Quale miglior modo per omaggiare la bella stagione con un profumo fresco ed estivo. Dalla primavera fino all’estate l’aria si contamina di seducenti fragranze: l’odore del gelsomino di sera, l’erba fresca appena tagliata e l’odore della salsedine del mare. Tra note legnose, muschio bianco, fragranze fruttate e floreali, la nuova stagione dei profumi è iniziata e non resta che scegliere il profumo più adatto a cui associare i nuovi ricordi di un’estate indimenticabile.
La città delle stelle
Come omaggiare Los Angeles, la città delle stelle con una fragranza che possa restituire l’atmosfera festosa e stravagante delle vie del Boulevard? Il Maître Parfumeur, Jacques Cavallier Belletrud, pensa agli agrumi come il limone, l’arancia rossa, lime e mandarino per restituire quella sensazione di freschezza danzante della città degli angeli. Fiori di tiaré e muschio si fondono con il legno di sandalo per una passione romantica che si affievolirà solo con le prime luci del mattino. Così la nuova fragranza di Louis Vuitton ha scelto di coronare quell’amore estivo che va dal crepuscolo all’alba.
Sensuale con l’amarena e bourbon
Una cosa è certa: super sexy è il mood che volete vi accompagni con il profumo estate. Una versione ancora più hot di Very Good Girl è la Glam, che oltre alla freschezza delle note dei fiori e del legno si prende tutta la scena con una boccetta rossa a forma di tacco super alto. L’odore dell’estate avrà quel retrogusto dolce della frutta secca come la mandorla e il profumo denso dell’amarena appena raccolta. La vaniglia Bourbon abbraccia la rosa, il giglio e i preziosi semi d’ambretta. L’idea è quella di un volto sexy e provocante che nasconde e protegge la sua vena più sensibile.
Gucci Bloom
Ispirato ad un magico ed estivo giardino in fiore, Gucci Bloom è il profumo estate di cui non potrai più fare a meno. Fresco e luminoso avrete la sensazione di danzare sulle note agrumate che lo caratterizzano. Gelsomino, caprifoglio cinese e tuberosa si legano al muschio selvatico e la durezza del legno di sandalo. A nobilitare ancora di più il bouquet di questa fragranza l’aggiunta della dolcezza preziosa del miele e dell’Accordo di Neroli.
Lancôme Idôle Nectar
Creato dalle donne per le donne che sognano in grande e che lavorano e lottano per diventare nuovi idoli. Lancôme Idôle Nectar concretizza il profumo estivo di una nuova era che vuole rompere i codici stabiliti per stabilire un nuovo trend femminile. Nella fragranza quattro rose diverse, con diverse modalità d’estrazione e provenienti da paesi diversi. Radioso e naturale, questo profumo emana luminosità, grazie anche all’aggiunta del gelsomino indiano, patchouli, muschi e petali. Con il cuore di caramello e popcorn, la vaniglia trova il suo legame più equilibrato.
Tom Ford Rose de Chine
È la peonia cinese ad aprire la potenza olfattiva della rosa del Tom Ford Rose de Chine. Questo nuovo profumo, lanciato di recente sul mercato, si lega ai sentori profondi della mirra e della resina di labdano per esaltare la dolcezza e l’intensità di una connotazione ambrata e floreale. Ideata per essere respirata intensamente, questa fragranza estiva gode di una delicata distillazione “rosa su rosa” per evocare la vibrazione seducente dei fiori.
Allegra di Bulgari
È l’Allegra di Bulgari la fragranza che meglio racchiude tutta l’emozione di una bella famiglia italiana. “Un omaggio alla dolcezza e al calore della famiglia italiana” dice Jacques Cavallier. Questo profumo estate di Bulgari accorda le dolcezze delle vellutate ciprie e la magia dei fiori appena raccolti per restituire il racconto di un ricordo familiare che non si riesce a dimenticare. Il suo profumo ovattato ricorda l’odore dei dolci appena sfornati nella pasticceria di un piccolo paese italiano. Un’esperienza dolce e sublime quella di Allegra di Bulgari.
Jo Malone Cologne Sea Daffodil
L’acqua al centro di questa fragranza estiva inebriante, come nota di testa i semi di Ambretta per una dose di raffinatezza. La natura seducente del sale marino dona un senso di freschezza e di purezza alla sua indossatrice. Ad arricchire le note piccanti del pepe rosa e giglio di mare. Vaniglia, vetiver e legno di sandalo si accordano in questa esplosione di suggestioni estive.
Acqua di Parma al Mirto di Panarea
Con la Sicilia nel cuore, la nuova edizione speciale di Mirto di Panarea Acqua di Parma, vibra emozioni estive sul collo della donna che lo indossa. Ispirato alla natura mediterranea e selvaggia dell’isola di Panarea questa collezione nasce per regalare una sensazione di libertà al popolo italiano reduce dal covid-19. L’emozione che si prova è quella di aver bisogno di leggerezza per un nuovo inizio che ha tutto il profumo dell’estate addosso.