Home » Bellezza » Profumi alla Tuberosa: 6 travolgenti e ipnotiche fragranze da provare subito!

Profumi alla Tuberosa: 6 travolgenti e ipnotiche fragranze da provare subito!

Profumi alla Tuberosa: 6 travolgenti e ipnotiche fragranze da provare subito!
Lettura: 4 minuti

Conturbanti, ipnotici e carnali: le fragranze alla Tuberosa, con una buona dose di eleganza, trasmettono sensualità e passione. Ecco 6 profumi a base di questo straordinario fiore!


Misteriosa, ipnotica, sensuale, la tuberosa è un fiore ampiamente apprezzato per la sua fragranza intensa e avvolgente. Le sue note ricche, cremose, sensuali e a volte descritte come ipnotiche ci rapiscono e ci coinvolgono con passione. Proprio per questo è considerato una delle note floreali più intense e lussuose nella profumeria. Dunque, se siete amanti delle fragranze decise e avvolgenti vi innamorerete di questa essenza. Abbiamo selezionato per voi 6 tra le migliori creazioni con tuberosa. In alcune, questo affascinante ed enigmatico fiore è il protagonista indiscusso, in altre, invece, viene impiegato come nota di accompagnamento in grado di donare intensità, carattere e maggiore spinta alle altre fragranze. Ecco 6 Profumi…

Frederic Malle, Carnal Flower: amata per la sua inedita freschezza

profumi

Lanciata nel 2005 e diventata una delle creazioni più celebri di Frédéric Malle, Carnal Flower è una creazione olfattiva audace che presenta una tuberosa dominante. Questa fragranza unisce una vibrante tuberosa a dolcissime e fresche note di cocco, melone, ylang-ylang e muschio, creando un profumo complesso e avvolgente. Carnal Flower è tanto amata, non solo per la sua natura carnale e seducente, ma anche per la freschezza e la vivacità che la rendono unica nel suo genere!

Serge Lutens, Tubéreuse Criminelle: l’interpretazione più sfrontata della tuberosa

serge lutens

Tubéreuse Criminelle di Serge Lutens è considerata come una delle interpretazioni più audaci e provocatorie della nota di tuberosa nel mondo dei profumi. La fragranza offre, infatti, un contrasto affascinante tra la dolcezza floreale della tuberosa e una sensazione leggermente fredda e mentolata, creando un profumo intrigante e sorprendente. La fragranza si apre sulla nota di camphora, che può risultare sorprendente all’inizio, ma si evolve rapidamente verso un bouquet floreale di tuberosa, gelsomino, ylang-ylang e spezie. Insomma, un profumo da avere e da amare!

Creed, Tubereuse Indiana: tra i profumi che tramettono serenità e tranquillità

profumi

Creata nel 1980 da Oliver Creed, Tuberosa Indiana è una fragranza ricca e seducente che offre una tuberosa elegante e sofisticata. Dolcissima, sensuale e fortificante ha un carattere leggermente speziato. Il profumo si apre, infatti, con una leggerissima e frizzante nota di bergamotto che lascia il posto ad un cuore travolgente e sensuale di tuberosa stretta in un abbraccio magnetico e avvolgente di ambra grigia e vaniglia. La Tubereuse Indiana è un’essenza che si lega alla tradizione Ayurvedica orientale attraverso la sua composizione unica e la proprietà di indurre una stato di serenità e tranquillità. Pare che spruzzato la notte abbia la capacità di apportare benefici al sonno facendo fare sogni dolci e rilassanti.

Tom Ford, Tubéreuse Nue: esprime le proprietà più intense della Tuberosa

tom ford

Le proprietà intense e poetiche della tuberosa sono racchiuse in Tubéreuse Nue di Tom Ford. La tuberosa in questo profumo tira fuori tutto il suo mistero, lo stesso che evoca una fioritura notturna. I petali della tuberosa si uniscono a quelli del gelsomino tirando fuori un lato sensuale e sontuoso. Il risultato è un inno olfattivo di piacere senza rivali che si rafforza grazie al Pepe dando una potenza illecita a questa danza mistica. Una base di muschio cattura il lato erotico della fragranza lasciando il piacere all0 sbaraglio.

LEGGI ANCHE: Profumi Afrodisiaci: 6 Fragranze che seducono e affascinano

Nasomatto, Narcotic Venus: non nasconde la sua spregiudicata femminilità

nasomatto

Narcotic Venus di Nasomatto è una fragranza del gruppo floreale, creato da Alessandro Gualtieri. E’ una fragranza ultra femminile, e non si scusa per la sua femminilità nè cerca di nasconderla.  Nasomatto Narcotic V. diventerà la tua arma segreta di seduzione, ammazza uomini. Un profumo irresistibile, unico alla ricerca della sensualità. Trasporta i sensi in uno splendido giardino fiorito, giglio, tuberosa e gelsomino si combinano con spezie pungenti per un estratto davvero singolare e seducente.

LEGGI ANCHE: 6 Profumi unisex da condividere con il tuo Lui

Juliette Has a Gun, Mmmm…: semplicemente e dolcemente una delizia!

profumi

Mmm… tutto inizia con questa indicibile onomatopea! Dietro questo suono, questo mormorio, c’è un universo di godimenti nascosti che non si possono esprimere a parole. Una composizione di buon gusto in cui fiori d’arancio, vaniglia e tuberosa sono al centro dell’attenzione. Il risultato? Una scia regressiva e golosa tra argilla da modellare e marshmallow. Romano Ricci, con questro profumo, ha creato un’immagine olfattiva di morbidezza ed esperienza sensoriale in cui nessun piacere è proibito. Al contrario, il profumo Mmmm… può essere goduto con gioia e senza paura.

LEGGI ANCHE: Profumi Afrodisiaci: 6 Fragranze che seducono e affascinano