Profumi al Cocco, la fragranza più inebriante dell’Estate

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
13/07/2024

Il profumo dell’estate sulla pelle? Con il cocco non si sbaglia mai! Dolce e fresco, inebria con la sua delicatezza per una sensazione luminosa e perfetta per questa stagione

Profumi al Cocco, la fragranza più inebriante dell’Estate

L’aria dell’estate è frizzante, leggera e carica di suggestioni profumate e inebrianti, che ci portano immediatamente in un clima di vacanza e relax. Che amiate le spiagge deserte o quelle ricche di vita, il mare e la sabbia e i nostri corpi stesi al sole sono un’immagine unica e piacevole che d’inverno sogniamo per riscaldarci – almeno con la mente – dal freddo. I cocktail al tramonto sono altrettanto suggestivi, freschi, colorati e profumati: ed ecco che anche sulla pelle le fragranze più iconiche ci portano in un mondo di note che legano l’agrumato e il gourmand al sale marino e all’acqua. Tra tutti i frutti che colorano e addolciscono la nostra estate, sicuramente il cocco è il più classico. Protagonista di tanti profumi estivi, così come di acque profumate e creme corpo, solari e non, si lega a frutti tropicali, vaniglia ma anche a note frizzanti, agrumate, muschiate e ambrate.

Profumi al cocco: il video

 

I profumi al cocco dell’Estate 2024: 7 prelibatezze irresistibili

Il cocco, così come l’albero da cui proviene, non è solo una nota olfattiva: è un’idea e una suggestione, un quadro vivente di un panorama marino tropicale, emblema idealizzato delle vacanze che sogniamo tutto l’anno. Immediatamente regala una sensazione di felicità e benessere, in una calda atmosfera di relax: è il nostro rifugio quando il lavoro ci stressa o quando le temperature fredde ci costringono a strati e strati di abiti sulla pelle. Acqua fresca, aroma fruttato, zuccherino e polposo. Il cocco è una nota complessa che troviamo, spesso in abbinamento con altrettante suggestioni fruttate e gourmand (chi non ama i dolcetti al cocco?) o con note marine, che rende il profumo irresistibile. Anche dopo l’estate, ci ricorderà di quei momenti felici e di quell’aria inebriante e leggera. Selezionati per voi, 7 tra i migliori profumi al cocco da indossare nell’estate 2024 che sono una vera prelibatezza…

Utopia Vanilla Coco 2 di Kayali, un jus goloso e femminile

Utopia Vanilla Coco 2 di Kayali

Un elisir estivo irresistibile, cremoso e femminile, legnoso, floreale, vanigliato e orientale. Le note principali sono latte di cocco, limone, tuberosa, gelsomino sambac, gardenia, vaniglia sandalo, muschio e patchouli. Un piacevole jus goloso, in cui i fiori bianchi, assieme a latte di cocco, al sandalo cremoso e vaniglia Bourbon, ci trasportano in un’immagine ideale di spiagge assolate.

Gritti Tutù Blanc Eau de Parfum, l’eleganza del balletto in forma di nuvole danzanti e cremose

Gritti Tutù Blanc Eau de Parfum

Un profumo fruttato gourmand con Pompelmo rosa, ribes nero, cocco e mela, e gelsomino, rosa e eliotropo sul fondo. Ispirato al mondo della danza, dove l’artista sintetizza forza e delicatezza, l’opera di Luca Gritti è un eau de parfum dolce e delicato, dove il Naso ripropone la nota di rosa avvolta in una nuvola danzante di vaniglia, muschio e ambra. La cremosità del cocco dona un tocco inaspettato: una scia soave, eterea, indimenticabile.

Coco Extreme di Comptoir Sud Pacifique, il cocco in ogni gradino della piramide olfattiva

Coco Extreme di Comptoir Sud Pacifique

Polpa di cocco in testa, polvere di cocco nel cuore e noce di cocco sul fondo: le note di cocco sono presenti a ogni gradino della piramide olfattiva in questo profumo di nicchia ispirato a questo frutto divino. Una fragranza orientale dolce con i toni dominanti di zucchero vanigliato dalle note polverose, unito con l’eliotropio dolce. Si ispira al carattere naturalmente dolce della donna, cremosa, rotonda e morbida da essere quasi tangibile e percepibile sulla pelle. Il profumo di cocco fresco si espande addosso e stimola i sensi, al pari della vera polpa morbida, fresca e succosa che ci gustiamo di fronte al mare.

Virgin Island Water di Creed, il “pirata dei Caraibi” affascinante come l’originale!

Virgin Island Water di Creed

Creed Virgin Island Water EDP, ispirato al paesaggio caraibico delle splendide Isole Vergini Britanniche, è un unisex, vero gioiello della profumeria artistica, per uomini e donne gioiosi e pieni di vita, disposti a farsi trascinare dalle emozioni nel paradiso incontaminato grazie ai sentori del cocco, dei giardini meravigliosi e fragranti. Un cocktail caraibico inusuale ed intrigante. Nota di Testa: Essenza di Copra (La Parte Interna Bianca Della Noce di Cocco); Lime Delle Antille; Bergamotto Bianco e Arancio Mandarino di Sicilia. Nota di Cuore: Ibisco, Zenzero, Ylang-Ylang e Gelsomino Indiano. Nota di Fondo: Zucchero di Canna e Rum Bianco Delle Antille, Muschio Del Tonkino.

Juliette Has a Gun Sunny Side Up, fresco, dolce e suggestivo quasi come una crema solare

Juliette Has a Gun Sunny Side Up

Giù di morale perché le vacanze non sono ancora iniziate? Iniziamo dal profumo! Questa composizione è una terapia della felicità, che rievoca momenti di libertà, spensieratezza e leggerezza, quando il tempo pare fermarsi e l’odore caldo del sole e del mare ci avvolge in una sensazione confortevole e calda. Si tratta di un profumo legnoso, rinfrescato dall’acqua di cocco, cremoso e dolce come una lozione solare.

Fugazzi In Love with the Cocos, un Extrait de Parfum fruttato e agrumato

Fugazzi In Love with the Cocos

Fugazzi In Love with the Cocos Extrait de Parfum è un profumo agrumato unisex. Nasce dal ricordo di una serata estiva romantica al mare, dove sole, sabbia e crema solare sono state fuse a note agrumate di scorza di limone e bergamotto all’acqua di cocco, al geranio e alla rosa, rinforzati da ambra e muschio. Il brio del bergamotto e della scorza di limone introduce il tono della fragranza per poi aprirsi a un cuore cremoso e fruttato floreale di acqua di cocco, fiori d’arancio, geranio e rosa, mentre ambra, muschio e ambretta chiudono la piramide in un fondo delicato e persistente.

Simone Andreoli Leisure in Paradise Eau de Parfum, il cocco incontra le note tropicali

Simone Andreoli Leisure in Paradise Eau de Parfum

Questa fragranza di Simone Andreoli è perfetta per chi ama indossare l’estate tutto l’anno. Ecco che arrivano le note tropicali con papaya, appena un accenno di ananas e legni caraibici, più secche e persistenti, a integrare e completare le note dolci di latte di cocco e vaniglia. Gourmand e luminoso, Leisure in Paradise Eau de Parfum fa parte della collezione Verses of Life, dedicata a quegli attimi di vita da conservare per sempre nel proprio cuore. Un’esperienza inebriante e durevole, da portare con sé, nel cuore e sulla pelle, per tutto l’anno.