I profumi alla ciliegia, con la loro freschezza e leggerezza, sposano magnificamente con le calde temperature estive. Le note fruttate e dolci creano un’atmosfera rinfrescante e piacevole, contribuendo a contrastare la sensazione di caldo e ad aggiungere un tocco di dolcezza alla giornata. A seguire trovi una selezione dei migliori profumi alla ciliegia che sapranno dare il giusto aroma alla tua estate!
Lascia che sia il dolce aroma di un profumo alla ciliegia a metterti di buon umore, perché questo è proprio la fragranza dell’estate!
L’estate è la stagione delle ciliegie! Se anche tu ami spassionatamente questo frutto succoso di cui non se ne ha mai abbastanza, perché non indossarne anche il favoloso aroma sulla pelle? I profumi alla ciliegia sono una scelta perfetta per l’estate grazie alla loro fragranza dolce e fruttata che evoca l’atmosfera spensierata e gioiosa di questa bella stagione. I profumi alla ciliegia sono caratterizzati da note fruttate, che donano un’aria fresca e vivace al profumo. La ciliegia è infatti un frutto estivo molto apprezzato per il suo sapore dolce e succoso e il suo aroma viene catturato in queste fragranze per regalare una sensazione di freschezza sia a chi le indossa, sia a chi si trova sulla loro scia. L’odore delle ciliegie è spesso associato a momenti estivi come le gite al frutteto, le pause all’ombra di un albero di ciliegie o la semplice gioia di gustare un gelato alla ciliegia. Indossare un profumo alla ciliegia può rievocare queste sensazioni estive, creando un’atmosfera allegra e spensierata che riesce sempre a mettere di buon umore. Oltre alla freschezza fruttata, i profumi alla ciliegia presentano anche note dolci e golose e questo li rende irresistibili e piacevoli da indossare durante l’estate. L’aroma dolce e leggermente zuccherino della ciliegia può conferire al profumo un tocco di golosità senza risultare eccessivamente pesante. Ecco per te alcune delle fragranze alla ciliegia che sapranno dare un dolce aroma ai tuoi ricordi estivi.
LEGGI ANCHE: Sephora, 6 offerte imperdibili per l’idratazione e la cura della pelle
Wet Cherry Liquor, la fragranza liquorosa di BohoBoco
Iniziamo subito da qualcosa di molto particolare, questo profumo alla ciliegia inizia con l’odore del vino per sedurre, aprendosi poi in una composizione dolce con la ciliegia sciropposa ma autentica, proprio come l’odore del liquore alla ciliegia, trasparente e luminoso. Questo profumo alla ciliegia è un’ode alle sensazioni appassionate sollecitate dal caramello e da un sottile accenno di fragola con un profondo aroma di legno di sandalo e vaniglia aromatica.
Cherry in the Air, il profumo all’amarena di Escada
Dolcissimo e fresco, il Cherry in the Air di Escada è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. Il profumo alla ciliegia presenta delle fortissime note di testa all’Amarena, Lampone, Daino e Mandarino. Come dice il suo nome Cherry in the Air di Escada è una vera e propria ode alla ciliegia. Se lo indossi, ti sentirai immediatamente trasportata nella calda atmosfera estiva, dove ad accompagnarti ci sono proprio le deliziose ciliegie. Oltre alla ciliegia acida, tra le sue note spiccano la vaniglia, il lampone e di marshmallow lasciando alla fragranza un’immensa dolcezza.
Lovefest Burning Cherry, la fragranza con palo santo di Kayali
Eccoti qui una fragranza fresca e legnosa per dare una spinta alla tua voglia di vivere! Il profumo alla ciliegia leggermente gourmand, si esalta con il lampone seducente e con le note fumose e telluriche del palo santo, del legno di guaiaco e del patchouli, per creare una fragranza unicamente incantevole ed euforica. Nel Lovefest Burning Cherry la ciliegia bruciata è l’elemento centrale e il delizioso lampone rafforza il carattere fruttato delle note di testa, mentre il frizzante bergamotto italiano aggiunge un tocco effervescente.
La Petite Robe Noir, il profumo alla fava tonka di Guerlain
Un profumo dolce e giovanile che vuole racchiudere in se tutto lo spirito parigino. Ispirata all’inimitabile stile parigino, La Petite Robe Noire è la fragranza di Guerlain alla ciliegia, un’incarnazione dell’eleganza e dello stile, un invito alla gioia di vivere e all’irriverenza. Il frutto perfetto per esprimere questi sentimenti felici è proprio la ciliegia, che possiede l’aroma ideale per incarnare tutto ciò e per questo motivo si trova tra le sue note di testa, accompagnata da altre come la mandorla, le bacche rosse e il bergamotto. Il tocco dolce di questo profumo alla ciliegia viene poi aggiunto da vaniglia e fava tonka.
Lost Cherry, la fragranza con mandorle amare di Tom Ford
Lost Cherry Eau de Parfum è una deliziosa fragranza dal tocco artigianale con accordi caldi e dolcemente gourmand. Aromatico, intrigante, questo profumo della famiglia olfattiva ambrata, lascia ricreare nella mente l’immagine di un’innocenza che incontra il piacere con note di esordio che esprimono la perfezione classica del frutto esotico della ciliegia. Nella fragranza la polpa matura della Ciliegia Nera si intinge in un liquore alla ciliegia, infine, una sfumatura dispettosa di Mandorle Amare. Il cuore divampa con ondate agrodolci di ciliegia. Lo Sciroppo di amarene Griotte ricorda la macerazione del frutto voluttuoso mentre uno sconvolgente accordo floreale con Rosa Turca e Gelsomino Arabo si insinua nei sensi e nell’anima.
LEGGI ANCHE: Maschere Pelle e Capelli da fare in Casa con la Frutta di Stagione: 6 ricette imperdibili!