Profumi al Frangipane, la nota Estiva che cattura!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
28/07/2024

I profumi al frangipane sono l'emblema dell'estate, con la loro dolce e intensa fragranza che evoca immagini di paradisi tropicali. Questa nota floreale, ricca e avvolgente, cattura l'essenza della stagione calda, rendendo ogni momento speciale e indimenticabile.

Profumi al Frangipane, la nota Estiva che cattura!

I profumi estivi sono caratterizzati da note fresche, fruttate e floreali che evocano la leggerezza e la vitalità della stagione calda. Tra queste, una delle più apprezzate è sicuramente quella del frangipane, conosciuto anche come Plumeria. Questo fiore tropicale è originario delle regioni calde dell’America centrale e dei Caraibi, ma oggi cresce rigogliosamente anche in Asia e nelle isole del Pacifico. Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente adatto alla profumeria estiva.

Il frangipane è celebre per il suo profumo dolce e intenso, un mix di note floreali e fruttate che ricorda l’aroma del gelsomino e della gardenia, ma con una sfumatura di vaniglia e mandorla. Questa combinazione olfattiva crea una sensazione di esotismo e lusso, perfetta per evocare immagini di spiagge soleggiate e giardini tropicali in piena fioritura.

Frangipane, grande must della Profumeria estiva: ecco 5 fragranze che ti cattureranno…

In profumeria, l’essenza di frangipane è usata per creare composizioni che trasportano chi le indossa in luoghi lontani e paradisiaci, offrendo un senso di evasione e relax. Inoltre, il suo profumo avvolgente e persistente si adatta perfettamente alle lunghe giornate estive, mantenendo una freschezza duratura. Le sue note sono spesso abbinate ad altre essenze tropicali come il cocco, il monoi e gli agrumi, così da creare bouquet olfattivi complessi e affascinanti.

Indossare una fragranza al frangipane durante l’estate è come portare con sé un pezzetto di paradiso, un tocco di esotismo che rende ogni momento speciale e memorabile. Andiamo dunque alla scoperta delle fragranze più buone con questa pregiata nota…

Beige, Chanel: un Profumo dalla forte carica evocativa

chanel

Beige Chanel è un seducente Profumo capace di la naturalezza dalla sabbia, della terra e del miele, BEIGE svela un intenso accordo fiorito biancospino-fresia-frangipane ravvivato da note mielate. Una fragranza rassicurante in cui rifugiarsi, lontano dai tumulti del mondo.

The Alchemist’s Garden, Gucci: ispirata a una lussureggiante foresta tropicale

profumi al frangipane

Una fragranza all’essenza di Frangipani ispirata ai fiori lussureggianti delle foreste tropicali, A Chant for the Nymph eau de parfum entra a far parte della linea di alta profumeria The Alchemist’s Garden. Realizzata dal maître parfumeur Alberto Morillas sotto la direzione creativa della Maison, la collezione personalizzabile composta da eaux de parfum, acque e oli profumati si ispira all’antica arte alchemica, con fragranze da mischiare e sovrapporre in una serie di combinazioni uniche. Caratterizzata da un ingrediente principale, connesso ai simboli distintivi della Maison, ogni fragranza può essere enfatizzata, trasformata o fusa con le altre della collezione in un sillage esclusivo.

Frangipani Flower Cologne, Jo Malone: una fragranza sofisticata e avvolgente

profumo al frangipane

Jo Malone Frangipani Flower Cologne è un’ode alla bellezza del frangipane in tutta la sua gloria. Questa fragranza luminosa e ariosa si apre con note di limone e ylang-ylang, che si mescolano con il cuore cremoso e floreale del frangipane. La base di legno di sandalo aggiunge una profondità calda e terrosa, rendendo questa cologne sofisticata e avvolgente. È ideale per chi cerca un profumo fresco ma avvolgente, che catturi l’essenza della stagione estiva.

Frangipane e Cocco, Spezierie Palazzo Vecchio: un lungo attimo di dolcezza

profumo frangipane

Questa fragranza nasce dalla voglia di stupire i sensi con l’inaspettato e fresco alito di vita del Frangipane, presto sorpreso e avvolto dalla sfuggente carezza del Cocco. Un lungo attimo di dolcezza che lascia irrimediabilmente il posto ad un intrigante e duraturo abbraccio di legno di Patchouli, Incenso e Labdano. Chiudi gli occhi, ecco che puoi percepire l’inebriante profumo amarognolo di un campo di aranci mentre il sole equatoriale colpisce i petali candidi dei fiori di frangipane e un’ombra rinfrescante li protegge nelle ore più calde.

Ormonde Jayne Frangipani, la versione unisex perfetta anche per Lui

profumo al frangipane

Inedito è questo profumo al frangipane, perché se fino ad ora lo abbiamo pensato al femminile, con questa fragranza dobbiamo rivedere le nostre convinzioni. Il frangipane diventa gederless ed è un profumo meraviglioso che sta bene sia sugli uomini che sulle donne, perché è un’essenza magica in cui ognuno troverà qualcosa di speciale da esprimere. Frangipani non si confonde perché è un profumo dallo stile unico e non convenzionale. La fragranza si apre con delicatezza e un accento di freschezza grazie al lime, il fiore di tiglio e la magnolia. Il cuore è voluttuoso con il frangipane protagonista circondato dalle note di ninfea, prugna, tuberosa e rosa. Il fondo lascia il segno grazie alle note di muschio, vaniglia del Madagascar, ambra e cedro.