Gli stick solari non sempre sono utilizzati ma hanno tantissimi vantaggi per chi è in viaggio, per chi pratica sport all’aperto e per chi ha la pelle molto sensibile. Garantiscono uno schermo solare elevato e grazie alla loro portabilità sono adatti a ogni zaino e borsa. Come sappiamo, anche d’inverno andrebbe sempre utilizzata una protezione solare perché i raggi UV anche se meno intensi penetrano tra le nuvole e portano comunque danni alla pelle, assieme ad altri fattori ambientali come lo smog, causano radicali liberi, macchie e fotoinvecchiamento. Ora che siamo pronti a varcare la soglia del traguardo estivo, è imprescindibile avere la protezione sempre con sé.
- Fa sempre bene ripeterlo: mai senza protezione solare!
- Gli stick solari: tutti i vantaggi e i migliori in commercio
- Sol de Janeiro, lo stick con ossido di zinco, mandorla e aloe
- ISDIN Invisible Stick, uniforme e senza traccia
- Beauty of Joseon, un must have coreano che opacizza e controlla il sebo
- Diego dalla Palma, Stick Solare SPF50+, super scorrevole e trasparente
- Uriage Bariesun Stick Mineral Spf50+, filtri di ultima generazione con burro di karité e vitamine
- MIAMO, Active Defense Nude Sun Stick: ideale per chi fa sport
- VeraLab Invisible Sun Stick, con vitamina E e idratante
- CeraVe, Crema Solare Stick SPF 50 con acido ialuronico e ceramidi
- SVR Sun Secure Stick Mineral SPF50, con filtri minerali per proteggere la pelle di tutta la famiglia
Fa sempre bene ripeterlo: mai senza protezione solare!
Come sappiamo, è bene applicare l’SPF su viso e zone esposte prima di uscire di casa e soprattutto se stiamo in acqua o sudiamo molto, va riapplicata molto spesso. Gli stick solari hanno texture sottili ma molto resistenti, aderiscono perfettamente alla pelle e creano uno schermo efficace raggiungendo tutte le aree del corpo e del viso. Ideali per zone come il contorno occhi e labbra, sono un alleato indispensabile anche per coprire zone sensibili come cicatrici e tatuaggi, e ideali da riapplicare senza perdere troppo tempo soprattutto quando siamo in movimento o facciamo sport all’aria aperta.
Gli stick solari: tutti i vantaggi e i migliori in commercio
La protezione in stick di solito è elevata, da SPF 50 a 30, e con un formato adatto alle aree più difficili da raggiungere, piccole o delicate. Non lasciano aloni, sono pratici da stendere e possono essere applicati e riapplicati anche sopra il make up, lasciando un finish luminoso ma senza ungere e mantenendo una sensazione confortevole sulla pelle. Tra i filtri chimici e fisici, ingredienti bio e prodotti super performanti, ecco i migliori 9 filtri solari in stick, comodi e travel friendly!
Sol de Janeiro, lo stick con ossido di zinco, mandorla e aloe
Sol De Ibiza Natural Mineral Sunscreen è uno stick di protezione solare naturale per vio e corpo, perfetto per aree specifiche. La protezione ad ampio spettro blocca il 98% dei raggi UVA e UVB (SPF 50) con ossido di zinco non nano. La formula ad assorbimento rapido permette di essere efficace immediatamente. Al potere filtrante si aggiunge olio di mandorla per riequilibrare la pelle, aloe vera per idratare e proteggere dalla secchezza e lasciarla morbida e liscia. Dal packaging in plastica super sostenibile, è ideale per tutta la famiglia.
ISDIN Invisible Stick, uniforme e senza traccia
Una protezione solare portatile da applicare in qualsiasi momento, essenziale per ogni amante della vita all’aria aperta. Fornisce un’elevata protezione dai raggi UV per le zone più sensibili alla luce solare, con una consistenza invisibile e un’applicazione uniforme. Scorre rapidamente sulla pelle lasciando un piacevole confort senza ungere e resta completamente trasparente. Tra le migliori sul mercato nel 2024!
