Siamo già in autunno inoltrato, verso l’inverno, e i ricordi delle dolci brezze estive e dei tramonti infuocati sono già lontani. A ogni stagione, tuttavia, nuove esperienze si accompagnano e con esse i sensi si evolvono e adattano: mentre la natura attorno a noi cambia aspetto, colori e odori si trasformano in qualcosa di più terroso, pieno e caldo rispetto alla fragrante freschezza estiva, anche le nostre memorie olfattive mutano. E le suggestioni dell’autunno vengono distillate in fragranze adatte a questa stagione, dove legni, note aromatiche di rum e whiskey, spezie e accordi persistenti di tabacco e cuoio, tipiche delle profumazioni maschili, si armonizzano e legano nelle creazioni più rappresentative della profumeria di nicchia, per veri appassionati!
- Profumi uomo autunno inverno 2024: il Video
- Sensuali viaggi nel tempo e nello spazio, esplorando diversi universi maschili
- Kilian Paris Old Fashioned, il whisky in boccetta
- Guess Uomo Intenso, la novità di Guess che arricchisce la collezione Uomo
- Jovoy Psychedelique Eau de Parfum, il Profumo Uomo più Hippie
- Houbigant Tabac Nomade Eau de Parfum, un legnoso avvolgente che ci porta in un deserto selvaggio
- Pantheon Roma Annone Extrait de Parfum, il Profumo Persistente della Roma storica
- Lorenzo Pazzaglia Van Py Rhum Extrait de Parfum, sensuale e dolce, dove Rhum e Vaniglia danzano insieme
- Memo Paris Sicilian Leather Eau de Parfum, il profumo energico e orgoglioso come la terra siciliana
- Un capitolo di storia “scritto” da Montblanc: Black Meisterstück, una delle nuove fragranze con le quali la Maison di lusso esplora l’arte della profumeria
Profumi uomo autunno inverno 2024: il Video
Sensuali viaggi nel tempo e nello spazio, esplorando diversi universi maschili
Ad ogni periodo dell’anno corrispondono nuove creazioni e nuove tendenze, note uniche che renderanno indimenticabile ogni giorno di questa stagione, che ci accompagna verso i mesi più freddi e l’inizio del nuovo anno. Vogliamo contribuire anche noi a rendere unica la vostra quotidianità, indirizzandovi tra le novità autunno 2024 della profumeria maschile, dalle creazioni di nicchia alle ultime uscite pour homme dei più noti brand della moda.
Kilian Paris Old Fashioned, il whisky in boccetta
Un profumo fougère unisex, concentrato di whisky in flacone. La nuova sofisticata fragranza di Kilian, Old Fashioned Eau de Parfum, è costruita attorno a un accordo di whisky, ispirato alla ricca e complessa struttura aromatica di un single malt di 20 anni, proprio come vuole l’ispirazione del founder, Kilian Hennessy. L’apertura è chiaramente intensa e avvolgente come un primo sorso: assoluta di grano e davana, prepara la strada a un bouquet complesso e strutturato, dove il legno di cedro la fa da padrone, assieme all’assoluta di Immortelle. Le ricche note di fondo di Styrax e Tolu Balsam ci trasportano tra le nebbie dense di una foresta scozzese. Antichità e modernità si fondono in un lungo e persistente momento di puro piacere.
