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La prima linea Make Up dell’Estetista Cinica: ecco cosa c’è da sapere su Overskin…

La prima linea Make Up dell’Estetista Cinica: ecco cosa c’è da sapere su Overskin…
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Ormai consolidato il successo della linea skincare e bodycare di VeraLab, il 19 giugno debutta, con un super evento esclusivo a Palazzo Reale a Milano, la linea make up dell’Estetista Cinica, la più famosa e irriverente tra le estetiste italiane! Vediamo di che si tratta…


Il 19 giugno è la launch date per Overskin, la linea make up dell’Estetista Cinica, alias Maria Cristina Fogazzi, dopo il successo che continua ad avere la linea skincare e bodycare VeraLab. Chi non conosce l’Estetista Cinica? Su Instagram ha 1 milione di follower, anzi, di “fagiane” che la seguono, sposando appieno la lettura ironica ma allo stesso tempo serissima del mondo beauty, che ha contribuito a rivoluzionare negli ultimi anni. È un fenomeno tutto made in Italy, decollato durante il lockdown, che non si è più fermato.

Overskin, grande fermento per l’evento del 19 giugno

Tra pochi giorni, nell’anno del Sanremo di Chiara Ferragni (con cui agli inizi ha collaborato alle lezioni di Beauty Bites), dove è stata tra gli skincare partner, mentre progetta di quotare l’azienda in Borsa e di espandersi all’estero, sta per lanciare i suoi primi prodotti makeup: un mascara, un fondotinta, un prodotto per le labbra e un primer. “Prodotti Made in Italy pensati per donne che si truccano tutti i giorni”. Tutte e tutti in fermento per l’evento del 19 giugno, di cui ancora si sa pochissimo, se non che sarà a Palazzo Reale a Milano, ci saranno ospiti speciali e l’esibizione live di una grande star della musica. I prodotti saranno disponibili online il 19 giugno a mezzanotte e dal 20 giugno nei Flagship Store di Milano e Roma, nei pop-up e nelle profumerie selezionate.

 

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Vuoi andare all’Overskin Reveal? Partecipa al concorso su VeraLab!

Lei che di marketing la sa lunga, ha creato un concorso che ha subito messo in fermento la sua fanbase: in palio 4 inviti per partecipare, con un accompagnatore, all’esclusivo party per il lancio di Overskin (viaggio e pernottamento inclusi!). Cosa fare? Basta fare un acquisto dall’1 all’11 giugno presso gli store, i rivenditori VeraLab o on line, tenere la ricevuta o lo scontrino, inviare un messaggio via Sms o Whatsapp con data e ora dell’acquisto e numero di riferimento dell’ordine o dello scontrino (tutti i dettagli sul sito veralab.it). Il 12 giugno l’estrazione: chi vincerà sarà ricontattato al numero di cellulare da cui è stato inviato il messaggio. Geniale, no?

 

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VeraLab, un po’ di storia

La linea di prodotti VeraLab (creme, fanghi, detergenti e tanto altro), lanciata nel 2015, quasi per caso è divenuta virale e in pochissimi anni ha raggiunto vette che nemmeno la fondatrice aveva immaginato quando, nel 2009, dopo essere stata licenziata dal centro estetico per cui lavorava, ne ha aperto uno suo, e, con il blog dell’Estetista Cinica, ha rivoluzionato il concetto di beauty a misura di “normalità”. Il marchio VeraLab (bodycare e skincare, ma anche fragranze e accessori) rende oggi un fatturato da oltre 63 milioni di euro, vanta due flagship store a Roma e Milano (uno in procinto di aprire a Brescia), ed è distribuito nei corner di 158 profumerie e 200 farmacie in tutta Italia. Con tanto di file chilometriche all’inaugurazione del corner alla Rinascente da far invidia a un Apple store. La ricetta? Inclusività, normalità e tanta, tantissima ironia. Saper scherzare su se stesse, comprendere quale obiettivo possiamo davvero raggiungere per migliorare il nostro corpo, amarsi a tutte le età e così come si è, regalarsi una skincare routine di qualità a un prezzo giusto ed essere sempre, comunque, bellissime.

I prodotti VeraLab, per tutte le pelli e per ogni inestetismo

I prodotti del brand sono tutti made in Italy e adatti a chiunque desideri occuparsi della propria beauty routine per il viso e per il corpo, a qualunque età. Adatti a tutti i tipi di pelle e a qualunque inestetismo, VeraLab è rispettosa dell’ambiente, usa materie prime ecosostenibili e ingredienti di origine naturale. Anche nel packaging, grande attenzione al risparmio e al riuso: i flaconi derivano da fonti rinnovabili e vegetali come la canna da zucchero, e sono riciclabili.

 

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Social, beauty truck e tv: la rivoluzione di una “Bridget Jones” all’italiana

Fortissima sui social, che sono stati il trampolino di lancio, oggi la comunicazione VeraLab è strutturata e trasversale: dalla tv alla brand experience (quest’anno si replicherà il tour dei Beauty Truck, stavolta vicino ai musei meno conosciuti e più curiosi d’Italia), ai libri. È del 2016 “Guida cinica alla cellulite”, il libro scritto a 4 mani con il dottor Entrico Motta e in classifica tra i 100 best sellers in Italia. Vulcanica, ironica, intelligente, graffiante ma soprattutto “normale”, con quel tocco di originalità che ogni donna sa mettere quando crede davvero in un progetto, il confine tra personaggio e realtà non è poi così definito. Dietro, comunque, tanta serietà, onestà e aspirazione inclusiva. Ci aspettiamo che, come per i fanghi, le creme e le bende, anche il make up sia performante e di alto livello, in grado di esaltare la bellezza naturale di tutte e tutti noi.

 

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