliardino, tavolo da ping pong, freccette, proiettore e tanti altri giochi decisamente divertenti. A rendere il tutto più bello, ci pensa sicuramente il suo setting, visto che questo ruin pub si trova dentro l’università! Che dire? Imperdibile!
Doboz, il perfetto compromesso tra stile eccentrico ed eleganza
Il perfetto compromesso tra stile eccentrico e chic esiste e a confermare ciò, ci pensa Doboz, un ruin pub molto moderno situato nel cuore di Budapest! Il primo elemento che catturerà subito la vostra attenzione sarà sicuramente la statura di King Kong, indice dello spirito alternativo di questo meraviglioso locale. Andando all’esplorazione di questo bellissimo locale, rimarrete sorpresi dalle sale tematiche che offrono generi musicali diversi, a partire dal dal pop latino fino ad arrivare all’hip-hop. C’è un piccolo aspetto da prendere in considerazione se volete trascorrere una serata unica in questo locale: è aperto solo nel weekend!
Élesztőház, il luogo ideale per gli amanti della birra
Se siete amanti della birra, allora non potete assolutamente perdervi il ruin pub Élesztőház, il paradiso di questa bevanda alcolica! Inaugurato nel 2013 e caratterizzato da un design industriale, questo pub è il luogo vi lascerà a bocca aperta, sia per la sua interessante selezione di birre artigianali che per gli interni, molto particolari.
Csendes, dall’atmosfera rilassata
Ultimo ma non per importanza, Csendes, situato vicino al parco Károlyi Kert. A differenza dei locali visti precedentemente, questo è caratterizzato da un’atmosfera molto più rilassata e calma; non a caso, è il luogo ideale per sorseggiare degli ottimi drink e fare due chiacchiere in intimità. Lasciatevi conquistare dal suo arredamento poiché il locale Csendes combina arredi eccentrici e molto particolari.