Guess Uomo Intenso, la novità di Guess che arricchisce la collezione Uomo
Approdata a settembre 2024 nelle boutique Guess e in esclusiva su Douglas, nei formati da 100, 50 e 30 ml, Guess Uomo Intenso è la nuova fragranza ipnotica di Guess, per un uomo raffinato che emana il suo fascino ovunque vada. Sofisticato. Irresistibile. Audace. La fragranza Guess Uomo Intenso dedicata a tutti colori che ricercano quotidianamente emozioni forti e nuove opportunità. Come l’uomo che rappresenta, il jus è un vivace e affascinante Fougère Ambrato che si apre con una sofisticata miscela di Bergamotto Italiano, accompagnato da rinfrescanti foglie di Menta e Artemisia Erbacea. Un sofisticato cuore di Lavanda Francese, Timo Spagnolo, Fiore D’Arancio, Corteccia di Cannella Speziata e Salvia trasmettono sicurezza e mascolinità. La sensualità dell’ Eau de Parfum viene esaltata da un fondo irresistibile ed avvolgente di Fava Tonka, ricco Benzoin, Ambra e Legno di Sandalo per una traccia inconfondibile ed indimenticabile. Una base calda che accende i sensi rivelata da un’apertura fresca e adrenalinica: è questa la sigla dell’Uomo Guess, irresistibile e complesso.
Jovoy Psychedelique Eau de Parfum, il Profumo Uomo più Hippie
Un profumo orientale uomo e unisex firmato Jovoy che ci trasporta lontano nel tempo e nello spazio, in anni iconici dove un particolare movimento pacifista influenzò e influenza ancora oggi musica, look e stili di vita. In una parola: Hippie. Sembra di stare a Woodstock, e chi di noi non avrebbe voluto esserci. In un mondo dove l’amore aveva tutta la sua libertà di esistere. Reinterpretato in chiave chic, è un viaggio nei ricordi sull’onda del patchouli, allora un vessillo di libertà. Un’opulenza legnosa e misteriosa, tipicamente boho-glam, che legato agli agrumi, alla vaniglia e alla rosa trasforma la malinconia in una contemporanea modernità. Tutte le Note Olfattive di questa fragranza sono, in testa: Patchouli e agrumi; nel cuore ambra, geranio, rosa e cisto; sul fondo, muschio e vaniglia. Sensuale, ipnotico e dal fascino eterno, che lega ieri e oggi.
Houbigant Tabac Nomade Eau de Parfum, un legnoso avvolgente che ci porta in un deserto selvaggio
Altro grande classico delle note maschili, il tabacco è protagonista, sin dal nome e con grande classe, di questa fragranza legnosa di Houbigant: Tabac Nomade è una fragranza ipnotica e calda, dove la raffinatezza del tabacco si fonde con note speziate ma anche dolci e cremose. Bergamotto, rosa e spezie calde si mostrano con una scia avvolgente e opulenta ma elegante. Il cuore si apre con fava tonka e zafferano, come corolle di un cuore ipnotico e caldo di foglie di tabacco. Sul fondo, ci accompagnano un accordo cuoiato e vaniglia. Se fuori fa freddo, lasciatevi trasportare nel cuore selvaggio di un deserto lontano!
Pantheon Roma Annone Extrait de Parfum, il Profumo Persistente della Roma storica
Entriamo in un clima tardo rinascimentale e lasciamoci trasportare dalla storia della Roma dei Papi, che di poco o nulla differivano da grandi re, inclusa l’eccentricità. Annone è sepolto, pare, nei giardini Vaticani. Non una persona, non un animale domestico, ma un elefante, un elefante albino donato a Papa Leone X dal re del Portogallo Manuele d’Aviz. Il profumo orientale combina note di mango, iris e zafferano su un potente fondo di ambra e oud. Oriente e tropicale si incontrano in una danza dorata, fresca ed esotica. Bergamotto, zafferano e mango si incontrano in testa per una frizzante dolcezza, Nel cuore, iris e rosa danzano come due amanti in un canto ideale di grazia, il fondo è tipicamente orientale, con l’oud che incontra ambra, muschio bianco e Nagarmotha in un’elegante e intensa persistenza.