Beauty of Joseon, un must have coreano che opacizza e controlla il sebo
Immancabile un prodotto coreano, viralissimo e super ricercato su TikTok. È il Matte Sun Stick Mugwort + Camelia, uno dei più utilizzati nel rito di skincare coreana che prevede un fondamentale step con la protezione solare. La polvere di silice regola il sebo sulla pelle, conferendo una sensazione liscia e morbida senza untuosità. Gli estratti di artemisia e tè verde idratano e leniscono la pelle. Igienico da usare in quanto non è necessario applicarlo con le mani. Le dimensioni compatte consentono un comodo utilizzo sempre e ovunque.
Diego dalla Palma, Stick Solare SPF50+, super scorrevole e trasparente
Appositamente studiato per le zone più vulnerabili (naso, labbra, contorno occhi, seno), è consigliato anche per la protezione localizzata di nei, cicatrici, macchie e tatuaggi. Speciale texture scorrevole e trasparente per una protezione invisibile e di facile applicazione. È indicato anche per le pelli reattive e sensibili e per quella dei bambini, con vitamina E e antiossidanti.
Uriage Bariesun Stick Mineral Spf50+, filtri di ultima generazione con burro di karité e vitamine
Facile da applicare e resistente all’acqua, questo stick garantisce una protezione solare molto alta e un’ottima tollerabilità. E’ il prodotto ideale per le zone più fragili ed esposte (cicatrici, naso, nevi, orecchie, macchie…), indispensabile nei casi di esposizione solare intensa o nel corso di attività sportive. Il sistema di filtri di ultima generazione assicura una protezione molto alta contro gli UV, garantendo una fotostabilità dimostrata e un’ampia copertura UVB-UVA. Contiene un Complesso 100 % minerale anti-UVA/UVB, Burro di Karité, Insaponificabili di avocado, Olio di Borragine, Vitamine A, C, E.
MIAMO, Active Defense Nude Sun Stick: ideale per chi fa sport
Miamo Active Defense Nude Sun Stick è uno stick protezione solare con fattore SPF50+ indicato per le zone particolarmente sensibili, come contorno occhi, labbra, fronte, sopracciglia, naso e décolleté. Ha un’azione anti age, anti macchia e lenitiva e un finish nude che si uniforma perfettamente alla pelle. Water resistant, è ideale anche per chi fa sport o intense attività.
VeraLab Invisible Sun Stick, con vitamina E e idratante
È uno stick solare con protezione SPF50+, dalla texture trasparente, ultra scorrevole e non appiccicosa, water resistant. Ideale per la fotoprotezione delle zone più sensibili del viso, oltre a nevi, cicatrici, tatuaggi e macchie. Garantisce un fattore di protezione SPF50+ da raggi UVA e UVB. La vitamina E, antiossidante per eccellenza, dona alla pelle elasticità, morbidezza e tonicità. Aiuta inoltre a mantenere la giusta idratazione anche durante l’esposizione solare.
CeraVe, Crema Solare Stick SPF 50 con acido ialuronico e ceramidi
Con Ossido di Zinco, acido ialuronico e ceramidi, la Crema Solare Stick SPF 50 di Cerave è resistente all’acqua, adatta alle pelli più sensibili e leggerissima sulla pelle.
SVR Sun Secure Stick Mineral SPF50, con filtri minerali per proteggere la pelle di tutta la famiglia
Alta protezione con il 96% di ingredienti di origine naturale, in formula ed un mini-formato tascabile, adatta a tutta la famiglia. Creato per poter avere la protezione solare a portata di mano in ogni situazione quotidiana (in un caffè all’aperto, durante una passeggiata) e in ogni tipo di avventura (sport acquatici, ciclismo, spiaggia, ecc…). Lo Stick Mineral contiene filtri minerali al 100%, senza nanoparticelle. La sua texture cremosa ed idratante si stende facilmente sulla pelle per un’applicazione facile e veloce. La pelle è protetta, morbida ed idratata. Il valore aggiunto? Può essere usato al mare senza causare danni all’ecosistema marino!