Trucco perfetto, abiti alla moda, manicure top. Siamo pronte per uscire, manca solo uno spruzzo del nostro profumo preferito. Possiamo anche fare di più, e scegliere un profumo davvero “afrodisiaco”! Lasciamo da parte le pozioni magiche delle streghe o delle fate, e torniamo alla parte più “animale” delle regole dell’attrazione… i feromoni! Sostanze che scatenano reazioni chimiche e ormonali in grado di renderci più attraenti agli occhi del partner. Lo stesso effetto si ottiene con fragranze particolarmente delicate, raffinate e sensuali, create apposta per stimolare la stessa capacità di attrazione sugli altri, grazie alla elaborata composizione di aromi. Alcuni di questi profumi, pur non contenendo direttamente feromoni, sono così avvolgenti da replicare lo stesso effetto delle sostanze normalmente secrete dal corpo. Dei profumi ai feromoni, bastano poche gocce nelle classiche zone “calde” (dietro le orecchie, il collo e i polsi), proprio dove le vene sono più esposte e le fragranze evaporano meglio. Ma occhio a non abusarne, per non causare l’effetto opposto!
- Profumi ai feromoni: cosa significa? Vediamo i 6 migliori…
- Hollywood Attraction Femme, un iconico profumo per lei ai feromoni di Wonder Company
- Raw Chemistry Pheromone Cologne for Him (insieme alla versione For Her), il best seller Amazon
- Vaillant, il profumo ai feromoni che aumenta passione e desiderio!
- Sqvirt Eau de Parfum, il discusso (ancor prima di uscire) profumo di Federico Fashion!
- Hypnotic Poison Eau de Toilette, il veleno speciale di Dior
- La Tosca, di Xerjoff Casamorati 1988, un’altra fragranza ultra sensuale
Profumi ai feromoni: cosa significa? Vediamo i 6 migliori…
I feromoni sono sostanze chimiche inodore che, in sinergia con le fragranze e le note di un profumo, ne potenziano l’effetto piacevole e… a “naso”, parrebbero essere un ottimo aiuto per aumentare il nostro potenziale di seduzione. Sono aromi speciali che, mentre le note profumate stimolano reazioni emotive, interagiscono sulle reazioni chimiche e la produzione di ormoni, legati agli impulsi sessuali, ma non solo: in generale ci rendono più attraenti agli occhi degli amici e dei conoscenti, perché, come accade nel mondo animale, sono gli odori a attrarci o ad allontanarci, funzionali alla socializzazione. Vediamo quindi i 6 migliori profumi che contengono feromoni, inclusa l’ultima e discussa (a partire dal nome) fragranza che sta per arrivare sul mercato, firmata dall’eccentrico e famosissimo hairstylist Federico Fashion Style! Avvolgenti e inebrianti, conquistano i sensi e ci rendono irresistibili!
Hollywood Attraction Femme, un iconico profumo per lei ai feromoni di Wonder Company
Tra i più noti profumi ai feromoni per donna, c’è Hollywood Attraction Femme, un profumo dalle note dolci, fiorite e aromatiche, legnose e ambrate. Iris e Bergamotto in testa, cipresso, incenso, frangipane, garofano e gelsomino nel cuore, ambra, Patchouli, Vaniglia, Mirra, Muschio. I feromoni (Osmoferone e Osmoferine) presenti nel profumo ne potenziano le funzioni e influiscono sull’attrazione. Vengono captati dall’organo vomeronasale (all’interno delle cavità nasali) e inviano un impulso all’area del cervello deputata alle emozioni. È una eau de parfum dall’elevatissima concentrazione di oli essenziali, di alta classe e persistente, 100% Made in Italy.
Raw Chemistry Pheromone Cologne for Him (insieme alla versione For Her), il best seller Amazon
I feromoni funzionano sia nei profumi maschili che femminili. Questa colonia ai feromoni è tra i best seller Amazon per i profumi uomo. Uno spray ai feromoni completamente naturale che unisce una fragranza classica a un mix di feromoni, studiato per il massimo assorbimento. Realizzato con ingredienti sostenibili e di provenienza etica e ispezionato manualmente per garantire gli standard più elevati. Le note sono aromatiche e speziate, unite a lievi toni legnosi per esaltarne gli effetti.
Vaillant, il profumo ai feromoni che aumenta passione e desiderio!
Un’altra fragranza maschile che si definisce un “elisir”, dalla scia di desiderio che lascia dietro di sé. La fragranza Vaillant, realizzata con ingredienti studiati per essere accattivanti, è 100% di origine naturale, ha una grande persistenza (da 6 a 10 ore a seconda della pelle), e pare che scateni nelle donne un istinto… primordiale! Combina il legno di Oud con il muschio, oltre a note di cuoio, vetiver, insieme al mix di sostanze studiate appositamente per la stimolazione ormonale.
Sqvirt Eau de Parfum, il discusso (ancor prima di uscire) profumo di Federico Fashion!
Questa fragranza parla di sguardi, sfioramenti, notti di passione, incontri intriganti e istinti selvaggi, esaltati da un’esplosione di ambra grigia. La fusione della pera e del fiore dell’osmanto aprono la strada a incontri speciali tra due persone. Un’inebriante sinfonia di fava tonka e penatranti note animaliche, si fissano nel fondo accompagnandosi al legno cedro e ad un musk sensuale. Uscirà il 2 ottobre (ora in pre-order sul sito) ed ha già fatto parlare di sé, a partire dal nome (a dir poco esplicito) che porta.
Hypnotic Poison Eau de Toilette, il veleno speciale di Dior
Sono tante le fragranze seducenti della Maison Dior, come Sauvage per lui o questo veleno ipnotico per lei. “Non puoi scegliere di indossare Hypnotic Poison, ma solo di lasciarti indossare”: è il credo di quest’eau de toilette dal fascino magnetico. Il suo sillage seducente avvolge la pelle con una scia misteriosa e irresistibile, proprio come un invitante elisir. Hypnotic Poison Eau de Toilette è la declinazione dalle note ambrate e vanigliate di Poison, il mitico profumo della Maison Dior nato nel 1985. Il suo sillage accattivante rivela un cuore di rinfrescante gelsomino elevato da note di mandorla amara e vaniglia sensuale. Le note dell’eau de toilette donano a chi la porta un’aura deliziosamente irresistibile. Hypnotic Poison Eau de Toilette concentra i suoi poteri in un flacone a forma di mela rossa tentatrice che viene quasi voglia di mordere. Riferimenti favolistici a parte, pur non contenendo veri e propri feromoni ha un’allure tra le più seducenti che esistano in circolazione.
La Tosca, di Xerjoff Casamorati 1988, un’altra fragranza ultra sensuale
Un’altra fragranza femminile, dedicata alla donna moderna, autentica, impegnata, elegante e ricca di fascino. Tosca un nome che si ispira all’eroina dell’opera di Puccini, a sua volta eponimo di un’epoca opulenta e rivoluzionaria che fu l’art Nouveau. Questa fragranza è più di un profumo, è una serie di atti che irrompono in scena con limone ed eucalipto. È la promessa di una storia d’amore siglata con petali di viola e rosa per conquistare un cuore di muschio. E’ una delicata passione poetica e drammatica allo stesso tempo. Con limone e mandarino verde in testa, rosa bulgara, eucalipto e violetta nelle note di cuore, Patchouli, muschio, ambra e vaniglia del Madagascar in fondo.