Lorenzo Pazzaglia Van Py Rhum Extrait de Parfum, sensuale e dolce, dove Rhum e Vaniglia danzano insieme
Per lui, una fragranza dolce di Lorenzo Pazzaglia, dal nome dark ed evocativo. Passionale e caldo, Van Py Rhum è un Extrait de Parfum firmato da uno dei più prolifici alchimisti olfattivi del momento. Persistente e dalla scia intensa, sulle note di Rhum si apre una fragranza dolce ed esotica, un vero viaggio tra pirati dei Caraibi. In testa, il Rhum di affaccia scivolando delicatamente in un mare calmo e chiaro di Vaniglia (Vaniglia bourbon, Vaniglia Madagascar, Fava Tonka, Vaniglia Tahiti, Vaniglia Molea). L’approdo è in un morbido giaciglio di sabbia tra fiori bianchi, caramello, vanille Island e Patchouli. La notte scende nera e ancora calda, con l’infinito cielo di stelle che rischiara e l’intensità persistente e ancora alcoolica, con Agarwood, Patchouli Indonesiano, Rhum barricato, Baccello di Vaniglia Nera. Tra le fragranze più avvolgenti e sensuali del momento!
Memo Paris Sicilian Leather Eau de Parfum, il profumo energico e orgoglioso come la terra siciliana
Ancora l’incontro tra cuoio e agrumi in un profumo uomo luminoso, esplosivo ed energico, anch’esso caldo ma questa volta non in un’isola tropicale quanto in un’isola mediterranea come la nostra Sicilia. Sicilian Leather Eau de Parfum è una composizione cuoiata e agrumata che ricorda una giornata di sole nell’entroterra siciliano, dove anche a Natale si sta in maniche di camicia. Sicilian Leather di Memo Paris è caratterizzato dall’accordo principale di cuoio incorniciato da cedro, che apre la composizione. Un’apertura fresca con accordi agrumati di cedro e bergamotto. Eleganti note legnose del legno di cedro riempiono il cuore della composizione, intrecciandosi a calde note speziate di coriandolo e cardamomo. Su una base di cuoio e guaiaco esotico. Sicilian Leather ripercorre tutto il territorio siciliano, per una fragranza Riscaldante e tonificante allo stesso tempo. Il sole sorge orgoglioso, riscaldando i frutti che la terra offre. Dai vicoli di Palermo caratterizzati dall’aroma di spezie, alle alture fiorite di Taormina, fino alle sue montagne e il suo spirito vulcanico.
Un capitolo di storia “scritto” da Montblanc: Black Meisterstück, una delle nuove fragranze con le quali la Maison di lusso esplora l’arte della profumeria
Nasce la prima esclusiva Collection che traduce in fragranze l’eredità, i simboli e i significati iconici della Maison di lusso Montblanc, esplorando con altrettanta creatività e artigianalità il mondo delle fragranze. 4 profumi che rivelano altrettanti aspetti iconici che hanno reso la Maison pioniera nel mondo della scrittura, unendo innovazione, artigianato e design. Quest’anno la Maison celebra il centesimo anniversario della iconica Meisterstück, ammirata da generazioni per il suo design senza tempo e l’alta qualità nell’esperienza di scrittura che offre. Il design elegante e senza tempo della Meisterstück di Montblanc ha ispirato una fragranza ricca che evoca un’elevata esperienza di scrittura, dalla resina preziosa liscia che ricorda la calda sensazione dell’iconico strumento, che si riscalda contro le dita mentre il processo creativo si sviluppa e prende forma. L’intensità e l’opulenza della Meisterstück si esprime con l’incenso nobile della Somalia estratto dalla resina di legno. Riscaldato dalla noce moscata e illuminato dallo zenzero, l’alchimia distinta dell’incenso irradia l’intera fragranza. Una sinfonia di spezie, aromi, resine, balsami e legni preziosi magnificano l’incenso. La fragranza si inclina verso un blend legnoso di vetiver, patchouli indonesiano e Akigalawood speziato, magnificato dalla vibrazione minerale delle note di ambra. Insenso, opulento e minerale, dal Naso Jordi Fernandez.