Questo è il periodo delle lunghe passeggiate nei boschi, ora che il caldo è diventato molto più sopportabile mentre il freddo sta ancora tardando con la sua ascesa annuale. Dopotutto chi è che non ama quel fresco e intenso aroma che si respira nei boschi? Quell’odore sembra quasi che riesca a lenire ogni ferita portando un sano ossigeno tra i sensi. Se ami anche tu quell’intenso aroma boscoso, probabilmente amerai questi profumi che ti abbiamo messo nella selezione qui sotto. Queste fragranze hanno il potere di calmare la mente e irretire i sensi grazie al fatto che sono splendidamente evocativi. Vieni a scoprire qui sotto quali sono i profumi ispirati ai boschi della quale ti innamorerai perdutamente.
Rilassano la mente e lo spirito. Lasciati avvolgere anche tu dai profumi avvolgenti ispirati ai boschi…
Un po’ di bosco sempre con te. Se sei un’appassionata dei mood autunnali e vorresti concederti più spesso delle lunghe passeggiate nel bosco ammirando le foglie colorate che cadono lente sul terreno mentre l’aroma intenso pervade i sensi, da oggi potrai portare sempre con te un po’ di quest’atmosfera. In omaggio ai boschi oggi ti proponiamo una selezione di profumi che si ispirano ad essi e dove il mix di note legnose, aromatiche, verdi, balsamiche e resinose dai poteri aromaterapici calmano la mente e lo spirito. La tua oasi di pace da oggi puoi averla sempre con te, con una vaporizzata di questi magnifici profumi dall’effetto terapeutico. Meravigliosi da indossare soprattutto in questo periodo, i profumi ispirati ai boschi sono un vero e proprio omaggio alla bellezza della stagione autunnale. Ti aspettiamo qui sotto con la selezione dei migliori…
LEGGI ANCHE: Profumi Speziati: 5 sensuali fragranze per un autunno caldo e passionale
Eterno, il profumo al pepe nero di Simone Andreoli
Eterno Parfum è il profumo legnoso unisex di Simone Andreoli. Il bosco è racchiuso in questo balsamico profumo dove le Note di Testa del Bergamotto, Foglie di Cedro, Pepe Nero di uniscono con grazia alla mirra, Incenso, Opoponax ed Eliotropio. La preziosa fragranza boscosa si chiude con le note di fondo di Resina di Pino, Cuoio, Cipriolo e Sandalo.
Feminité, la fragranza calda e mielata di Serge Lutens
Caldo e mielato, questo è il focus su cui insiste il profumo ispirato ai boschi di Serge Lutens. Una pasta di legno di cedro è la rivoluzione olfattiva di questo intenso profumo che esprime il carattere maschile della femminilità e viceversa. Cedro, cedro e ancora cedro, la fragranza è realizzata con il 60% di legni.
Myrrh & Tonka, la colonia intensa alla mirra di Jo Malone
Le dune dorate del Namib: terra degli straordinari alberi di mirra, a questo scenario aromatico si ispira il seducente profumo di Tom Ford. La resina calda si mescola con le calde note di mandorla e di vaniglia della fava tonka, nobile e inebriante.
LEGGI ANCHE: Addio Rughe con l’Astaxantina: 5 prodotti da provare con questo potente anti-age
Vétiver, il profumo ispirato all’alba nei boschi di Guerlain
Il profumo di Guerlain è una creazione ispirata alle straordinarie radici di vétiver. Si tratta di una fragranza delicata che richiama l’intenso profumo sprigionato dalla terra boscosa alle prime luci dell’alba. Questa evocazione del risveglio del mondo si arricchisce di un accordo legnoso e dell’eleganza raffinata di spezie e Tabacco per dare vita a una fragranza rara e ricercata. Il Vétiver attinge il proprio carattere da un accordo nuovo nell’universo delle fragranze in quanto si accorda alla Fava Tonka, Noce Moscata e Tabacco. La fragranza si apre con la freschezza spontanea e pungente degli agrumi: Arancia, Bergamotto, Limone. Nel cuore, spezie quali la Noce Moscata e il Pepe intensificano il profumo ispirati ai boschi, prima di cedere il posto al Vétiver, al Tabacco e alla Fava Tonka. Un accordo legnoso fresco, per un’eleganza autentica.
White Suede, la fragranza che lega muschio e legno di Tom Ford
L’incantevole White Suede Eau de Parfum regala accordi eleganti di musk e di spezie legnose. Il profumo ispirato ai boschi è l’ideale per raccontare gli animi più ribelli, affascinanti e irresistibili. Secondo Tom Ford, cuoio e suede hanno una forza di attrazione potente e irresistibile. In questa elegante fragranza muschiata, il suo creatore coglie l’essenza principale dei due materiali morbidi, sensuali e attribuisce loro una nuova incantevole dimensione con un mix sorprendente di musk valorizzato da una rosa vellutata e dal calore dell’ambra.
LEGGI ANCHE: L’hair look comodo di tendenza questo Autunno: perfetto per tutte le occasioni!