Luminosi, dorati, avvolgenti: le note al miele sono tra le più golose che si possano trovare in fragranze a prevalenza dolce o, per contrasto, associate a note più frizzanti o profonde, come agrumi o legni. Scopriamo insieme le più amate e ricercate fragranze al miele, nota presente sia in profumi di nicchia estremamente elaborati e audaci, sia in profumi più accessibili in termini di costo e disponibilità, nelle migliori profumerie e piattaforme on line. Con un pizzico di dolcezza in più anche su una parte del corpo che ormai le TikToker amano profumare. Scopritelo leggendo l’articolo!
- Profumi al miele per l’estate 2024: il Video
- 8 profumi al miele che lasciano una scia dolce e intensa
- Nobile 1942 Il Capriccio del Maestro Extrait de Parfum: Il Profumo al Miele Dedicato a Puccini, a 100 anni dalla sua morte
- Born to Stand Out Mad Honey Eau de Parfum, Il Profumo al Miele Fuori di Testa
- Wolf Brothers Bear Eau de Parfum – Il Profumo al Miele più Selvaggio
- Angel Eau de Parfum Natural Spray, dolce e sensuale, in una confezione ricaricabile iconica a stella, progettata dallo stesso Thierry Mugler
- Jo Malone London, Nectarine Blossom & Honey: gli aromi del mercato londinese più famoso del mondo
- Parfums De Marly Oajan Eau de Parfum, un profumo al miele aristocratico
- Giorgio Armani, Eau de Parfum Code Femme, agrumato, floreale e accattivante
- Gisou, Honey Infused Perfume, il profumo per capelli must have secondo TikTok
Profumi al miele per l’estate 2024: il Video
8 profumi al miele che lasciano una scia dolce e intensa
Sono molte le Maison e i Nasi della profumeria artistica che addolciscono le loro composizioni olfattive con note di miele, prezioso oro degli dei, pieno e intenso, frutto della natura e simbolo d’eternità. In gastronomia è l’ingrediente che indora e addolcisce piatti dolci e salati, in associazione a frutta o carni pregiate, dono prezioso delle api, che in Italia come nei paesi del Mediterraneo assume aromi di fiori, frutti e vegetazione unica in tutto il mondo. Rotondo e morbido, caldo e sensuale, il miele regala ai profumi che lo contengono un aroma dolce e delicato, zuccheroso ma raffinato, perfetto per suggerire anche suggestioni visive dorate come la pelle al sole. Ecco la selezione di Stylosophy dei migliori profumi dolci, speziati, floreali o agrumati addolciti dal miele!
Nobile 1942 Il Capriccio del Maestro Extrait de Parfum: Il Profumo al Miele Dedicato a Puccini, a 100 anni dalla sua morte
Ricorrono quest’anno i 100 anni dalla morte del Maestro Giacomo Puccini, considerato il grande innovatore, nonché l’ultimo compositore di opere liriche della tradizione italiana. Puccini, un uomo di contrasti, amava immergersi nelle compagnie vivaci tanto quanto cercava momenti di solitudine presso il suo amato lago (Montecuccoli, Torre del Lago). Un uomo nevrotico ma geniale, timido e strafottente allo stesso tempo. Il Capriccio del Maestro Extrait de Parfum cattura questa complessità attraverso una fragranza orientale e speziata, che riflette le molteplici sfaccettature del Maestro. L’orchidea, sensuale e avvolgente, si mescola al rhum e al patchouli, sottolineando il suo fascino maschile e seducente. Le spezie, vibranti e burlesche, evocano il suo spirito goliardico e scherzoso, mentre il tabacco e il miele rivelano il suo vero desiderio: donne e sigari, costanti nella sua vita tanto quanto la sua passione per la musica. In questa fragranza, le note si intrecciano come le variazioni di un’opera musicale, creando un profumo che celebra la complessità e la profondità dell’anima di Giacomo Puccini, un uomo che ha vissuto al di là delle convenzioni, sempre fedele alla sua arte e ai suoi desideri più autentici. Nobile 1942 rende omaggio a uno dei più grandi compositori italiani con una composizione unisex complessa e sfaccettata dalle note dominanti di Orchidea, Rum, Miele e Tabacco. Dolce, affascinante, inebriante, come una notte di luna.
Born to Stand Out Mad Honey Eau de Parfum, Il Profumo al Miele Fuori di Testa
Born to Stand Out, marchio coreano di profumeria artistica, crea Mad Honey Eau de Parfum, un profumo dolce unisex che rompe gli schemi con audacia, mescolando un’abbondanza di miele dorato con il calore del rum con un’assoluta di vaniglia irresistibilmente coinvolgente. L’armonia di queste note crea una composizione olfattiva che sfida le convenzioni e cattura l’attenzione con la sua complessa intensità. L’introduzione della Rosa Damascena e del pepe rosa aggiunge un tocco audace alla dolcezza della vaniglia, creando contrasti vibranti e sorprendenti. Mentre la fragranza si sviluppa, l’inclusione dell’assoluta di fava tonka e del resinoide di benzoino conferisce profondità e calore, avvolgendo chiunque si avvicini con un fascino avvolgente e seducente. L’interazione tra patchouli e orcanox aggiunge ulteriore profondità e longevità alla composizione, svelando tonalità più oscure e misteriose che avvolgono l’ambiente con un abbraccio aromatico euforico. In questo profumo, ogni spruzzo è un invito a esplorare la sensualità e la complessità di questa fragranza unica, che incanta e sorprende con ogni nuova scoperta olfattiva. Il flacone del profumo è ispirato alle bottiglie di porcellana bianca Joseon, con curve raffinate e una struttura elegante. Il colore bianco puro è la base del design, mentre il rosso cremisi rappresenta l’identità provocatoria e non convenzionale del marchio.
