Come anno scorso, Hailey Bieber, che da tempo detta tendenza in tutti i campi della moda, e con la manicure non può essere da meno, rilancia tra i colori preferiti di primavera questo colore solare. Anche Selena Gomez la segue, con la scelta di un colore tanto primaverile quanto brillante: stiamo parlando delle unghie di color giallo, che dal pastello al burro, passando per il fluo e il più aranciato, si presta a tantissime decorazioni ed è un boost di energia positiva per chi le indossa.
- Tutte le sfumature del giallo per questa primavera
- Giallo burro, la sfumatura del 2024
- Smalto pastello glazed, sempre di tendenza
- Fluo, vibrante ed energico dai campi da tennis alle serate estive
- Punk e stiloso
- Pastello e in versione glazed, elegante e particolare
- French burrosa
- Giallo più intenso anche per i piedi
- Nail art colorata
- Come ricreare l’effetto burro: gli smalti da provare per addolcire la primavera
Tutte le sfumature del giallo per questa primavera
Il giallo è un protagonista delle stagioni calde, e quest’anno ritorna in tutta la sua delicatezza soprattutto in una nuance molto delicata e pastosa. Cameron Hammond, il fotografo di Rhode, ha immortalato la tonalità burrosa di giallo scelta dalla manicurist Zola Ganzorigt, lo scorso anno, per il lancio del lip treatment al Passonfruit, ricordando ed esaltando l’associazione con i colori densi e accesi dei frutti tropicali. Ma il giallo è un colore trasversale che può agevolmente accompagnarci fino all’estate, trasformandosi magari da un tono delicato a uno più acceso e vitaminico, passando per french e pedicure in tono. È anche un colore genderless, che di certo comunica vitalità e positività in qualunque forma e nuance sia scelto.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Il tuo taglio non ti piace più? Ecco cosa fare per correggerlo…
Giallo burro, la sfumatura del 2024
Tom Bachik, il nail artist di Selena Gomez, rilancia il giallo burro per salutare la primavera 2024: un giallo in tonalità chiarissima e pastello, lucidata dal top coat, per un effetto cremoso che appunto ricorda colore e consistenza del burro, estremamente delicato.
Visualizza questo post su Instagram
Smalto pastello glazed, sempre di tendenza
La sfumatura è fondamentale: chiara ma cremosa, che trasforma il color bianco vaniglia in qualcosa di altrettanto dolce ma pastoso, che risalta man mano che la carnagione diventa più scura con il passare del tempo all’aria aperta. Non è errato, quindi, tentare una previsione anche per l’estate: che sia burro o una variante meno crema del pastello, il tono delicato è perfetto su ogni look primaverile. Come con il burro la stesura è piena e omogenea, compatta e non lattiginosa.
Visualizza questo post su Instagram
Fluo, vibrante ed energico dai campi da tennis alle serate estive
Più acceso e vibrante questa tonalità ultra accesa di giallo con punte di verde e fluo lanciata da poco da Essie, che ricorda una pallina da tennis: per le amanti di questo sport può essere simpaticamente decorata con simili curvature bianche).
Visualizza questo post su Instagram
Punk e stiloso
Davvero genderless, per tutti gli amanti del punk e non solo, il contrasto giallo e nero, per nail art geometriche, scritte o personalizzazioni di ogni tipo.
Visualizza questo post su Instagram
Pastello e in versione glazed, elegante e particolare
Per i giorni di festa e non solo, questa versione che parte da una base giallo pastello e si arricchisce di un finish shimmer ancor più luminoso al sole, è stata lanciata dalla nail artist Iram Shelton, con un effetto tra il glassato e il marmorizzato davvero affascinante ed elegante.
Visualizza questo post su Instagram
French burrosa
Decisamente elegante e delicata la scelta del color burro pastello sulla lunetta del french, in questo caso su una forma squadrata, per la massima definizione. Le punte french con lo smalto giallo sono il twist ideale da dare alla unghie per accogliere la bella stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Chiaramente il giallo si presta ad associazioni con tutta la gamma dei colori vicini, per effetti arcobaleno andando per aggiunta di rosso o di blu verso toni più caldi o più freddi.
Visualizza questo post su Instagram
Giallo più intenso anche per i piedi
Più intenso e aranciato, richiama definitivamente l’estate ma possiamo iniziare ad utilizzarlo già da ora, in attesa che sboccino i girasoli ne richiamiamo tutto il gusto pre-estivo, anche sui piedi, magari con un accent nail distinta e a contrasto.
Visualizza questo post su Instagram
Nail art colorata
Sono tantissime le idee da cui lasciarsi ispirare per una nail art fantasiosa sia su base gialla che utilizzando il colore nel disegno. Dal classico fiore agli smile, ogni ispirazione è benvenuta.
Come ricreare l’effetto burro: gli smalti da provare per addolcire la primavera
Chanel Le Vernis Nail Colour Ovni èuna nuance perfetta è il colore Ovni della linea Le Vernis di Chanel, uno smalto protettivo e a lunga tenuta che si prende cura della bellezza delle unghie, pensato per far risaltare i colori vibranti. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia, Offre un film sottile e resistente, per un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme. Il nuovo pennello applicatore, largo e piatto, consente un’applicazione semplice e precisa.
Essence Gel Nail Colour My Butter Half: nessun compromesso con gli smalti per unghie effetto gel di Essence. Facili da applicare grazie all’ampio pennello brevettato “double-touch” e si asciugano molto rapidamente in soli 40 secondi. Formula vegana, clean e senza microplastiche, per un risultato davvero wow.
Debuttando nei colori preferiti di Alessandro Michele, tra cui il denso e burroso Cecilia Ivory, Vernis À Ongles di Gucci è uno smalto dall’intenso effetto luminoso e coprente, che regala una brillantezza a lunga durata e un glamour d’altri tempi. Intenso e vivace, Vernis À Ongles è uno smalto che leviga le striature e le imperfezioni sulla superficie delle unghie, con un’alta copertura fin dalla prima applicazione.