Pouty Lips: 3 prodotti per realizzare il Make Up che esalta le Labbra

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/09/2023

Un look super seducente con le Pouty Lips. Come realizzarle e quali sono i prodotti da utilizzare? Ecco tutto quello che c'è da sapere per labbra imbronciate super cool...

Pouty Lips: 3 prodotti per realizzare il Make Up che esalta le Labbra

Lo sappiamo tutte, il trucco è da sempre per noi un alleato, uno strumento per rendere meno evidenti segni del tempo, cicatrici e difetti che proprio non ci piacciono. Allora perché non utilizzarlo anche per rimpolpare ed esaltare le nostre labbra? Oggi noi vogliamo proporti una soluzione meno invasiva, più cheap e molto semplice per dare alle labbra un po’ più di volume e un naturalissimo effetto lifitng: stiamo parlando della tecnica delle Pouty Lips, andata virale negli ultimi tempi su Tik Tok. Vediamo di cosa si tratta e quali sono i prodotti che ci servono per realizzare questo trucco labbra…

Cosa sono le Pouty Lips e perché sono così amate!

E’ ufficiale, il trucco labbra autunno 2023 è dominato dalle Pouty Lips, le labbra imbronciate che la GenZ tanto ama. Se il tuo obiettivo è avere labbra desiderabili e carnose, questo è il tuo momento bellezza! L’ispirazione arriva, ancora una volta, da Tik Tok e fa impazzire davvero tutte! Si tratta, infatti, di un make up labbra assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita i caldi e avvolgenti colori autunnali. Il segreto sta in come si disegna e si delinea il centro e il contorno della bocca. Il risultato? Un look super luminoso, fresco e seducente. Nel prossimo paragrafo ti mostreremo cosa ti servirà per realizzarle.

Ecco 3 Prodotti make up per realizzare Labbra Imbronciate impeccabili e super cool

La Pouty Lips sono semplice da realizzare, basterà scegliere il make up giusto. Per creare delle perfette labbra imbronciate a casa, ti serviranno un rossetto nude chiaro, una matita labbra leggermente più scura e un lip gloss super brillante per rifinire il tutto. Tranquilla…ti consigliamo noi 3 prodotti perfetti per realizzarle in men che non si dica!

Charlotte Tilbury, Hot Lips in Super Cindy: per una base perfetta

charlotte tilbury

Per iniziare ti consigliamo un rossetto nude molto chiaro da applicare su tutta la superficie delle labbra sia prima che dopo aver messo la matita labbra. Ti suggeriamo il famosissimo Super Cindy di Charlotte Tilbury, un rossetto matte che contiene tutti gli ingredienti che ti permetteranno di ottenere labbra piene e dallo stile sempre attuale. Una miscela perfetta di oli, trigliceridi e cere che crea un colore modulabile e a lunga tenuta. Questa tenue tonalità di rosa tortora con sottotoni caldi è perfetta per un look anni ’90.

Too Faced, Lady Bold in Lead the way: per uno sculpting facile da sfumare

matita labbra pouty lips

Passiamo, adesso, alla matita labbra, un passaggio fondamentale poiché contribuirà a definire il contorno labbra e a renderlo ancora più seducente. Come applicarla? Disegna una ‘W’ sulla linea del labbro inferiore e una ‘V’ sull’arco di Cupido. Ora bisogna unificare queste due forme disegnate con il contorno labbra usando la stessa matita scura e, per evitare un contorno troppo netto ed un effetto finto, bisognerà sfumare il prodotto verso l’interno delle labbra mantendendosi al centro. E’ consigliabile, però, utilizzare una lip pencil della stessa tonalità della propria carnagione o leggermente più scura. Noi ti consigliamo la Lady Bold in Lead the way di Too Faced una matita labbra rosa dal colore ricco, intenso e di lunga durata che parla da sola!

LEGGI ANCHE: Contorno Labbra: 5 Cause e rimedi per attenuare l’antiestetico codice a barre!

Dior Addict Lip Glow Oil: per un effetto ultra-luminoso

dior pouty lips

E, infine, dopo aver fatto questo passaggio, completa il make-up passando un luminosissimo lip gloss o lip oil. Il nostro gloss preferito è il Dior Addict Lip Glow Oil, un olio labbra nutriente e brillante. Studiato per proteggere intensamente e valorizzare ed esaltare a lungo il colore naturale delle labbra, è un trattamento infuso con olio di ciliegia. La texture oleosa, non grassa né appiccicosa, potenzia la luminosità formando un velo levigante che modella le labbra, quasi ingrandendole, con un effetto a specchio.