Home » Bellezza » 5 Profumi ispirati alla campagna con avvolgenti note verdi, fiorite e aromatiche

5 Profumi ispirati alla campagna con avvolgenti note verdi, fiorite e aromatiche

5 Profumi ispirati alla campagna con avvolgenti note verdi, fiorite e aromatiche
Lettura: 4 minuti

Lasciati avvolgere dalle meravigliose fragranze ispirate agli odori della campagna. Sono profumi freschi, rilassanti e magnifici da indossare sulla pelle…


I profumi ispirati agli odori della campagna sono una sinfonia di fiori e verde, un’ode alla natura e alla sua bellezza senza tempo. Indossarli è come immergersi in un paradiso floreale, dove l’essenza della campagna si fonde con la sensualità e l’eleganza, creando una sinfonia olfattiva unica e indimenticabile. Noti per essere dei profumi rassicuranti, oggi abbiamo deciso di mostrarti quali sono le migliori fragranze da donna che si ispirano proprio al verde della campagna.

Il viaggio olfattivo tra i profumi che si ispirano al verde della campagna. Ecco le fragranze più sublimi che stimolano il benessere…

Nell’incantevole danza dei sensi, oggi abbiamo deciso di condurti in un viaggio olfattivo attraverso le note delicate e sensuali dei profumi ispirati agli odori della campagna, dove l’essenza dei fiori e del verde s’intreccia in un’armonia sublime che dona serenità e calma. Come una brezza leggera tra i campi fioriti, questi profumi si aprono con effluvi freschi e verdi, catturando la dolcezza dell’erba appena tagliata e la vitalità dei prati rigogliosi. L’elegante fragranza dei fiori selvatici danza sulle note di testa, creando un bouquet di magnolie, gelsomini e fiori d’arancio, avvolgendo la pelle in una dolce carezza di sensualità e delicatezza sublime. Il cuore di questi profumi è come un giardino segreto, dove rose e peonie si mescolano al profumo inebriante dei fiori di campo. Un’esplosione floreale che nutre i sensi di passione e romanticismo, mentre l’accordo legnoso dei cipressi e dei cedri aggiunge un tocco di mistero e profondità. Infine, come il tramonto sulla campagna, queste fragranze lasciano una traccia avvolgente di muschio e ambra che abbraccia tutto in un sensuale e raffinato aroma che persiste sulla pelle, lasciando una scia di eleganza e irresistibile seduzione.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi energizzanti perfetti per chi ama lo Sport

Herba fresca, il profumo che sa di rugiada di Guerlain

guerlain

Freschissima la fragranza di Guerlain ispirata al verde della campagna. Una nota di erbe fresche baciate dalla rugiada e da fiori primaverili, vivacizzata da foglie di Menta Verde e sublimata da un accordo di Tè Verde. Una fragranza vibrante e irresistibile che mette subito di buon umore grazie all’accordo energizzante che evoca l’erba appena tagliata scintillante di rugiada. Un fascio di erba fresca, si unisce al bouquet di fiori primaverili appena raccolti.

Bel Oranger, la fragranza agrumata di Fragonard

oranger

Un profumo fresco ed energizzante senza precedenti. Gli agrumi carichi di sole della Sicilia danno vita a questa nuova versione ispirata ai fiori d’arancio di Fragonard. Le note piccanti del bergamotto italiano e del petit grain di limone conferiscono all’arancia una potenza addolcita dal cedro e dal patchouli. Nelle note di testa colpiscono dunque il bergamotto italiano, petitgrain di limone e arancia amara. Completano con le note di cuore fiori d’arancio e cedro e chiudono la fragranza le note di fondo di Patchouli.

Daisy, il profumo alla margherita di campo di Marc Jacobs

daisy_11zon (1)

L’eau de toilette Marc Jacobs Daisy ti porta in un prato soleggiato pieno di tenere margherite profumate. Questo profumo ispirato alla campagna è giovane, gioioso, giocoso e informale, ma elegante, così come le donne per le quali è stata creata questa iconica fragranza. Un profumo scintillante floreale-legnoso per la donna giovanile e romantica. Nella testa del profumo si intrecciano ingegnosamente accordi fruttati di frutti di bosco, l’aroma verde intenso dei petali di viola e le fresche note di pompelmo succoso. Dopo alcuni istanti si sviluppa il cuore elegante e floreale di note di viola, gelsomino e gardenia. La coda delicata e cipriata della composizione è costituita da legno bianco, muschio e una goccia di vaniglia.

LEGGI ANCHE: I Profumi più dolci e femminili di sempre. La nostra Top 5!

Cologne Mallow On the Moor, il profumo alla violetta di Jo Malone

jo malone

I fiori di malva viola si riversano su un paesaggio selvaggio, attirando le api con il loro colore vivace. In questo incredibile profumo ispirato alla campagna dei graziosi petali volteggiano accanto all’eliotropio cipriato in questa morbida fragranza floreale arricchita dalla naturalezza delle foglie di violetta, aroma naturalmente verde, come l’erba appena tagliata. Nelle note di cuore la fresca malva, un morbido accordo fiorito e cipriato, nelle note di fondo Eliotropio avvolgente con elementi di mandorla, che esalta le note di cuore fiorite.

Philosykos, il profumo al fico di Diptyque

profumo

Foglie di fico, Latte di fico, Legno di fico e pepe nero si uniscono in questo profumo ispirato alla campagna. La freschezza delle foglie, l’aroma latteo dei frutti, la densità del legno bianco sono un’elogio a questa fragranza estiva. L’eau de toilette Philosykos è un’ode alla pianta del fico nella sua interezza. In greco, “Philosykos” significa “l’amico del fico”: un albero le cui foglie e alcuni rami riuniti in una scatola di souvenir furono la fonte di ispirazione di questo profumo.

LEGGI ANCHE: Profumi Agrumati: 6 fragranze fresche da indossare d’Estate