Wolf Brothers Bear Eau de Parfum – Il Profumo al Miele più Selvaggio
Miele e orso: chi ci ricorda? Il pacioso (o paciosa, secondo le ultime rivelazioni) Winnie the Pooh, o il simpatico orso Yoghi, per antonomasia gli animali più golosi di miele. Bear Eau de Parfum di Wolf Brothers è un profumo legnoso unisex ispirato all’animo selvaggio, dolce e feroce allo stesso tempo. Un richiamo alla tana, al coraggio, al rispetto. Le note di testa si ispirano alla foresta con note resinose di pino e abete. La pelliccia scura dell’orso è rappresentata da note ambrate di cisto e labdano. Le potenti note di cannella e zenzero costituiscono il rispetto e la paura dell’animale della foresta. Mentre le note di miele e vaniglia aggiungono morbidezza alla composizione. Un profumo di nicchia audace, che morde, senza ferire, perfetto per mostrare “i denti” anche d’autunno.
Angel Eau de Parfum Natural Spray, dolce e sensuale, in una confezione ricaricabile iconica a stella, progettata dallo stesso Thierry Mugler
L’eau de parfum Mugler Angel combina la forza del patchouli alla sensualità delle praline, della frutta rossa e della vaniglia intensa. Nell’apertura della composizione profumata il protagonista è il bergamotto calabrese, seguito poi dall’aroma irresistibilmente dolce della frutta nella cioccolata e nel caramello che ricorda una gustosa pralina. Il fondo del profumo, che sulla pelle dura più a lungo, è all’insegna del patchouli e della vaniglia gourmet. Un po’ di storia: Angel è la prima fragranza in cui sono assenti note floreali ma solo ingredienti gourmet. Un gourmand orientale con miele e caramello ma anche vaniglia e bergamotto, che trasmette sicurezza di sé, seduzione e femminilità.
Jo Malone London, Nectarine Blossom & Honey: gli aromi del mercato londinese più famoso del mondo
Una mattina di sole a Covent Garden. Come i mercati di tutto il mondo, anche il famoso mercato coperto di Londra è un’esplosione di suggestioni olfattive e aromi speciali e succosi. Jo Malone London ci propone la sua colonia Nectarine Blossom & Honey: succulenti pesche nettarine, ribes nero e delicati fiori primaverili si fondono in una nota di miele di acacia. Una fragranza invitante, dolce e spensierata, che rilascia un profumo dolce e allegro. Secondo la filosofia del layering che caratterizza la maison inglese, può essere associato a Blackberry & Bay per un profumo più fresco o a Wood Sage & Sea Salt per un profumo più caldo.
Parfums De Marly Oajan Eau de Parfum, un profumo al miele aristocratico
Parfums de Marly Oajan Eau de Parfum è un profumo orientale unisex, che avvolge la pelle con note di testa ricche e calde di miele e cannella, punteggiate dal fruttato dell’osmanto. Il cuore esalta i sensi con ambra dolce e morbida, labdano e benzoino che si completano con note unite di vaniglia, fava tonka, patchouli e Davan sul fondo. Suggeriscono uno stile di vita nobile, accattivante e sofisticato. La stessa confezione è come un abito lussuoso, nero e oro. Un’EdP pensato per raffinati intenditori contemporanei, amanti di materiali rari e preziosi.
Giorgio Armani, Eau de Parfum Code Femme, agrumato, floreale e accattivante
Armani Code Her è un profumo donna elegante e accattivante, firmato Giorgio Armani, con arancia amara d’africa e arancia italiana, che aprono la fragranza e si sviluppano nel cuore, con assoluta di fiori d’arancio assieme al gelsomino sambac. Ma il fondo è costituito da note più dolci, tra cui miele e vaniglia, ma anche legno di sandalo. Semplice e sensuale, confortevole ma accattivante. Una fragranza incantevole che evoca la stessa eleganza di un abito Giorgio Armani per il red carpet.
Gisou, Honey Infused Perfume, il profumo per capelli must have secondo TikTok
L’hair perfume è un trend che sta spopolando sempre di più su TikTok. Gisou Honey Infused Hair Perfume è un delicato profumo pensato per dare ai capelli un aroma femminile che lascia una scia irresistibile di note floreali, evocando il Mirsalehi Bee Garden. Regala alla chioma un aroma femminile, dolce e irresistibile mentre nutre e dona ai capelli lucentezza, perché il miele è anche ricco di sostanze benefiche per corpo, pelle e capelli.