L’autunno è la stagione in cui i profumi diventano un’estensione della tua personalità e del tuo stile. I profumi speziati, con le loro note sensuali e avvolgenti, sono la scelta perfetta per catturare l’essenza dell’autunno e scatenare la passione. Avvolgi il tuo corpo in queste fragranze e lascia che la magia dell’autunno ti si sveli in tutta la sua bellezza.
L’euforia sensoriale dell’autunno: profumi speziati profondi e sensualissimi
Ora, con il finire dell’estate, è proprio arrivato il momento di mettere da parte tutte quelle fragranze freschissime e leggere con cui abbiamo collezionato tantissimi ricordi estivi ed accogliere invece, i profumi speziati e dall’animo caldo. L’autunno è la stagione dell’eleganza raffinata, delle foglie cadenti e dei colori caldi. Ma c’è un’altra dimensione di questa stagione che spesso trascuriamo: il potere dei profumi speziati. Questi profumi avvolgenti e caldi possono risvegliare i sensi e scatenare la passione come un abbraccio caloroso in una serata fredda. I profumi speziati incarnano la sensualità e la profondità dell’autunno. Queste fragranze combinano note calde, aromatiche e speziate per creare un’esperienza olfattiva avvolgente che ti trasporta in un mondo di lussuria e seduzione. Vieni a scoprire qui sotto quali sono le fragranze speziate più seducenti che abbiamo trovato per te.
LEGGI ANCHE: 5 Profumi cipriati che ti accompagneranno per tutto l’Autunno
Golden Dallah di Xerjoff
Uno dei profumi dell’ultima collezione di profumi Xerjoff che si ispira alla storia intrigante e centenaria del commercio internazionale del caffè. Golden Dallah è la prima fragranza di questa nuova collezione dove il mix di spezie esotiche fresche come assoluta di caffè, assoluto di rosa, Incenso e Oud cambogiano, creano la simbiosi perfetta del profumo speziato. Si uniscono infine l’accordo di Ambra, Essenza di nocciole, cacao e tonka.
Tobacco vanille di Tom Ford
Tobacco Vanille Eau de Parfum è un profumo opulento, realizzato con maestrìa artigianale e identificato da note di tabacco e accordi gourmand caldi e dolci. Opulento, caldo e iconico, il profumo nasce dall’affetto che Tom Ford nutre per Londra e che ricorda le atmosfere odorose di spezie dei suoi club riservati ai gentlemen. Lo stilista rivisita un genere di fragranza classico arricchendolo con accordi di una cremosa fava tonka, vaniglia, cacao e frutta disidratata abbinati a resina di legni dolci per un effetto moderno, opulento e inebriante.
Myrrh & Tonka di Jo Malone
Le dune dorate del Namib è la terra degli straordinari alberi di mirra. Il seducente profumo della sua resina viaggia nell’aria calda, mescolandosi con le calde note di mandorla e di vaniglia della fava tonka. Nobile e inebriante questo profumo speziato si apre con le note di testa di lavanda fresca con accenti di canfora, miele e fieno che conferisce alla fragranza la sua aromaticità. Nelle note di cuore spicca la Mirra Omumbiri esclusivamente arricchita con una calda nota balsamica di ambra, la mirra della Namibia infonde questa fragranza con la vibrante sensualità. Chiude nelle note di fondo la Fava Tonka, ingrediente che rende unica questa composizione di fragranze sensuali, la fava Tonka è meravigliosamente calda e presenta tocchi di mandorla e vaniglia, aggiungendo un’intensità tangibile alla fragranza.
Cafè Rose di Tom Ford
Tom Ford Café Rose cattura la sensualità selvaggia di una rosa raffinata arricchita da un tocco inaspettato di caffè scuro. Arricchita con l’essenza di rosa turca e bulgara, la fragranza è lussuosa e sensuale, accompagnata da ylang ylang per una maggiore opulenza. L’incantevole profumo speziato è infuso con note ricche e aromatiche di cardamomo speziato e caffè profondo. Coriandolo e patchouli si seccano alla base, aggiungendo un tocco di calore agli accordi di resina di incenso e legno di sandalo.
LEGGI ANCHE: 5 inebrianti Profumi al Gelsomino per chi non riesce proprio a rinunciare all’Estate
Invite only amber di Kayali
Una fragranza divinamente sensuale, opulenta e seducente dal carattere accattivante. Vero e proprio concentrato di seduzione, questo profumo speziato audace e irresistibile contiene resina d’ambra e vaniglia del Madagascar mescolate a ciliegia nera, miele di Provenza e foglie di tabacco. Un profumo che ti conquista all’instante grazie ai sentori di rosa e foglie di agrumi creano un finale morbido e incantevole, lasciando una scia ipnotica per molto tempo. Nelle note di testa si avverte la ciliegia nera, miele di Provenza, foglia di tabacco e accordo di cioccolato e nocciola. Nel cuore l’assoluta di rosa Centifolia, rosa di Damasco e foglia di agrumi. Nel fondo invece olio di Oud, muschi di Firmenich, resina d’ambra, benzoino, patchouli e vaniglia.
LEGGI ANCHE: Capelli, i 5 tagli più trendy per rinnovare la chioma in autunno